News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori di scarico

Aperto da capodrugo, 06 Settembre 2010, 20:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

capodrugo

dunque dunque.
l'idea era quella di faseli in casa con una buona dose di cannello,
però io volevo fare una cosa.
ovvero volevo fare in modo che i due collettori si unissero tra loro quasi subito, poco prima di girare a fianco del motore, per poi avere un tubo unico a lato moto e non due

sperando di essermi spiegato in maniera decente

secondo voi un unione così ravvicinata a una delle due uscite può comportare problemi al motore? :riez: :riez:
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

Eugyevolution

a cosa servirebbe? :dubbio:
poi curvare quei tubi col cannello la vedo dura...ci vuole una piegatubi a freddo!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

già fatto ad un TT na decina di anni fà ma poi ho trovato maggiori giovamenti tenendoli separati fino al silenziatore

della dpm  -ninzo'-

capodrugo

Citazione di: Eugyevolution il 07 Settembre 2010, 00:03:09
poi curvare quei tubi col cannello la vedo dura...ci vuole una piegatubi a freddo!

nono con cannello e sabbia vengono molto meglio!!!
cmq la mia era solo una questione estetica,
però non sò se può dare problemi al motore
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

Eugyevolution

Citazione di: capodrugo il 08 Settembre 2010, 12:26:52

nono con cannello e sabbia vengono molto meglio!!!
cmq la mia era solo una questione estetica,
però non sò se può dare problemi al motore

io sapevo col ghiaccio ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 08 Settembre 2010, 13:25:05

forse x le emorroidi  :acci:
ùti infili barre si acciaio ghiacciate sul per il culo quando ti fanno male? :akrd:
sccccccccc....che ne vuoi sapere tu!

aleTTio

Nell'attuale panorama motociclistico mondiale, quanti sono i motori monocilindrici che mantengono il doppio collettore di scarico (uno per valvola) per lunghi percorsi?
TT600 ES - 1995

Eugyevolution

Citazione di: aleTTio il 08 Settembre 2010, 13:42:39
Nell'attuale panorama motociclistico mondiale, quanti sono i motori monocilindrici che mantengono il doppio collettore di scarico (uno per valvola) per lunghi percorsi?
xtx... :riez:

Drag8

della prima molto (cho ndolore ) della seconda abbastanza e er padre der ragazzotto che usa la sabbia ne sà + di mè

GHIACCIO  :nooo:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 08 Settembre 2010, 13:49:26
della prima molto (cho ndolore ) della seconda abbastanza e er padre der ragazzotto che usa la sabbia ne sà + di mè

GHIACCIO  :nooo:

ghiaccio,sfere di acciaio....anformate! :ciapa:

aleTTio

TT600 ES - 1995

capodrugo

io alla fine però non ho ben capito se si può fare :riez: :riez: :riez: :riez:

giapanapo

si puo' fare:
filetta il fondo del tubo interno o esterno e' uguale
poi riempi d'acqua il tubo per misurare il volume
prepara una soluzione di acqua e sapone al 50% vale a dire seil volume e' 1 litro,mezzo litro di sapone e mezzo litro d'acqua
poi salda a tig un pezzeto dall'altra parte del tubo
metti in un congelatore per  36-48 ore
prepara le dime di ferro e il tubo riuscirai a piegarlo quasi con le mani (meglio un tubo piu' grande)
Napo orso capo

capodrugo

grazie mille a tutti per le risposte, ma forse mi sono spiegato male io
il mio problema non è di come piegarlo,
io voglio sapere se unendo i collettori di scarico molto vicino all'uscita della testata posso portare problemi al rendimento del motore
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :banana: :banana: :banana:

Jeco75

Citazione di: capodrugo il 09 Settembre 2010, 20:18:33
io voglio sapere se unendo i collettori di scarico molto vicino all'uscita della testata posso portare problemi al rendimento del motore

Te scoppia tutto!!!!!!!!!!1
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Drag8

Citazione di: capodrugo il 09 Settembre 2010, 20:18:33

problemi seri no ma devi da ricarburà e perdi tiro CHITTELOFAFFà  -ninzo'-

ma e leggi e risposte ?  :dubbio:

capodrugo

Citazione di: drago88 il 09 Settembre 2010, 22:15:49

problemi seri no ma devi da ricarburà e perdi tiro CHITTELOFAFFà  -ninzo'-

ma e leggi e risposte ?  :dubbio:
si ma dove l'avevi già scritto? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Drag8

Citazione di: capodrugo il 09 Settembre 2010, 23:15:16
si ma dove l'avevi già scritto? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

QUì  :acci:  BUTTA N'OCCHIO ALLA SECONDA RISPOSTA  :riez:

buz2000

Citazione di: Eugyevolution il 07 Settembre 2010, 00:03:09

quotissimo....e cmq anche con quella non e' proprio cosi' semplice...l'ideale sarebbe riempire i tubi con la sabbia prima in modo da non piegarli