News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Moto ricambi e meccanici a Cagliari e dintorni

Aperto da Ironmit, 22 Ottobre 2010, 11:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

Citazione di: antonello64 il 04 Novembre 2010, 19:15:50
:miii: la mia 49n mi piscia benzina dalla vaschetta (sicuramente il galleggiante tende ad incartarsi). Prima di aprire volevo chiedere se la vaschetta ha una guarnizione e in quale materiale? Ringrazio anticipatamente :dubbio:

più che il galleggiante è lo spillo di chiusura.
la guarnizione vaschetta è in gomma e va cambiata, esiste un kit di revisione completo, devi averlo prima di smontare, vanno cambiati anche la serie di OR

http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C94012&pag=pag.asp?ID=535&offset=0&filtro=&rp_ID=534

:ciao:

antonello64

Citazione di: F8 il 04 Novembre 2010, 19:33:58
più che il galleggiante è lo spillo di chiusura.
la guarnizione vaschetta è in gomma e va cambiata, esiste un kit di revisione completo, devi averlo prima di smontare, vanno cambiati anche la serie di OR

http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C94012&pag=pag.asp?ID=535&offset=0&filtro=&rp_ID=534

:ciao:
magrebtzx e che cos'è lo spillo? bisogna solo pulirlo   ;desperado;  o è anche lui da sostituire? Sempre presente il magico F8 :ok: ;:contamusse:;

James Cook

antonello64

Citazione di: James Cook il 04 Novembre 2010, 20:06:39
Non x niente è MAGICO :banana:
magrebtzx magrebtzx tutti quanti ABBIAMO CHIESTO ALMENO UNA VOLTA UN SUO CONSIGLIO E NON SOLO :bttr: :bttr:

F8

va cambiato, pulirlo non serve, ha la larte di chiusura conica in gomma, viene spinto dal galleggiante per bloccare l'afflusso della benzina.
si usura e non chiude perfettamente, ecco le perdite.

antonello64

Citazione di: F8 il 04 Novembre 2010, 20:09:29
va cambiato, pulirlo non serve, ha la larte di chiusura conica in gomma, viene spinto dal galleggiante per bloccare l'afflusso della benzina.
si usura e non chiude perfettamente, ecco le perdite.
Trovo anche quello da CHO? :dubbio:

F8

è compreso nel kit, leggi nel il link che ti ho inviato
quando smonti carburatori datati, hanno le guarnizioni OR indurite, se non le cambi ti fanno tribolare in carburazioni irregolari e perdite di benzina, di tempo e incazzature.....
per il costo del kit è ben ripagato.... :ok:

oh....  ma sabato siete pronti?  :sigaro:

antonello64

Citazione di: F8 il 04 Novembre 2010, 20:21:36
è compreso nel kit, leggi nel il link che ti ho inviato
quando smonti carburatori datati, hanno le guarnizioni OR indurite, se non le cambi ti fanno tribolare in carburazioni irregolari e perdite di benzina, di tempo e incazzature.....
per il costo del kit è ben ripagato.... :ok:

oh....  ma sabato siete pronti?  :sigaro:
magrebtzx il costo del kit è abbastanza contenuto. Per sabato  :spakk: non posso perchè gli impegni familiari me lo impediscono, ma spero di riuscirci almeno durante le vacanze di Natale, moto permettendo. Quel 43F che dovevo vedere si trova a Cardedu e non sa quando la porta giù.

antonello64

Qualcuno degli esperti sa se CHo vende anche il cavo del contagiri perchè così farei un ordine unico (se qualcuno si vuole aggregare è benvenuto).

zug

Citazione di: antonello64 il 05 Novembre 2010, 11:09:07
Qualcuno degli esperti sa se CHo vende anche il cavo del contagiri perchè così farei un ordine unico (se qualcuno si vuole aggregare è benvenuto).
Se lo vende, a me serve un cavo contakm per un XT 4pt del 2000! Ma si possono sapere i prezzi?
Zug1

Ironmit

Ciao Antonello anche io devo prendere degli articoli da CHO. Quando intendi fare l'ordine?

antonello64

Citazione di: Ironmit il 05 Novembre 2010, 13:06:11
Ciao Antonello anche io devo prendere degli articoli da CHO. Quando intendi fare l'ordine?
Lunedì 08 faccio l'ordine. Quindi abbiamo ancora un paio di giorni

Ironmit

Ho mandato una mail personale a CHO per avere delle info sugli articoli che mi servono. Appena mi risponde ti dico, ok?

Ironmit

Ciao a tutti, CHO non mi ha risposto, credo possiate dirmelo anche voi.. questi sono i quesiti:
Avrei bisogno dei collettori di aspirazione, l'atricolo per la mia moto è questo?

http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C30929&pag=pag.asp?ID=535&offset=0&filtro=collettori&rp_ID=506

Invece per quanto riguarda l'olio motore quale tra i due articoli

http://www.chospecialparts.it/pag.asp?ID=372&rp_ID=0

In più devo prendere anche io il kit di revisione per il carburatore... il kit per il 43 F è lo stesso per il 2kf???? o c'è un'altro kit???

F8

tutto giusto  :ok:
l'olio prendi il 15W50, aggiungi filtro olio e i 2 OR del coperchio filtro

e dai uno sguardo al filtro aria se va sostituito...... ;)

con CHO ci vuole un pò di pazienza, ma vale la pena aspettare  :ok:

SirPio

[/quote]

è appena tornato dalla tunisia :bye:

antonello64

OK attendo perchè anch'io devo aggiungere qualcosa. Vi racconto cosa mi è successo tra venerdì e sabato. Venerdì sera vado a prendere la moto, apro il rubinetto e vedo che la benzina passava direttamente dal serbatoio al cemento passando per la vaschetta. Incazzato come una iena, faccio la commissione urgente, torno alle 19,30 e contravvenendo a quallo che mi aveva dettio F8 (non smontare il carburatore se non hai le guarnizioni), butto giù il carburatore (al buio). Questa mattina alle 09,00 comincio a controllare, apro la vaschetta e controllo il galleggiante. Trovo un po di schifezza sul fondo della vaschetta e con sistemi molto antiquati (pennello e gasolio) pulisco il tutto. Rimonto tutto e alle ore 11,30 la belva era in moto e non perdeva una goccia di benzina. La fortuna ha aiutato gli audaci. Non sopportavo il fatto di non poter uscire il sabato. Già avevo dovuto bruciare il gruppo dell'off perchè il sabato mattina, ma non sopportavo di perdere anche il pomeriggio.  >;run&;< La belva ruggiva alla grande e mi sono rilassato. Aggiungo una foto dei temerari dell'asfalto. #disco#

James Cook

Citazione di: antonello64 il 06 Novembre 2010, 20:54:35
OK attendo perchè anch'io devo aggiungere qualcosa. Vi racconto cosa mi è successo tra venerdì e sabato. Venerdì sera vado a prendere la moto, apro il rubinetto e vedo che la benzina passava direttamente dal serbatoio al cemento passando per la vaschetta. Incazzato come una iena, faccio la commissione urgente, torno alle 19,30 e contravvenendo a quallo che mi aveva dettio F8 (non smontare il carburatore se non hai le guarnizioni), butto giù il carburatore (al buio). Questa mattina alle 09,00 comincio a controllare, apro la vaschetta e controllo il galleggiante. Trovo un po di schifezza sul fondo della vaschetta e con sistemi molto antiquati (pennello e gasolio) pulisco il tutto. Rimonto tutto e alle ore 11,30 la belva era in moto e non perdeva una goccia di benzina. La fortuna ha aiutato gli audaci. Non sopportavo il fatto di non poter uscire il sabato. Già avevo dovuto bruciare il gruppo dell'off perchè il sabato mattina, ma non sopportavo di perdere anche il pomeriggio.  >;run&;< La belva ruggiva alla grande e mi sono rilassato. Aggiungo una foto dei temerari dell'asfalto. #disco#

Peccato un XT sul bitume...non la si può proprio vedere, mi spiace ma è così che la penso!

antonello64

Citazione di: James Cook il 06 Novembre 2010, 20:57:42

Peccato un XT sul bitume...non la si può proprio vedere, mi spiace ma è così che la penso!
fa sempre una gran bella figura, credici. Ogni tanto qualcuno chiede notizie.

James Cook

Citazione di: antonello64 il 06 Novembre 2010, 21:04:39
fa sempre una gran bella figura, credici. Ogni tanto qualcuno chiede notizie.

Lo credo faccia sempre la sua bella figura...è una gran moto! E' il bitume che non va bene.. :nonsi:

rey7321

Citazione di: SirPio il 05 Novembre 2010, 20:19:07

è appena tornato dalla tunisia :bye:

e tornato e sta già rispondendo sul forum...si fa sto ordine...come ci organizziamo?

Ironmit

Cho ha risposto anche a me, io sono pronto per ordinare. Come ci organizziamo?????