News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Caro amico, ti scrivo...

Aperto da Avvoltoio, 24 Ottobre 2010, 18:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

elenduro

avvoltoio hai capito? ripassa tu che alla prima occasione ti interrogo io.
Citazione di: PIPPOG il 28 Ottobre 2010, 13:55:58
Nella Gallia cisalpina vi erano popolazioni di ceppo Celtico, (Galli Cenomani,Galli Senoni ,Galli Boii e altre numerose tribù) questo prima dell'avvento dei romani, che la fecero provincia consolare verso il II sec a.c. .Successivamente si insediarono, a seguito della caduta (o trasformazione) del Sacro Romano Impero, popolazioni provenienti dall'est, dal centro e dal Nord Europa, oltre che del bassopiano sarmatico, (odierna russia, Ucraina, finanche popolazioni degli odierni paesi Baltici),  le cosidette invasioni barbariche (Unni, Ostrogoti, Goti,Visigoti etc.) che si integrarono e fecero loro il modo di vivere e il sistema organizzativo della civiltà romana, subendone il fascino e ammirando l'alto livello di civiltà raggiunto. Purtroppo la fase di conquista fu funestata da grandi razzie e molta della ricchezza della gens romana passò nelle mani dei nuovi padroni, , in questo senso tutte le popolazioni non assogetate al voleree di Roma venivano generalmente indicate come "Barbari" ovvero stranieri e quindi difatto inferiori dal punto di vista della conoscenza e del progresso .
Alcune tribù di Vichinghi o genti del Nord, conosciuti come i Normanni, nome derivante da mercenari stanziati in parte nell'odierna Normandia,discesero in Sicilia nel 1060.C. capitanati da Roberto il Guiscardo e da Ruggero d'Altavilla e in un trentennio scacciarono gli Arabi di Sicilia, dando vita ad uno dei periodi più entusiasmanti e proficui della nostra terra.
Questi i fatti, pertanto si può ritenere che i Vichinghi ovvero i Normanni sono scesi in Sicilia e da lì hanno creato una dei più prosperi e altamente civilizzati regni che la storia ci abbia tramandato, al contrario in quegli anni, quando Palermo era capitale del l'impero germanico (o quello che rimaneva del Sacro Romano Impero), al Nord si assisteva alle lotte dinastiche e all'avvento dei primi liberi Comuni e la successiva nascita delle signorie con tutto il grande sviluppo nei più svariati campi dello scibile umano.
Alla fine credo che ambedue i casi abbiano portato nuova linfa vitale, contribuendo non poco alle trasformazioni che hanno caratterizzato il mondo occidentale.  
P.S. se hai bisogno conosco un emigrato di derivazione vichinga, che fa doposcuola a modici prezzi hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha, in caso di accordo a me mi tocca solo una semplice piccola percentuale.....e poi se ti ineterrogo io si ....... DICIAMO CHE SI potrebbe concordare le domande prima (COME DIRE APPLICARE IL  metodo catto-comunista egregiamente applicato democraticamente in periodo post republicano)  
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

Citazione di: Avvoltoio il 28 Ottobre 2010, 09:37:19
Chi crasso ce li porta i vichinghi nelle valli berganasche? Semmai da noi! Vai a prendere il libro di storia di II media, studia perchè il 7 ti interrogo e se non sei preparato  :frustalo:
al Nord si assisteva alle lotte dinastiche e all'avvento dei primi liberi Comuni e la successiva nascita delle signorie con tutto il grande sviluppo nei più svariati campi dello scibile umano.
Alla fine credo che ambedue i casi abbiano portato nuova linfa vitale, contribuendo non poco alle trasformazioni che hanno caratterizzato il mondo occidentale.  
e  su questo particolare periodo storico poi........mi sento troppo ferrato.
Pensa che mi sono preso il diploma ripetendogli l'argomento per tre anni di fila (dal terzo al quinto liceo), testimone mio compare øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

PIPPOG

Mi pare di capire che il 7 invece che fare scuola di enduro ,vi confronterete su come massacrarvi le palle, portatevi quattro riviste di Playboy e poi interrogatevi a vicenda.

p.s. per me l'Avvoltoio, ha dei segreti inconfessabili, forse appartiene alla massoneria, o ai templari (si dice che ancora operino in mezzo a noi, gli uomini in "NERO"),stai attento alle domande trabocchetto non vorrei che riuscisse a scoprire la nostra  strada più bella, quella che ancora non è stata svelata al mondo degli enduristi e di cui solo io e te ne serbiamo il segreto, ergo, piano col vino.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985

PIPPOG

Compare, tu eri quello delle signorie, ma sui comuni eri anche tu o forse Palmiro?
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

elenduro

Citazione di: PIPPOG il 28 Ottobre 2010, 16:16:10
Compare, tu eri quello delle signorie, ma sui comuni eri anche tu o forse Palmiro?
con i comuni mi sono fatto il terzo e il quarto liceo, nel quinto dopo aver ripetuto le signorie che era già un ripasso del ripasso, gli dissi a quella sbandata: "prof.ssa e ora se vuole gli parlo pure dei Comuni" e lei "avete visto? questo si che è un ragazzo che studia e poi con quegli occhi?" e mi cafunnau 8 secco.
Ma non ti ricordi?io se ci penso  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Avvoltoio

Nella Gallia cisalpina vi erano popolazioni di ceppo Celtico, (Galli Cenomani,Galli Senoni ,Galli Boii e altre numerose tribù) questo prima dell'avvento dei romani, che la fecero provincia consolare verso il II sec a.c. .Successivamente si insediarono, a seguito della caduta (o trasformazione) del Sacro Romano Impero, popolazioni provenienti dall'est, dal centro e dal Nord Europa, oltre che del bassopiano sarmatico, (odierna russia, Ucraina, finanche popolazioni degli odierni paesi Baltici),  le cosidette invasioni barbariche (Unni, Ostrogoti, Goti,Visigoti etc.) che si integrarono e fecero loro il modo di vivere e il sistema organizzativo della civiltà romana, subendone il fascino e ammirando l'alto livello di civiltà raggiunto. Purtroppo la fase di conquista fu funestata da grandi razzie e molta della ricchezza della gens romana passò nelle mani dei nuovi padroni, , in questo senso tutte le popolazioni non assogetate al voleree di Roma venivano generalmente indicate come "Barbari" ovvero stranieri e quindi difatto inferiori dal punto di vista della conoscenza e del progresso .
Alcune tribù di Vichinghi o genti del Nord, conosciuti come i Normanni, nome derivante da mercenari stanziati in parte nell'odierna Normandia,discesero in Sicilia nel 1060.C. capitanati da Roberto il Guiscardo e da Ruggero d'Altavilla e in un trentennio scacciarono gli Arabi di Sicilia, dando vita ad uno dei periodi più entusiasmanti e proficui della nostra terra.
Questi i fatti, pertanto si può ritenere che i Vichinghi ovvero i Normanni sono scesi in Sicilia e da lì hanno creato una dei più prosperi e altamente civilizzati regni che la storia ci abbia tramandato, al contrario in quegli anni, quando Palermo era capitale del l'impero germanico (o quello che rimaneva del Sacro Romano Impero), al Nord si assisteva alle lotte dinastiche e all'avvento dei primi liberi Comuni e la successiva nascita delle signorie con tutto il grande sviluppo nei più svariati campi dello scibile umano.

Bene, classico esempio di come alle 9,37 di un giovedi state qua a pontificare sul sesso degli angeli invece di raccogliere il cotone!
Quando c'era Lui, caro lei, queste cose non succedevano!
PS Per vedere oggi gli eredi dei Vichinghi, basta andare a Tortorici od a Maniace. Cristiani SPACCHIUSI!

PIPPOG

Citazione di: Avvoltoio il 28 Ottobre 2010, 20:51:40
Bene, classico esempio di come alle 9,37 di un giovedi state qua a pontificare sul sesso degli angeli invece di raccogliere il cotone!
Quando c'era Lui, caro lei, queste cose non succedevano!
PS Per vedere oggi gli eredi dei Vichinghi, basta andare a Tortorici od a Maniace. Cristiani SPACCHIUSI!

e aggiungerei: INCAZZUSI.

PIPPOG

Citazione di: elenduro il 28 Ottobre 2010, 20:24:58
con i comuni mi sono fatto il terzo e il quarto liceo, nel quinto dopo aver ripetuto le signorie che era già un ripasso del ripasso, gli dissi a quella sbandata: "prof.ssa e ora se vuole gli parlo pure dei Comuni" e lei "avete visto? questo si che è un ragazzo che studia e poi con quegli occhi?" e mi cafunnau 8 secco.
Ma non ti ricordi?io se ci penso  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ora che mi sono bevuto un po di rosso comincio a ricordare e addirittura rammentare la scena..... che tempi..meno male chi na spacchiammu, a facci di tutti quelli che non si ficiru quattru belli caliati.. hahaha