News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

assenza scintilla sul 2kf!

Aperto da vincent, 10 Novembre 2010, 15:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vincent

ciao a tutti,
ho un bel problemino con la mia 2kf....non arriva la corrente alla candela,cosa potrebbe essere? mentre stavo in moto all'improvviso mi si è spenta e non volendo più ripartire mi son fermato da un mecca vicino il quale smontando la pipetta mi ha detto che non c'è scintilla!!!
cosa potrebbe essere?
c'è un modo per farla partire anche se nn arriva corrente?

p.s.: la batteria è stata eliminata e sostituita con un condensatore...

aspetto con ansia vostri risolutivi consigli...

Eugyevolution

aspetta che si raffredda dovrebbe essere la centralina difettosa se poi riparte...altrimenti e' la bobbina.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

vincent

ho provato più volte a freddo e comunque non vuole partire.... mica sai quanto costa la bobina? almeno così provo a vedere se è quella....

Eugyevolution

Citazione di: vincent il 10 Novembre 2010, 15:53:59
ho provato più volte a freddo e comunque non vuole partire.... mica sai quanto costa la bobina? almeno così provo a vedere se è quella....
nuova nn saprei ma usata poche decine di euro...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Banzai

Ti sconsiglio di provare sostituindo i vari pezzi uno per volta... nel post in cima a questa sezione c'e' un tutorial per i problemi elettrici, ed uno sull uso del tester. Altrimenti rischi solo di buttar soldi.

Comunque la bobina si prova con il tester in due minuti. Se cerchi nel forum trovi altri post al riguardo.

Lucariello

spendere soldi per cambiare pezzi a casaccio e` una caXXata...

sul forum troverai tutte le info per trovare esattamente cosa non va... ci sono anche link per i manuali di officina dove sono riportati i valori resistivi da misurare per accertarsi del corretto funzionamento dellel componenti elettriche della moto.....

altrimenti siamo qua..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

vincent

lucariello sei per caso lucariel di napoli? se sì...siamo andati ad un raduno a perugia...avevo il 3tb...