News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ho fatto compere...

Aperto da Gna, 12 Novembre 2010, 19:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Luogo origini: Palermo

Gna

primo scatto, funzione macro. Me la devo studiare meglio ancora

Cular

no non l'ho mai provata....comunque creda sia un bell'oggettino...quindi non mi posso esprimere su questo modello....ma posso affermare che tra tutte quelle che ho provato,la "vecchia" Nikon D70 equipaggiata con una buona ottica ha ancora la meglio come incisione fotografica.....dai posta al più presto altri scatti che son curioso.... :ok:.. :riez: :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

Foglie sul porticato stamattina.
Canon T1i, Av mode, cropped & enhanced - un po` - a posteriori.

Gna

Foglie rosse di fronte la cucina

Cular

a gna che hai combinato? #risatona# le vedo poco nitide...comunque quella delle foglie sul porticato...me piace... :ok: :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

595

bella quella sul porticato!

Comunque, come approccio, mi sa che  abbiamo gusti molto simili: sono foto che avrei potuto fare io!

595

ma che macchina sarebbe????

ho guardato anche sul sito canon, ma non la trovo.....
io sto sbavando dietro alla 550d

Gna

in usa la 550d si chiama t2i
in usa la 500d si chiama t1i... svelato l'arcano
PS: in japan la 500d e` la kiss 3...no comment..

595

quindi una 500 d per poco + di 500 dollari.... mica male, mi sembra.
qui la 550 la mettono a 650 circa

Gna

in realta` la 500d costa sugli 800$ con il 18-55
http://www.adorama.com/ICADRT1IK75.html
quella che ho preso io e` refurbished - cioe` riparata in garanzia e controllata dalla casa madre -  e costa meno
la 550d viene sui 700$ solo il corpo macchina
e 1000 con il 18-135

595

Intendevo solo corpo...
quindi i prezzi non sono così distanti

anzi, appena puoi cambia l'obiettivo di serie, che fa un po' tristezza....

Gna

Citazione di: scincue nove scincue (hic!) il 19 Novembre 2010, 18:24:53

anzi, appena puoi cambia l'obiettivo di serie, che fa un po' tristezza....

tu quale compreresti ?

595

io ho un canon 17-85, l'ho montato dopo aver tenuto quello "di serie" e la differenza si vede.
Ho scelto quello perchè ha un buon range, da quasi-grand'angolo a medio tele (praticamente copre qualcosa di più del 24 e del 100, ragionando come le vecchie macchine a pellicola, quindi va bene per foto panoramiche e per ritratti.
un po' pesante..... e non  erto regalato. Ma l'obiettivo te lo tieni anche se cambi ilcorpo macchina

Gna

quindi e` un EF 17-85 f/ ?
E` della serie L? USM ? IS?

PS: tutto quello da sapere sulle lenti canon, anche se e` in inglese
http://photonotes.org/reviews/ef-lenses/

595

Gna

se cambi con una camera formato sensore full frame, l'efs non lo potrai utilizzare, ma fin quando rimani su sensori aps-c allora e' ok

Gna

Boston subito dopo il tramonto vista dal fiume Charles.
Collage di 2 foto con il programma Hugin

595

Gna

Ho appena comprato l'obiettivo EF 50 mm f/1.8 per ritratti e interni ...100$ e spedizione gratis  :opazzoo:

595

Cular

Citazione di: gna il 21 Novembre 2010, 20:10:12
Ho appena comprato l'obiettivo EF 50 mm f/1.8 per ritratti e interni ...100$ e spedizione gratis  :opazzoo:

clap..eee andiamo...come si comporto sto nuovo acquisto?
OT:visto che sull'altro post non mi avete più cagato  :incx: :riez:...sto scattino lo posto quì...  :mvv:...a me piace tant'è che me la son stampata e appesa in camera....la forte dominante rossa è stata voluta cambiando il bilanciamento del bianco... :riez: :ciao:

Gna

Si Cular volevo risponderti di la` e poi non l'ho fatto,
me piace, ora provo il bn per vedere come sta..
La lente deve ancora arrivare, ordinata ieri forse arriva domani  :riez:

Gna

595

beh, belli tutti e due...ma manca qualcosina. rpverei a pasticcaire di + con i programmi, dai che è divertente

Cular

Citazione di: CinqueNoveCinque il 22 Novembre 2010, 14:59:31
beh, belli tutti e due...ma manca qualcosina. rpverei a pasticcaire di + con i programmi, dai che è divertente
:nonsi: :nonsi:.... :riez:.....si è una bella cosa chiudersi con i programmi....personalmente io  lascio la foto the original... :akrd: :akrd: :riez:.....scherzi a parte è che so un po"strano"scatto con una digitale ma con la testa è come se avessi in mano una reflex a pellicola... :riez: :ciao:

Cular

Citazione di: gna il 22 Novembre 2010, 14:55:46
nCular...te piace?

:riez:

NO...a IN-CULAR non gli piace.. :riez:....a CULAR invece si.....adoro il bianco e nero,ma credo che su quel genere di foto senza il colore "perda" molto.... :mvv:...lo vedrei meglio per un'altro "genere" di fotografia... :ciao:

595

Citazione di: Cular il 22 Novembre 2010, 15:06:48
:nonsi: :nonsi:.... :riez:.....si è una bella cosa chiudersi con i programmi....personalmente io  lascio la foto the original... :akrd: :akrd: :riez:.....scherzi a parte è che so un po"strano"scatto con una digitale ma con la testa è come se avessi in mano una reflex a pellicola... :riez: :ciao:

Appunto: i programmi servono a sostituire il vecchio sviluppo: viraggi, contrasti, sovraesposizioni,....
Anzi, ho unamico che con acidi e pellicola faceva ben di + di quello che faccio io coi programmi; ho visto degli sviluppi fatti con mascherine per dare differenti quantità di luci a soggetto e sfondo. E parlo di mascherine con il profilo di una catena montuosa!

Il fotoritocco è altro

Gna

il prossimo obiettivo che comprero` molto probabilmente sara` questo Tokina 11-16mm f/2.8

http://www.bhphotovideo.com/c/product/554035-REG/Tokina_ATX116PRODXC_11_16mm_f_2_8_AT_X_116.html

e` un grandangolo con ottime qualita` costruttive e di immagine.

http://www.photozone.de/canon-eos/379-tokina_1116_28_canon

:bye:

Cular

Citazione di: CinqueNoveCinque il 23 Novembre 2010, 19:37:37
Il fotoritocco è altro
Si..si..infatti io non volevo intendere il fotoritocco..anche quando scattavo a pellicola mi piaceva molto svilupparmi da solo i negativi..anche in quel caso non alteravo contrasti e via discorrendo...mi piace decidere al momento dello scatto come deve essere la foto..non so se mi spiego...è bello lavorare in fase di sviluppo...ma io SO STRANO...sotto questo punto di vista.... :riez: :ciao:

Gna

questa l'ho fatta usando il filtro BN della camera e sovraespondendo +2/3

questa ieri sera in condizioni di luce bassa, ho bilanciato il bianco con una immagine della parete e ho usato iso 800
t=1/8s f/5.7

Cular

Citazione di: gna il 26 Novembre 2010, 21:41:38
questa l'ho fatta usando il filtro BN della camera e sovraespondendo +2/3

questa ieri sera in condizioni di luce bassa, ho bilanciato il bianco con una immagine della parete e ho usato iso 800
t=1/8s f/5.7

Sulla prima foto...per come la vedo io avrei sovraesposto di più...come quasi a cancellare la metà della moka colpita dalla luce....
La seconda Bella.....peccato che hai tagliato la base del "calice" se gli davi più "spazio" secondo me era ancora più bella....dateme retta è più bello giocare con la macchinetta che con i programmi.... :riez:

595

ma perchè anzxichè bilanciare il bianco prima dello scatto, non lo dai dopo?
penso che anche nella tua macchina ci fosse il programma digitla photo porfessional; scatti n raw e poi bilanci, sovraeposni, contrasti e fai tutto quello che ti aggrada con calma, monitorando passo a passo

Gna

perche` e` bello anche sperimentare mentre scatti, no?
lo so che poi si puo` fare tutto in post-produzione..

595

il vantaggio sta nel "non perdere le occasioni": se ritocchi dopo, poi puoi tornare indietro.
Io scatto in RAW, faccio modifiche e salvo in jpeg tenendo il file originale (anche se in effetti ormai ho pochissimotempo per ste cose, visto che dopo cena non ho mai viglia di mettermi e nel w-e sono assorbito dalla famiglia o da vari doveri)