News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Strano movimento corona

Aperto da 54NDR°, 01 Novembre 2010, 01:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

54NDR°

Quesito:
ho un ttre. Se stringo fra due dita la corona e provo a muoverla, oscilla un pò indipendentemente dal cerchio. I bulloni ovviamente sono ben stretti.  ;D
Avevo pensato (o magari non c'entra un caXXo) ... ma tra la corona e il cerchio non  ci sono dei cuscinetti di gomma nera? Non so neanche a che servano ma se fossero consumati... potrebbero entrarci qualcosa con questa oscillazione  :dubbio:
Chi mi aiuta?
Nostra patria è il mondo intero

ivan64

E' normale, è il parastrappi.....certo dipende da quanto oscilla, ma fino a 8-10mm va tutto bene!
FE450 - XT660Z

cancer666

Confermo parastrappi, nella mia tte nn si muoveva, ora neppure, penso ke nn debba avere ascillazioni................
MEGLIO TACERE PRIMA CHE CHIEDERE SCUSA POI...............

helcar

Riconfermo che i parastrappi un po' di gioco lo hanno.

54NDR°

Citazione di: ivan64 il 01 Novembre 2010, 09:37:48
E' normale, è il parastrappi.....certo dipende da quanto oscilla, ma fino a 8-10mm va tutto bene!

L'oscillazione è nell'ordine degli 8 mm.... quindi tutto normale?

F8

Citazione di: 54NDR° il 02 Novembre 2010, 16:09:34
L'oscillazione è nell'ordine degli 8 mm.... quindi tutto normale?

no, il mozzo-corona ha un cuscinetto, nn dovrebbe avere gioco laterale, solo il gioco nei sensi di rotazione dovuto al parastrappi, che se integro, di sicuro con due dita non lo dovresti muovere.

Alex
:ciao:

54NDR°

Citazione di: F8 il 02 Novembre 2010, 16:49:22
no, il mozzo-corona ha un cuscinetto, nn dovrebbe avere gioco laterale, solo il gioco nei sensi di rotazione dovuto al parastrappi, che se integro, di sicuro con due dita non lo dovresti muovere.

Alex
:ciao:

.. e invece il movimento a cui mi riferisco è proprio laterale, quindi potrebbe dipendere dal cuscinetto del mozzo  :dubbio:

F8

ne ho cambiato proprio 1 un mesetto fa in occasione del cambio trittico trasmissione (6004 2RS)

se non fosse stato per la manutenzione, nessuno si era accorto che il cuscinetto si stava sbriciolando.......  :rishock:

almeno sino a quando non si rompe definitivamente

allorà sì che sono razzi.....  :sigaro:

4-VALVES

Secondo me 8mm (quasi 1cm!) sono un po' troppi... controlla che il parastrappi non sia da cambiare.

mistermou

Se l'oscillazione è laterale, c'entra poco il parastrappi...avrà il cuscinetto sbriciolato !  :frustalo:

54NDR°

esattamente... l'oscillazione di circa 5mm (o poco più) che fanno la corona e il supporto su cui è fissata avviene in questo senso.

cancer666

la mia nn lo ha mai fatto ne con i cerki da enduro ne' da motard...........
nn sono esperto come F8 ma credo ke nn sia poi cosi' tanto normale questo movimento, non si trasmette poi a tutto il resto catena e pignone con un consumo irregolare?
MEGLIO TACERE PRIMA CHE CHIEDERE SCUSA POI...............