News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema Luci 2kf

Aperto da thor2000, 19 Ottobre 2010, 21:29:58

Discussione precedente - Discussione successiva

thor2000

Ciao ragazzi e' 1 poì che non scrivo qui...e so' che il forum non e' quello giusto ....
sono da poco possessore di un fantastico 2kf di cui sono innammorato pazzo >>loved&<< >>loved&<<
purtroppo da qualche giorno mi sta dando dei problemini elettrici di cui credo di aver intuito la causa ma mi affido a voi x un parere sicuramente + esperto....
vi faccio un po di cronaca:
allìinizio tutto bene le luci funzionavano tranquillamente....dopo qualche settimana ho iniziato a notare un notevole affievolimento di tutte le luci(ogni tanto a sbalzi diventavano + forti)...quadro fari frecce....dopo un'altro paio di settimane(ieri) all'improvviso sembrava un albero di natale...tutto fortissimo finche all'improvviso bam il buio...non si accende + niente tranne le frecce :confuso:.....oggi ho smontato il faro posteriore e ho trovato la lampadina fulminata, la cambio tutto apposto ma dopo 5 minuti di nuovo fulminata....dopo una chiacchierata con il vecchio propietario che e' un mio amico(nonche' credo ex utente del forum) lui mi suggeriva di controllare il fusibile vicino alla batteria oppure il regolatore che si trova sotto la sella...io dubito sia il fusibile gli sbalzi di tensione mi fanno pensare al regolatore che spara...la cosa strana e che le frecce e le spie del quadro funzionano :confuso:....vi sarei molto grato x eventuali consigli sia sulla causa sia su dove cercare un eventuale regolatore ovemai fosse quella la causa...
Grazie mille....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

regolatore andato e spara corrente senza regolare! E' normale che l'impianto elettrico funzioni "male" ma funzioni!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Eugyevolution

mi vedo costretto a quotare lo sdrimmel (purtroppo :ciapa:)
ti e' partito il regolatore meglio se nn ci cammini perche' potrebbe lasciar passare anche 60V nell'impianto....
le luci del quadro e le frecce si accendono perche' alimentate dalla batteira!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

no! la batteria oramai si sarà scaricata motivo per cui non si accendono più i fari! se ciude il circuito elettrico continuano a passare i 12V: quando successe a me, se camminavo con il pedale del freno leggermente premuto quel giusto da far accendere la spia dello stop dietro, allora la corrente tornava in tutto l'impianto elettrico, dopo di che tornavano gli sbalzi di tenzione

Eugyevolution

Citazione di: SDRIMMEL il 20 Ottobre 2010, 13:55:33
no! la batteria oramai si sarà scaricata motivo per cui non si accendono più i fari! se ciude il circuito elettrico continuano a passare i 12V: quando successe a me, se camminavo con il pedale del freno leggermente premuto quel giusto da far accendere la spia dello stop dietro, allora la corrente tornava in tutto l'impianto elettrico, dopo di che tornavano gli sbalzi di tenzione
ma stiamo parlando di motore spento credo.... doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

thor2000

davvero non posso camminarci???....il regolatore dove lo trovo?? internet?? usato?? Rima???

Eugyevolution

Citazione di: thor2000 il 20 Ottobre 2010, 16:15:07
davvero non posso camminarci???....il regolatore dove lo trovo?? internet?? usato?? Rima???
sono tutte giuste... :riez:

thor2000

eh Rima 147 euri e 5gg..... :sob:

thor2000

ma cosa puo' succedere se ci cammino?

Citazione di: Eugyevolution il 20 Ottobre 2010, 15:05:59
ma stiamo parlando di motore spento credo.... doc

no acceso! Io c'ho camminato giusto per una 20ina di km prima di rendermi conto di cosa stesse succedendo, dopodichè trovai il modo di far funzionare almeno l'essenziale per poi cambiarlo nell'immediato!

@thor2000: prova da riccio moto: se non sbaglio viene tra i 60 e gli 80!

Thor ma non eri di Bari? (...o brindisi... o in ogni caso pugliese con il Tenere nuovo?)

piccolo Fabio

allora, puoi camminarci ma devi staccare lo spinotto dal regolatore...

ovviamente non funzionerà niente di elettrico...è giusto per andare mentre trovi un altro regolatore....

uhm.....io uno alettato lo ho....

interessa?    :riez:

50 euro e 3 giorni!