News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quella sporca mezza dozzina...

Aperto da XTreme, 13 Novembre 2010, 18:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

XTreme

Post di F8:

"Se si chiama "La Scogliera"  a causa del fiume che crea un bell'ostacolo da scavalcare,  
e poi porta alla capanna dei cacciatori, oggi l'abbiamo fatta,  

in salita però.....   OK

e il Sentiero Italia a confronto è una passeggiata di salute....

abbiamo incontrato anche un gruppetto di polverosi nel sottobosco.

dopo posto la traccia e parte del video.

evavamo in sei....dell'apocalisse....

e non vi dico perchè, fatevelo raccontare da EXTREME, ormai ha già ripreso colorito...

ciao....."

Giretto... emozionante!

Come direbbero in Calabria: miii, lo sdirrupo!!!  :miii:

Scherzi a parte, percorso davvero bellissimo, come non ne facevamo da molto tempo: alcuni punti un po' impegnativi (meno male che avevamo l'arcangelo Gabriele che ci proteggeva...  :angel:) ma soprattutto molto suggestivi.

Io ho cercato di prendere una scorciatoia per scendere a valle, ma il dottore lì presente me l'ha vivamente sconsigliato...  :nonsi: ho realizzato solo dopo, che stavo per arrumbulare seriamente nel burrone!   :shock:
Diciamo che da lì in poi mi sono seriamente sentito un po' miracolato.  :rishock:

Peccato che mi sia anche passata la fregola di aprire il gas... ma solo per oggi!  øgodutoø
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

SirPio

rey7321

James Cook

Ciao a Todos, giornata bellissima allietata da un giro nuovo, finalmente, ho provato x la prima volta la camera sul casco ma l'inquadratura è risultata bassa, inguardabile, anche se non ci sono vibrazioni fastidiose e anche l'esposimetro si comporta bene nei repentini cambi di luce. Ho fatto qualke foto e un altro paio di piccoli video, ma senza il mio portatile non riesco a comprimere le foto e a mettere i video su youtube. Portate pazienza, li posterò "postumi".
Cmq bel giro, da rifare, trattenendoci magari a mangiare nello splendido "resort del cacciatore" e una piccola disavventura accaduta al ns cambusiere, ben risolta, grazie sempre al ns proverbiale spirito di fratellanza.
Complimenti a tutti, inclusi Gabriele e il "fumante" King, mentre agli storici che dire...keep on going

Alex dr

Citazione di: XTreme il 13 Novembre 2010, 18:42:41

Io ho cercato di prendere una scorciatoia per scendere a valle, ma il dottore lì presente me l'ha vivamente sconsigliato...  :nonsi: ho realizzato solo dopo che stavo per arrumbulare seriamente nel burrone!   :shock:
Diciamo che da lì in poi mi sono seriamente sentito un po' miracolato.  :rishock:

Peccato che mi sia anche passata la fregola di aprire il gas... ma solo per oggi!  øgodutoø

...mi vuoi rubare la "nomea" di stuntman?  #friends#

XTreme

Citazione di: Alex dr il 13 Novembre 2010, 19:31:58
...mi vuoi rubare la "nomea" di stuntman?  #friends#

Oggi ci ho provato seriamente!  :riez:
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

king

ciao ragazzi,bellissima giornata resa ancora più piacevole dalla vostra compagnia.
Penso non sia dello stesso avviso Alex stando dietro il mio scarico fumante,cercherò di aggiornarni con un 4t.
:banana:bellissimo sentiero,reso ancora più divertente da gabri ma sopratutto dal giovane JAMES COOK. veramente un Grande!!!!
Ciao a tutti alla prox....

Alex dr

XTreme

Citazione di: king il 13 Novembre 2010, 20:08:28
ciao ragazzi,bellissima giornata resa ancora più piacevole dalla vostra compagnia.
...bellissimo sentiero,reso ancora più divertente da gabri ma sopratutto dal giovane JAMES COOK. veramente un Grande!!!!
Ciao a tutti alla prox....

In nomine omen... e come dice Alex: James è sempre James.
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

rey7321

losendos

rey7321

mi intrometto e inserisco la risposta che ha dato già a me Extreme in pm

Che dire? Mi sono fatto prendere la mano e sono arrivato un po' troppo veloce, lo spazio era minimo, non immaginavo cosi poco e l'anteriore è scivolato giù. Il manubrio ha fermato la scivolata verso il basso.

rey7321

XTreme

Citazione di: rey7321 il 13 Novembre 2010, 21:45:01
mi intrometto e inserisco la risposta che ha dato già a me Extreme in pm

Che dire? Mi sono fatto prendere la mano e sono arrivato un po' troppo veloce, lo spazio era minimo, non immaginavo cosi poco e l'anteriore è scivolato giù. Il manubrio ha fermato la scivolata verso il basso.

Azz... Rey!!!

Prima cosa, mi togli il gusto di raccontare personalmente le mie gesta epiche...  e di ingrandirle a dovere!

Seconda cosa, peccato che ho resistito alla tentazione di risponderti con una caXXata tipo: stavo facendo monoruota dopo un guado e mentre mi accendevo la sigaretta  sulla marmitta incandescente non ho visto che c'era il burrone e quindi frenando in derapata mi è sceso un tassello oltre il bordo del sentiero.

Terza cosa, non sai che per i messaggi personali vige il segreto della confessione? Hai mai visto un prete che posta sul forum la confessione di un peccatore?

Rey, Rey... se fai una domanda in pm ed educatamente ti rispondono in pm, ciò non significa che sei autorizzato a pubblicarla.

Quindi la prossima volta che vuoi sapere una cosa, chiedila direttamente nella discussione pubblica.
Non costa niente e la risposta la possono leggere tutti.

Questa si chiama netiquette.
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

polverosoxtz

saluti dal fronte ospedaliero, oggi dopo una settimana dedicata giustamente al lavoro puntuale appuntamento al solito bar 9,30 per le 10, mortalla di partecipanti al precedente gruppo per vari motiviabbiamo fatto rotta con xtreme,F8, Gabriele, JC, King e il sottoscritto verso la zona tra montenieddu e santa lucia, nel tentativo di rifare un tratto del giro di regolarità degli anni 70 che dopo un bel tratto sul crinale dei monti sbucca quasi a precipizio su santa lucia (allora nella preistoria era tutta in sabbia e fungeva da tagliafuoco, arrivati sul posto ci siamo resi conto che era impossibile fare il discesone (circa 500 metri!) per sgorature alte anche 4 metri relative alle ultime piogge. A questo punto il mitico Gabriele  che aveva già tentato di scalare un muro a 90 gradi incitato dal buon consigliori (al secolo James Cook) come dicono i teletabies si è...... incaxxato e ci ha proposto una comodissima alternativa alla solita autostrada della polvere. Ha detto: " ....va bè non vi faccio fare il dente del diavolo ma quello di cane oggi vi tocca!" e sia. siamo tornati leggermente indietro verso capoterra e poi abbiamo preso in prossimita' del trivio una bretella a scendere che porta praticamente nella gola che fiancheggiamo ogni volta. Posto splendido perchè immerso nel sottobosco si articola praticamente sul letto del torrente, quindi pietre, sabbia single track, muschio e rovi tanti rovi ma tanti rovi. dopo l'incrocio con tre polverosi tra cui Giuseppe manca, si è stagliato alto (almeno per me) il dente del cane, dopo un tratto di 5 metri nel letto del fiume bisogna sorpassare un angolo netto a 90 gradi con buon grip. Io e andrea abbiamo optato per il pilota ausiliaro (gabriele) rendendoci conto che i mezzi nuovi o vecchi che siano non hanno alcun limite.  Ma vedremo le prossime volte, piu'  in la' le difficoltà erano solo apparentemente minori, un tratto effettivamente pianeggiante è in effetti nulla più dello spazio di due piedi e sotto ..................................IL NULLA. A questo punto ho preferito inclinare leggermente la moto verso la montagna e NON GUARDARE  in basso. davanti a me andrea procedeva sicuro e veloce......forse troppo. Piccola curva  e lo vedo sbracciarsi ..... IN BASSO TROPPO IN BASSO. Seguendo la traiettoria è arrivato troppo veloce e toccando con l'anteriore si stava inabbissando verso il NULLA del signore degli anelli e dopo averci letteralmente gettato a terra le moto (non c'era lo spazio materiale per mettere il cavalletto) abbiamo strappato il prode Frodo dai tentacoli del NULLA. Rimesso in sella ha coinciso l'arrivo al resort del bracconiere la realizzazione che eravamo a un passo da un bel pasticcio. Per cui ci siamo rincuorati oltre che con la cambusa del cambusiere (il solito!!!!!) anche con del buon rosso offerto dai bracconieri (che peraltro si sono offerti per organizzare picchiettate future....basta dirglielo). alle 14,30 a casa. alle14,55 pigiama e nanna. Da ripetere sicuramente.................................a proposito NON COMPRATE L'AMMORTIZZATORE DI STERZO NON SERVE!!!!!
roberto s.

rey7321

Questa si chiama netiquette.....   computer;:

ok...hai ragione tu scusami... ma... ho solo visto che eri disconnesso e losendos che chiedeva info a riguardo no...e poi ci sarebbero stati gli altri...quindi non volendoli lasciare sulle spine e condividere le TUE parole e solo per rassicurarli (parole tra l'altro non segrete in quanto già anticipate da te pubblicamente) poi se volevi dire altro...questo lo sai solo tu....  prrrrrrrr cmq non accadra più....  caffe

SirPio

manueleblo

Citazione di: polverosoxtz il 14 Novembre 2010, 01:15:00
Da ripetere sicuramente.................................a proposito NON COMPRATE L'AMMORTIZZATORE DI STERZO NON SERVE!!!!!

øpaperinoø  hahaha hahaha hahaha

XTreme

Citazione di: rey7321 il 14 Novembre 2010, 08:32:44
Questa si chiama netiquette.....

ok...hai ragione tu scusami...

Scuse accettate.  :sigaro:
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

tororosso

Citazione di: polverosoxtz il 14 Novembre 2010, 01:15:00
...a proposito NON COMPRATE L'AMMORTIZZATORE DI STERZO NON SERVE!!!!!

Non ti preoccupare, non c'è pericolo. Devo campare la famiglia e non posso permettermi di spendere mezzo  stipendio così...mi arrangio con le braccia.  :sigaro:

James Cook

Ad ogni buon conto, godetevi questo rapido e sicuro passaggio del "Magico"

http://www.youtube.com/watch?v=tOYPrTPtR40

James Cook

rey7321

bello.... breve ma intenso come tutti i passaggi tecnici..  :ok: f8

rey7321

il mito non si ferma mai....2kf+Gabri.... :ok:

James Cook

SirPio

:zot: :zot: :zot:ma io come avrei fatto?

vogliamo vedere anche il passaggio di James

F8

Citazione di: SirPio il 14 Novembre 2010, 20:23:43
ma io come avrei fatto?
semplice......

una preghierina all'Arcangelo..... GABRIELE!!   :riez:

F8

aggiungo due foto.....

su gentile concessione di J.C.

zug

Bel posto e bravi quelli della mezza dozzina, ma ho il sospetto che se fossi venuto Gabri avrebbe guidato spesso anche un TT con gomme lisce  :contrar:
Zug1

XTreme

Citazione di: James Cook il 14 Novembre 2010, 20:13:30
Ed ecco quello di Gabriele

http://www.youtube.com/watch?v=ZcoBU8-3YMw

Bel passaggio tecnico e... gran bella moto: l'ho sempre detto, l'XT va ovunque.

...guidata dalla persona giusta!!!  :ciapet:
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

James Cook

Citazione di: SirPio il 14 Novembre 2010, 20:23:43
:zot: :zot: :zot:ma io come avrei fatto?

vogliamo vedere anche il passaggio di James

:cry: il passaggio di James non è stato ripreso xchè nessun altro ha fatto nè video nè foto...cmq c'ero, eccome se c'ero, qualcuno ha anche avuto il dubbio che nel camel-back non avessi solo...i soliti integratori øpaperinoø

F8

da organizzare meglio la "sezione foto e riprese".......

però nello zaino dovremo portare anche un'accetta e un segaccio!  #risatona#

Alex dr

...mitici ragazzi...se non mi abbandonate in mezzo ai rovi vengo anche io la prox volta!  :drog:

XTreme

Citazione di: Alex dr il 14 Novembre 2010, 21:11:59
...mitici ragazzi...se non mi abbandonate in mezzo ai rovi vengo anche io la prox volta!  :drog:

Vale la regola dei marines: i compagni caduti non si abbandonano sul campo!  hahaha
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

F8

sopratutto se nello zaino portano le vivande!!  #risatona#