News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

omologazione 17

Aperto da baraurora, 07 Novembre 2010, 23:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

Ciao

Sapete se qualcuno ultimamente e' riuscito a farsi mettere (aggiungere) sul libretto di qualche TT le gomme da 17 ?

Thanks
F

gianfranco1104

penso nessuno....
io non sono riuscito ad aver eil 90/90 all'anteriore invece dell80/90... figuriamoci un altro cerchio....

maxrifle

a gianfra' a te ti hanno visto in faccia e hanno chiuso la porta  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :ciao:
che palle lavora'

baraurora

#risatona#
sarebbe bello trovare un modo per omologarli

gianfranco1104

Citazione di: baraurora il 12 Novembre 2010, 09:07:32
#risatona#
sarebbe bello trovare un modo per omologarli

radi la moto per esportazione... poi vai in germania e la reimmatricoli... ci metti il cerchio che vuoi anche 12"... prova al tuv... poi te la rivendi in italia e la reimmatricoli in italia... e avrei i cerchi da 12" a libretto...
e se ti fermano...
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:rock: :rock: :rock:

baraurora

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2010, 10:09:42
radi la moto per esportazione... poi vai in germania e la reimmatricoli... ci metti il cerchio che vuoi anche 12"... prova al tuv... poi te la rivendi in italia e la reimmatricoli in italia... e avrei i cerchi da 12" a libretto...
e se ti fermano...
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:rock: :rock: :rock:

bella

ho telefonato ad un tuv a roma.. mi hanno dato il numero di milano
provo a milano mi hanno detto che non fanno piu' queste cose ai privati ma solo ai concessionari su un certo numero di moto
mi hanno detto di informarmi a monaco in quanto gestiscono tutto da li'

ho appena mandato una mail .. vediamo se risposndono e cosa dicono.

Se c'e' qualcuno sul forum che e' un concessionario allora mi prenoto  #disco#

F

gianfranco1104

teoricamente sarebbe possibile con il 1000 deroghe...
praticamente... ti rispondo...
che?!?!!?

il bello è che abbiamo 3 leggi per la stessa cosa... una che dice l'opposto dell'altra....
:acci: :acci: :acci:

Cunningham

a me risulta che qualcuno ci sia riuscito...........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

Citazione di: Cunningham il 23 Novembre 2010, 18:19:31
a me risulta che qualcuno ci sia riuscito...........

sarei curioso di sapere se succede qualcosa di grave che coinvolge terzi come può finire la vicenda...
59x lasciala pistonare.....

3tb600

Bene...
se sul libretto hai l'omologazione dei 17 sei in regola... come l'hai avuto non è dato sapere ma... ci stà... quindi... tutto OK!
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

baraurora

Allora.. un breve update

mi hanno risposto da monaco, vogliono vedere il mio libretto (domani gli mando lo scan)
mi hanno chiesto le misure precise delle gomme e dei cerchi da montare.

Per le gomme non ho problemi, stasera vado in garage le tiro fuori e leggo i numeri
Ma per i cerchi ?

che misure esatte hanno i cerchi Motardazzi ?  -ninzo'-

AdrianoTTR

Citazione di: baraurora il 24 Novembre 2010, 15:20:33

che misure esatte hanno i cerchi Motardazzi ?  -ninzo'-

Davanti 3.50x17 con gomma 120/70. Dietro hai un paio di alternative. O cerchio da 4.25x17 con gomma da 150/60, o in alternativa un cerchio piu largo per montare una gomma 160/60. In questo caso sarebbe perfetto uno da 5.00", ma non entra facilmente (devi fare degli adattamenti).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

baraurora

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Novembre 2010, 15:30:02
Davanti 3.50x17 con gomma 120/70. Dietro hai un paio di alternative. O cerchio da 4.25x17 con gomma da 150/60, o in alternativa un cerchio piu largo per montare una gomma 160/60. In questo caso sarebbe perfetto uno da 5.00", ma non entra facilmente (devi fare degli adattamenti).

Ciao Adriano
grazie per la risposta immediata.

Io i cerchi da 17 li ho gia montati, qui (TT Blu e Bianco con targa BY)
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28043.595

non mi ricordo il posteriore.. penso di aver comprato il 4.25

AdrianoTTR

Citazione di: baraurora il 24 Novembre 2010, 15:34:39
Ciao Adriano
grazie per la risposta immediata.

Io i cerchi da 17 li ho gia montati, qui (TT Blu e Bianco con targa BY)
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28043.595

non mi ricordo il posteriore.. penso di aver comprato il 4.25
Di niente. Prova a vedere se sul lato del cerchio c'è impressa la dimensione. Difficile capirlo dalla foto ;D

(Mario Andretti)

baraurora

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Novembre 2010, 15:38:16
Di niente. Prova a vedere se sul lato del cerchio c'è impressa la dimensione. Difficile capirlo dalla foto ;D

comunque dalla dimensione della gomma dovrei capire la dimensione del cerchio
Se la gomma e'  150/60 allora il cerchio deve essere un 4.25x17
giusto ?

AdrianoTTR

Citazione di: baraurora il 24 Novembre 2010, 15:42:57
comunque dalla dimensione della gomma dovrei capire la dimensione del cerchio
Se la gomma e'  150/60 allora il cerchio deve essere un 4.25x17
giusto ?
Diciamo che con il cerchio da 4.25 la gomma indicata è quella da 150. Però si vedono anche cerchi da 4.25 con  gomma da 160. L'abbinamento è solo indicativo, meglio andare a leggere sul bordo del cerchio. Oppure prova a misurare la larghezza del canale e convertire la misura in pollici. Però non so dirti come si misura esattamente. Cioè se esternamente (larghezza massima) o interna dove poggia il copertone -ninzo'-
(Mario Andretti)

baraurora

Grazie Adriano

vedo di rintracciare il primitivo che mi ha venduto i cerchi
e stasera provo anche a vedere se c'e' qualcosa di scritto sul cerchio

:ok:

Banzai

se sai da quale moto vengono basta che trovi su internet le specifiche di quella moto...

baraurora

Citazione di: Banzai il 24 Novembre 2010, 17:17:10
se sai da quale moto vengono basta che trovi su internet le specifiche di quella moto...

Si
ho viato ieri sera .. le misue sono inpresse sui cerchi:
cerchio anteriore: rk excel j 17 mt 3,50
gomma anteriore: 120/70 r 17

cerchio posteriore: rk excel j 17 mt 4,50
gomma posteriore: 140.70 r 17

ho mandato tutto a monaco con uno scan del libretto
vediamo che succede

Francesco

AdrianoTTR

Citazione di: baraurora il 26 Novembre 2010, 11:50:58
Si
ho viato ieri sera .. le misue sono inpresse sui cerchi:
cerchio anteriore: rk excel j 17 mt 3,50
gomma anteriore: 120/70 r 17

cerchio posteriore: rk excel j 17 mt 4,50
gomma posteriore: 140.70 r 17

ho mandato tutto a monaco con uno scan del libretto
vediamo che succede

Francesco
Lascia perdere la gomma 140/70. Molto meglio una 150/60 o al limite 160/60 che sono gomme che garantiscono un'ampia scelta sul mercato. La 140 è una gomma sfaikata, e se ne lamentano tutti quelli che hanno il Suzuki Drz400sm.
(Mario Andretti)

baraurora

CMV
come volevasi dimostrare

qui la risposta..
ma porca troja possibile che non si possono omologare ste cazz di gomme

Spet. Sig. Francesco,
sensa un collaudo o una abilitazione di Yamaha non siamo in grado di homologarla, perche il diametro delle ruote non converge. Anche nelle abilitazioni delle fabbricanti nostri non sono in grado a trovare alcun colladuo.  Mi dispiace.
Distinti saluti

3tb600

Citazione di: baraurora il 29 Novembre 2010, 11:57:38
CMV
come volevasi dimostrare

qui la risposta..
ma porca troja possibile che non si possono omologare ste cazz di gomme

Spet. Sig. Francesco,
Anche nelle abilitazioni delle fabbricanti nostri non sono in grado a trovare alcun colladuo.  Mi dispiace.
Distinti saluti

questa è cagata  :incx:

esistono in Germania Omologazioni di ogni genere, hanno omologato anche le cariole co lo stereo, è sono sicuro che ci sia anche per le XT motard!

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

baraurora

Citazione di: 3tb600 il 29 Novembre 2010, 12:16:59
questa è cagata  :incx:

esistono in Germania Omologazioni di ogni genere, hanno omologato anche le cariole co lo stereo, è sono sicuro che ci sia anche per le XT motard!

Eppure ci deve essere un modo.

capodrugo

a mio parere, la strada più giusta da intraprendere, è chiedere a chi ha sempre dovuto combattere con queste cose

http://www.custommania.com/Home.php

8)
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

baraurora

Citazione di: capodrugo il 30 Novembre 2010, 00:21:24
a mio parere, la strada più giusta da intraprendere, è chiedere a chi ha sempre dovuto combattere con queste cose

http://www.custommania.com/Home.php

8)

Io ho trovato questo
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3

capodrugo

Citazione di: baraurora il 30 Novembre 2010, 12:10:01
Io ho trovato questo
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3

ma infatti secondo me è la domanda sbagliata, nel senso...
tu non devi omologare la tua yamaha motard.
tu devi radiare la moto, e poi farla diventare modello unico, che poi prima era un ttr poco importa, bisogna sapere se esiste gente in italia che è in grado di far passare questi esami a un modello unico

per esempio quì tra i servizi dice "verifiche regolarità del telaio"
http://www.customplanetroma.it/servizi.html

o è solo una controllata fisica al telaio per vedere se è dritto, oppure?

io me sà che ce passo e chiedo
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

baraurora

Citazione di: capodrugo il 30 Novembre 2010, 14:03:34
ma infatti secondo me è la domanda sbagliata, nel senso...
tu non devi omologare la tua yamaha motard.
tu devi radiare la moto, e poi farla diventare modello unico, che poi prima era un ttr poco importa, bisogna sapere se esiste gente in italia che è in grado di far passare questi esami a un modello unico

per esempio quì tra i servizi dice "verifiche regolarità del telaio"
http://www.customplanetroma.it/servizi.html

o è solo una controllata fisica al telaio per vedere se è dritto, oppure?

io me sà che ce passo e chiedo

Si dai, prova a sentire se ti va'.
Io mi sono registrato sul forum ed ora chiedo un po' di info

F

capodrugo

Citazione di: baraurora il 30 Novembre 2010, 16:29:52
Si dai, prova a sentire se ti va'.
Io mi sono registrato sul forum ed ora chiedo un po' di info

F

bravo bravo, ormai è una missione!!!

AdrianoTTR

Visto che sta diventando una sfida...se uno comprasse un telaio in germania con l'omologazione da motard, sarebbe poi complicato e/o costoso importarlo in Italia per avere una moto in regola? Se fosse economico, basterebbe contattare qualche inserzionista in Germania che vende un telaio a pochi soldi, e proporgli (pagando la differenza) di fargli aggiungere a libretto i cerchi da 17" prima di vendercelo.
(Mario Andretti)

capodrugo

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Dicembre 2010, 09:31:36
Visto che sta diventando una sfida...se uno comprasse un telaio in germania con l'omologazione da motard, sarebbe poi complicato e/o costoso importarlo in Italia per avere una moto in regola? Se fosse economico, basterebbe contattare qualche inserzionista in Germania che vende un telaio a pochi soldi, e proporgli (pagando la differenza) di fargli aggiungere a libretto i cerchi da 17" prima di vendercelo.

anche io avevo pesanto sta cosa, e ho cercato dei siti tipo subito.it tedeschi, ma l'unico aiuto che avevo era google taduttore, e non ho avuto grandi risultati, però secondo me se pò fà

avevo trovato due inserzioni di tipi che vendevano ttr già motard, alla fine se è messo bene e lo pago come uno originale, non deve essere per forza solo telaio!

http://www.quoka.de/yamaha/yamaha-ueber-500-ccm/cat_85_8506_850612_9841_adresult_53847894.html

io questo avevo trovato, magari qualcuno che conosce meglio il tedesco può aiutarci!

AdrianoTTR

Anche io credo che sia una cosa fattibile. E' piu un problema pratico che riguarda la burocrazia, la difficoltà di comunicazione, e di dover fare tutto a distanza. Se mi metto dalla parte del venditore, preferirei venderla direttamente in Germania, piuttosto che incasinarmi con una passaggio fatto a distanza con uno straniero. Ma non esistono importatori di moto straniere usate come quelli che esistono per le macchine?
(Mario Andretti)

baraurora

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Dicembre 2010, 09:49:17
Anche io credo che sia una cosa fattibile. E' piu un problema pratico che riguarda la burocrazia, la difficoltà di comunicazione, e di dover fare tutto a distanza. Se mi metto dalla parte del venditore, preferirei venderla direttamente in Germania, piuttosto che incasinarmi con una passaggio fatto a distanza con uno straniero. Ma non esistono importatori di moto straniere usate come quelli che esistono per le macchine?

Pero' cavolo, 2.7Keuro e' esagerato. Sara' che l'omologazione motard fa' salire il prezzo.
All fine Norimberga e' a 4 ore da monaco.

comunque, provo a scrivergli in inglese magari mi capisce, cerco di capire come ha fatto con le gomme.
ho scritto una mail anche ai tipi di roma che customizzano, ma non ho ricevuto ancora risposta, magari poi gli chiamo direttamente

F

AdrianoTTR

Citazione di: baraurora il 01 Dicembre 2010, 09:55:26

ho scritto una mail anche ai tipi di roma che customizzano, ma non ho ricevuto ancora risposta, magari poi gli chiamo direttamente

mmm.. se avessero la possibilità di omologare le gomme da 240 che spesso montano al posteriore (e tutte le altre cose che modificano), lo avrebbero scritto a caratteri cubitali sull'home page.
(Mario Andretti)

capodrugo

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Dicembre 2010, 10:01:40
mmm.. se avessero la possibilità di omologare le gomme da 240 che spesso montano al posteriore (e tutte le altre cose che modificano), lo avrebbero scritto a caratteri cubitali sull'home page.
secondo me invece è il contrario, nel senso che è una cosa che tengono per loro, altrimenti si ritroverebbero l'officina piena di scocciatori, infatti adesso provo la via "dell'amico" cerco qualcuno che conosco che è del giro diciamo, perchè a parere mio, non lo sbandierano proprio per evitare scocciature

la missione continua!!

baraurora

Ho telefonato a Roma, abbastanza scortese il tipo.
Mi ha ripetuto 10 volte che fanno solo Harley Davidson.

Se devono castomizzare una gomma da 300 lo fanno, ma solo su harley