News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ciao a tutti!

Aperto da al, 18 Ottobre 2010, 16:36:56

Discussione precedente - Discussione successiva

al

ciao a tutti, sono alberto, da bolzano, ho comprato una tt600 59x del 90 e stò finendo di restaurarla...ma ho un problemino...fuma da matti appena accesa per i primi 30 secondi, poi niente, liscia come l'olio.  -ninzo'- che fare? ho visitato anche l'omonimo sito germanico e ho trovato altre due persone che avevano lo stesso problema. i consigli erano pressochè gli stessi: le guarnizioni paraolio delle valvole che usurate avrebbero fatto passare nella camera di combustione olio e quindi bruciato e conseguente fumera, oppure fascie elastiche usurate, o per ultimo e forse per me la soluzione, un olio motore sbagliato. le fascie e le guarnizioni le escludo perchè ho fatto una prova per accertarmene ( discesa in folle o 5a senza dare gas e a fine discesa forse un km, apertura del gas ma non fumava; le fascie se consumate dovrebbero far passare sempre un pò d'olio e invece il fumo esce solo all'inizio e la moto ha 25000 km) quello che avevamo in comune era proprio il fatto di aver cambiato olio e il fumo si era presentato solo dopo quest'ultimo. ora mi chiedo che olio si mette ad una moto di questo tipo? 20W40 tipo SE è quello consigliato, ma una marca con la sigla esatta qualcuno me la può far sapere? il proprietario di prima non si ricordava quello che aveva utilizzato percui lo chiedo gentilmente a voi che lo saprete di certo...grazie!

al

Gna

e` possibile che siano i gommini valvole usurati.
Per l'olio 20W40 per moto con frizione a bagno d'olio, specifica JASO MA, un castrol per moto 4T e` piu` che sufficiente.

Benvenuto
:ciao:
Luogo origini: Palermo

al

grazie, lo proverò e poi faccio sapere.

al

sergioxt600sicilia

al

grazie del benvenuto...

al

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Blackcat

e siamo di più!
ben vennuto e... bela moto!

al

grazie a tutti per l'accoglienza!

???

per ritornare al problemino ...
pensavo di cambiare subito l'olio, poi qualcuno mi ha suggerito che forse c'era troppo olio nel motore...ma ho provato a tenere la moto dritta e misurare l'olio a freddo e l'astina segnava metà tra pieno e minimo. dopo averla accesa e scaldata per 5 minuti l'ho spenta e dopo circa un minuto ho rimisurato l'olio e sembrava un pelo sotto il minimo. l'olio nel frattempo è stato pompato nel motore e posso immaginare che sia rimasto lì, quindi non c'è troppo olio,...ma allora...(vedi inizio della mia presentazione), perchè c...o fuma ancora? il mio olio è un motul 10w50 consigliato da heine & gericke con il benestare della harley. possibile che sia l'olio la causa?

scusate se rompo ma non ne vengo fuori. "sbemm"
qualche idea?

grazie!

al

Jeco75

Benvenuto!!!!!

Io non posso aiutarti xke' x quel che mi riguarda sto' messo peggio di te,fasce finite e olio nella cassa filtro a gogo!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

al

mi spiace...

in bocca al lupo!

al