News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumore CLO-CLO-CLO !

Aperto da Gibi, 15 Ottobre 2003, 20:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

>:(Qualcuno ha presente quel rumoraccio che si sente a freddo e che smette dopo un pò, variabile da pochi secondi  a parecchi di più ? Che cakkio è ? Si potrebbe ovviare con un olio tipo 5/30 o anche 0/30 che ho visto in un negozio Mobil?
??? ??? ???
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

merdamer

non vorrei gufare ma è il classico rumore da cuscinetto con gabbia rotta ;D

Morèl

SE è lo stesso clo clo che fa la mia xt dell'86 con all'attivo 52000 km a me è stato diagnosticato come causato da un gioco che si sarebbe venuto a creare all 'occhio di biella (cioè la parte inferiore della stessa detta anche testa di biella ) . Il rumore va gradatamente  diminuendo dopo alcuni minuti dall'accensione e questo mi è stato spiegato con il fatto che da fredda l'olio non essendo ancora presente nella zona non attutisce il rumore . Un mekkaguru mi ha detto che quasi tutti i mono a quel chilometraggio presentano lo stesso problema che può essere tranquillamente trascurato . Un'altro mekka mia spaventato tantissimo dicendomi che lui ha saputo di un tizio che anni fa a causa di una rottura improvvisa della biella si schiantò con esito fatale  :'( :'( :'(  

Leonardo

Purtroppo i rumori provvenienti dal motore non sono facili da decifrare e i mekkagurutirapacchi, ci vanno a nozze su questo  >:( >:( >:( >:( >:(

adrix

io ho un rumore TRIN-TRIN-TRIN quando accendo a freddo con l'aria tirata, poi al minimo non si sente più.
Anke se apro il gas (aumentando le  vibrazioni) si risente.

dovrei controllare tutte TUTTE TUTTE le viti e i bulloni, sembra provenire dalla zona carb/sottosella.

SARCA. Lo fa da quando ce l'ho (2001). SALA.
Morale: non sei il solo coi rumorini e c'è anche chi ha girato per 10 anni con i tendicatena (della catena di distribuzione) a TOCCHI.
???

mauri600E

Il clo clo clo la mia xt600 E del 92 e 52700 km all'attivo
lo fa solo quando incomincia a fare freddo all'avvio la mattina.
Quest'estate ho fatto fare 2 lavoretti e mi ha detto che forse avendo il gioco punterie sregolato e altre cazzatine come olio che era ormai pomata sarebbe scomparso.
Oggi non era ancora cosi freddo da farmelo notare ma incominciero a buttarci un orecchio la mattina visto che ci sono 10 gradi.
la distribuzione è ancora l'originale ed il mecca ha detto... caXXo come fa ad essere ancora in buono stato non la usi???

La moto come una donna piu la tratti bene piu ti si ribella contro.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

adrix

Citazione di: mauri600E il 16 Ottobre 2003, 14:13:19La moto come una donna piu la tratti bene piu ti si ribella contro.

Giusto, ora esco dal lavoro, ci scatarro sopra e poi skanno a freddo.
Tanto tra poco passa il bus.....  ::)  ;D

merdamer

Citazione di: adrix il 16 Ottobre 2003, 13:57:24
io ho un rumore TRIN-TRIN-TRIN quando accendo a freddo con l'aria tirata

Sono le renne di Satan Claus non temere. ;D

junkman

A me era capitato qualche anno fa ,

trattavasi di pistone scampanante da freddo causa giuoco eccessivo da usura ( circa 35.000 km ) .
Quando si scaldava si dilatava e la tolleranza col cilindro diminuiva fino a ridurre grandemente il runmore  .

Cambiato pistone e il rumore e' sparito .

Altro rumore simile sul mio DR 350 preso usato ....... sempre il pistone che aveva le portate dello spinotto segnate ..... come si fossero ovalizzate .  
Anche qui cambiando il pistone il problema si e' risolto .

ciao a tutti

adrix

Citazione di: junkman il 17 Ottobre 2003, 11:58:28
A me era capitato qualche anno fa ,

trattavasi di pistone scampanante da freddo causa giuoco eccessivo da usura ( circa 35.000 km ) .
Quando si scaldava si dilatava e la tolleranza col cilindro diminuiva fino a ridurre grandemente il runmore  .

Cambiato pistone e il rumore e' sparito .

Altro rumore simile sul mio DR 350 preso usato ....... sempre il pistone che aveva le portate dello spinotto segnate ..... come si fossero ovalizzate .  
Anche qui cambiando il pistone il problema si e' risolto .

ciao a tutti

...  :o mi sento male. ho 36'000km. niente clo-clo-clo però, solo renne.

Sergio77

Citazione di: adrix il 17 Ottobre 2003, 12:14:48

Morèl

8) ma quali clo clo ,trin trin, trac trac , fruz, fruz  non date ascolto a questi rumoracci e se proprio la vostra amata dovesse piantarvi ecco la soluzione   ;D ;D ;D ;D                                  

Leonardo

Citazione di: adrix il 17 Ottobre 2003, 12:14:48

Pensa che c**o, hai già i regali di Natale in dirittura d'arrivo  ??? ???

Gibi

:o :o COME SONO FELICE!!!  OGGI IL FILO DELLA FRIZIONE HA COMINCIATO A FARE CRI-CRI  ??? ??? ???

Leonardo

Citazione di: Gibi il 17 Ottobre 2003, 21:17:14
:o :o COME SONO FELICE!!!  OGGI IL FILO DELLA FRIZIONE HA COMINCIATO A FARE CRI-CRI  ??? ??? ???

Non preoccuparti, è il richiamo del filo frizione in amore, ha vista una bella Tenerina ed è partito per la tangente  ??? ??? ???

Gibi

:o :o :o KRIBBBBIO !!! L'HO CAMBIATO 2000 KM. FA'  :o :o :o

junkman

Cosa ? il pistone o il filo della frizione ?

TheSaint

anche la mia fa trin-trin-trin.. se ti servono renne di ricambio sai a chi rivolgerti.. ;D

???