News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

59x Restauro totale---------- EugyEvolution----------

Aperto da k2, 26 Ottobre 2010, 16:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

k2

Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Svalvolato

Caspita, che godurioso reportage, attendo  l`epilogo....  :rock:

Eugyevolution

per i cerchi come altre piccole cose estetiche ma che possono ancora andare si e' optato per il solo ripristino della funzionalita' e affidabilita',
come per i cerchi ed in particolare i mozzi :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

il disco anteriore sotto tutta quella ruggine era un braking nuovo,e' bastata una spazzolata...

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 24 Novembre 2010, 15:33:10
per i cerchi come altre piccole cose estetiche ma che possono ancora andare si e' optato per il solo ripristino della funzionalita' e affidabilita',
come per i cerchi ed in particolare i mozzi :ok:
questo è un lavoro che DOVREI fare anch'io...la mia ruota anteriore ha un gioco MOSTRUOSO.... "sbemm" :acci: "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 24 Novembre 2010, 15:36:48
questo è un lavoro che DOVREI fare anch'io...la mia ruota anteriore ha un gioco MOSTRUOSO.... "sbemm" :acci: "sbemm"
aspetta che si metta di traverso... :akrd:

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 24 Novembre 2010, 15:38:02
aspetta che si metta di traverso... :akrd:
:riez:... "sbemm" :acci: "sbemm".....lo so...ma non ho posto e attrezzi....vedemo se riesco sabato a fa sto lavoretto....prima di mettersi di traverso la ruota penso che i cuscinetti si incominciano a "inchiodare" e a non scorrere più regolari...poi certo prima se fa...SEMPRE MEGLIO E'... :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 24 Novembre 2010, 15:49:01
:riez:... "sbemm" :acci: "sbemm".....lo so...ma non ho posto e attrezzi....vedemo se riesco sabato a fa sto lavoretto....prima di mettersi di traverso la ruota penso che i cuscinetti si incominciano a "inchiodare" e a non scorrere più regolari...poi certo prima se fa...SEMPRE MEGLIO E'... :mvv:
bo....mai visto una cosa del genere :riez:

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 24 Novembre 2010, 15:51:26
bo....mai visto una cosa del genere :riez:
eh so contento..zz..so proprio contento..zz... "sbemm" :acci: "sbemm"..questa frase va letta alla Bombolo..zz.. :riez:

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 24 Novembre 2010, 15:55:23
eh so contento..zz..so proprio contento..zz... "sbemm" :acci: "sbemm"..questa frase va letta alla Bombolo..zz.. :riez:
Bombolo nn mori' di vecchiaia :akrd:

Eugyevolution

finiti...
ora spetta a K2 dargli una pulita piu' accurata :riez:

Cular

k2

Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

Eugyevolution

serbatoio in lavorazione:
Il serbatoio in questione e' impregnato fino "all'osso" di benzina etc.,per sgrassarlo ho usato un solvente molto forte usato per la pulizia delle stampanti a getto industriali,questo solvente e' a meta' tra l'acetone e la trielina.
Dopo questo trattamento ho lasciato evaporare bene i vapori e ho messo all'interno acqua a 90° e idrossido di sodio puro.
Il serbatoio e' rimasto con la soluzione all'interno per circa 8 ore mantenendosi sempre bello caldo,dopo aver lavato via tutti i residui gia' nn si sente piu' quella puzza di benzina vecchia che lo infestava prima,quindi e' pronto per il prossimo trattamento...

Cular

Senti Eugè na cosa che non c'entra un cazzx... :riez:non ce fa caso so Esaurito... #risatona#.....Ma quel bel manometro meccanico dove si può comprare e in tal caso quanto sostano...?No è che so fissato con quei cosi li vorrei mettere ovunque... #risatona#....pensa che ne ho messo uno addirittura sulla mia vespa special.... :riez:

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 26 Novembre 2010, 15:49:57
Senti Eugè na cosa che non c'entra un cazzx... :riez:non ce fa caso so Esaurito... #risatona#.....Ma quel bel manometro meccanico dove si può comprare e in tal caso quanto sostano...?No è che so fissato con quei cosi li vorrei mettere ovunque... #risatona#....pensa che ne ho messo uno addirittura sulla mia vespa special.... :riez:
Guardalo bene,lo hai avuto sotto il naso chi sa' quante volte ::)
MI PIACE ESAURIRE GLI ESAURITI :akrd:

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 26 Novembre 2010, 15:52:14
MI PIACE ESAURIRE GLI ESAURITI :akrd:
:riez:..continua pure a peggiorare il mio esaurimento...ma sappi che il mio centro di igiene mentale ti farà causa.. #risatona# :riez:....si lo so sono delle caldaie...ma ho chiesto nella apposito esercizio,ma mi hanno detto che non li avevano... -ninzo'-.....non vedo l'ora di vedere il serbatoio finito.... :mvv: :ok:

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 26 Novembre 2010, 16:18:06
:riez:..continua pure a peggiorare il mio esaurimento...ma sappi che il mio centro di igiene mentale ti farà causa.. #risatona# :riez:....si lo so sono delle caldaie...ma ho chiesto nella apposito esercizio,ma mi hanno detto che non li avevano... -ninzo'-.....non vedo l'ora di vedere il serbatoio finito.... :mvv: :ok:
e be' se lo sai :riez:
io li recupero da vecchie caldaie...le nuove nnli hanno piu' -ninzo'-

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 26 Novembre 2010, 18:51:03
e be' se lo sai :riez:
io li recupero da vecchie caldaie...le nuove nnli hanno piu' -ninzo'-
Ops.... STRANAMENTE si è appena rotta la vecchia caldaia dei miei.... ::) :akrd:

Blackcat

Citazione di: Cular il 26 Novembre 2010, 15:49:57

sarò 'gnorante io...ma che c'entra il barometro/termometro con il serbatoio? non capisco!   :dubbio:

PIPPOG

Citazione di: Blackcat il 27 Novembre 2010, 12:14:45
sarò 'gnorante io...ma che c'entra il barometro/termometro con il serbatoio? non capisco!   :dubbio:
E siamo in due :dubbio:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Eugyevolution

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Ethan®

sicuramente eugy terrà a mollo il serbatoio per sgrassarlo dai residui della benza l'aggeggio servirà per tenere sotto controllo la temperatura  clap
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

PIPPOG

Citazione di: Ethan... il 27 Novembre 2010, 20:31:09
sicuramente eugy terrà a mollo il serbatoio per sgrassarlo dai residui della benza l'aggeggio servirà per tenere sotto controllo la temperatura  clap
Avevo intuito che  si trattasse di questo, quindi presumo che lo tratterà con la tankerite.

Ethan®

penso che userà la soda caustica poi non so se interverrà con la tankerite, cmq questo te lo dirà lui
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

ho aggiunto le notizie che vi interessavano :ok:
nn l'ho fatto prima perche' ho poco tempo in questo periodo :acci:

k2

Non avevo capito nemmeno io a che serviva il barometro.

Eugyevolution

Vafic

Shine On!

Eugyevolution

Citazione di: Vafic il 30 Novembre 2010, 16:22:24
trattato anche con la tankerite?
Sgrassato,tankerizzato,spazzolato(con spazzola nn invasiva) esternamente per toglie la maggior parte dei graffi che gia' erano presenti e per eliminare le ultime traccie di resina che avevano messo...
e fondo prima di una lunga e laboriosa stuccatura e messa in piano :ok:

Alekosd

Citazione di: Eugyevolution il 30 Novembre 2010, 16:25:35
Sgrassato,tankerizzato,spazzolato(con spazzola nn invasiva) esternamente per toglie la maggior parte dei graffi che gia' erano presenti e per eliminare le ultime traccie di resina che avevano messo...

:sbavav:

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 30 Novembre 2010, 16:25:35

Minchiazz......che lavorone, scusami Eugy , hai pure stuccato?  :dubbio: