RADDRIZZATORE DI CORRENTE sul 3TB 1991 ACC. ELETTRICA

Aperto da CRIS-TIANO, 22 Novembre 2010, 22:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

CRIS-TIANO

Salve volevo un parere da voi esperti....ho notato smontando la sella e il parafango posteriore...sotto il bauletto per capirci che c'e' il raddrizzatore..almeno dovrebbe essere.....questo mentre il motore e' in moto scalda parecchio addirittura diventa quasi bollente...nn credo sia normale....qualcuno da dirmi se e' da cambiare?
grazie cristiano

Banzai

Che scaldi è normale, prova con un tester e controlla di avere meno di 15V in uscita a motore acceso, dando gas.

Trovi in cima a questa sezione ZOT un tutorial completo su come testare l'impianto elettrico.

Eventualmente, puoi adattare una aletta di raffreddamento (di solito quelle delle CPU) in modo da fargli avere una maggiore superficie di raffreddamento.

Eugyevolution

e' normale che scadi cosi' perche' oltre a raddrizzare la corente ne riduce il voltaggio e quindi diventa bollente,piu' che mettere un aletta di raffreddamento sarebbe buona cosa metterlo in un posto bene ventilato
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

quello delle AT funge al 100% quando passa gli 80°

alla fine fa come una resistenza che smaltisce l'energia in più sotto forma di calore

Eugyevolution

Citazione di: nux il 23 Novembre 2010, 18:24:53
quello delle AT funge al 100% quando passa gli 80°

alla fine fa come una resistenza che smaltisce l'energia in più sotto forma di calore
e a 90° frigge :riez:
tutto esatto :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel