News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

into the wild

Aperto da gianfranco1104, 04 Dicembre 2010, 11:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

non è una mia storia... ma per un giorno sono entrato nella vita di un viaggiatore...
molti avranno visto il fil "into the wild" e chi non lo ha visto lo consiglio...
ieri sera tornando dal lavoro vedo un ragazzo che chiedeva l'autostop, aveva una faccia pulita e mi son detto perchè no?
gli ho chiesto se gli bastava un passaggio fino a monfalcone e lui... "perchè no!"
incominciamo a parlare e scopro che stava venendo dalla romania a piedi e voleva raggiungere il marocco passando dalla spahna dove si sarebbe fermato un pò più a lungo perchè andava da un chitarrista spagnolo che impartiva lezioni gratis ai girovaghi...
infatti aveva anche una chitarra con se...
il discorso continua e mi racconta che prima di fare questo viaggio aveva provato a testare le sue capacità andando in una montagna nei carpazi senza nulla...
una tenda, un sacco a pelo, dei fiammiferi, un coltello e una bottiglia di plastica...
come cibo aveva del miele, 1 kg di riso e 1 kg di cereali, del nettare, ginsen, ginoba e un'altra cosa che non ho capito...
una volta arrivato nella montagna ha trovato una grotta e li si è fermato...
ha piazzato la tenda cheatro una specie di "tavolo con degli sgabelli" don pezzi di tronco trovati nei paraggi... e ha dormito...
si è svegliato 2 giorni dopo perchè dei turisti avventurieri stavano esplorando quelle montagne...
mi ha detto che era convinto fosse sabato mattina invece i turisti gli han detto...
no! oggi è domenica!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
arriviamo a monfalcone e lo lascio in piazza....
gli auguro buon proseguo e ci lasciamo...
mentro tornavo a casa penso... cavolo... capisco l'avventura... ma una notte al caldo e una doccia non gli dispiaceranno...
torno indietro e mi metto a cercarlo... lo trovo e gli chiedo se vuole passare la notte da me...
e lui "se non ci sono problemi e ti fidi... si!"
e io gli rispondo...
"al massimo mi uccidi... ma se muoio così vuol dire che era destino..."
e ride... dicendomi... prometto non ti uccido!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
arrivati a casa gli chiedo se ha con se una macchina fotografica... e lui...
"no... ho tutto nella mia testa... ma posso farti vedere i posti perchè i turisti mi han fottografato e messo le foto online...."

continua......

Cular

Cazzx....le palle quadre sia te che lui.... clap clap te grande per l'ospitalità cosa di altri tempi e adesso di altri paesi clap clap...lui cazzx è Christopher McCandless.....per fare queste cose solo che le palle quadre ci vogliono...ha le palle quadre sto ragazzo... clap clap
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

mi chiede se può mettere un pò di musica da youtube... e acconsento...
e nel frattempo io faccio alcuni lavoretti in casa....
finito riprendo a fargli un pò di domande...
sul come aveva vissuto nella grotta e per quanto tempo...
mi dice che in totale ci è stato 3 mesi...
:rishock: :rishock: :rishock:
e che mangiava quello che gli offriva la natura...
che so fragole, funghi e altra roba che non ho capito...
e in più si faceva molte tisane con le erbe che trovava...
gli ho chiesto se avesse avuto incontri con orsi... e mi ha detto che una volta uno si è avvicinato l'ha guardato ed è andato via...
e io... non ti ha sbranato???
e lui... gli orsi non attaccano se non si sentono minacciati...
ed io si ma se han fame????
e lui... preferiscono altre cose che la carne...
bah.... sarà.... secondo me ha avuto un gran culo!!!
le temperature variavano dai 30° a sottozero... ma lui non aveva problemi in quanto un suo amico che è stato sull'hymalaya... (un altro fuori di testa!!! ci è andato in solitaria!!!) gli aveva detto cosa procurarsi... la cosa simpatica è che aveva tutto ferrino...

sospendo la discussione e vado a farmi la doccia... e incomincio a pensare... e pensare...
esco e vado a telefonare...
"gus non ridere per quello che ti sto per dire... ho preso un autostoppista che si sta facendo a piedi dalla romania al marocco... hai già mangiato??? vengo con lui?"
e gus..
"vieni"
e si parte per quel di udine....

continua....

Gna

Bella storia.
mi sa che gianfranco lo accompagnera` fino in Marocco..dove hanno dell'ottimo  :sigaro:
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

la curiosità verso questa persona cresce... non solo dal punto di vista del viaggio.. ma anche per capire chi è che fa questi viaggi...
incomincio a chiedergli cosa fa nella vita e mi risponde che si è appena laureato in filosofia...
sembra strano... vedere un filosofo che si mette alla prova così... ma forse è questo il vero senso della filosofia...
mi dice anche che praticamente è laureato anche in teologia...
ha finito gli studi questa estate e si è messo alla prova per un eventuale viaggio andando su nei monti dei carpazi...
è partito senza programmi... come detto su 1 kg di cereali 1 di riso e del miele...
se manca qualcosa... 1 giorno di camminata e arriva al paesino in basso....
ma giorno dopo giorno vede che riesce a campare mangiando quello che offre la natura...
il riso e i cereali non li mangia tutti i giorni perchè mangia molte bacche fragole e funghi... e così quei 2 kg di carboidrati durano 2 mesi e passa...
gus li farebbe fuori in un giorno...  :riez: :riez: :riez:
le giornate passano esplorando le montagne e la sera tornando in caverna....
gli chiedo se ha la bussola e mi risponde di no... il bello è perdersi... ma piano piano nei giorni ha capito come orientarsi permettendogli di spostarsi sempre più in la... e alcune notti ha dormito all'aperto... e che l'unico apparecchio elettrico che ha è l'accordatore per la chitarra... visto che non ha un buon orecchio...
dice che è meravigliato di quanto la natura possa offrire per il sostentamento...
sarà... io creperei il giorno dopo...
gli ha fatto una buona scuola di soppravivenza un suo amico che è solito a questi viaggi... e il massimo l'ha raggiunto andando in solitaria sull'everest...
da qui... il minimo indispensabile di attrezzatura da portarsi appresso...
la chitarra è stato un surplus...
ma gli ha tenuto compagnia... e ha imparato a suonarla nella grotta...
questi 3 mesi di autosufficienza con la natura l'han portato a decidere di tentarsi qualcosa di più grnade... ovvero raggiungere il marocco a piedi...
passando per dei posti in francia dove era già stato in un periodo di 2 settimane anche qui... in vagabondaggio...
vorrebbe andare anche in spagna a prendere lezioni da un maestro... che da lezioni ai viandanti!
quando gli chiedo quando pensa di arrivare in marocco...
risponde... continuando di questo passo sono li prima di natale...
in una settimana si è fatto transilvania trieste gironzolando anche in croazia!!!!
gli chiedo come lo sta affrontando psicologicamente e mi dice...
non ho tabelle... e tutto ciò che viene è un qualcosa in più... prendi oggi... è una settimana in viaggio... mai mi sarei aspettato che per questo aniversario avrei passato la notte al caldo...
in effetti... non ha tutti i torti... noi guardiamo sempre quel che non abbiamo... ma mai quel che abbiamo...
incominciamo a parlare allora sulla filosofia buddista... verso la quale ho un gran rispetto...
e mi dice che molti la applicano... senza accorgersene...
siamo alle porte di udine........
radu non sa ancora... che il gus lo schiavizzerà a spostare legna...
#risatona# #risatona# #risatona#

ZILO

azz che bella storia!!!  :rir: :rir: :rir: :rir:

victor

gianfranco1104

scusate ma sono un pò incasinato in questi giorni....
a breve vi racconterò quando a fatto a pezzetti gus... non prima di averlo sodomizzato per 5 ore di fila...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

kurz69

ma se non sodomizza e sgozza te,
mica è interessante

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cular

Citazione di: kurz69 il 27 Dicembre 2010, 14:42:16
ma se non sodomizza e sgozza te,
mica è interessante

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø....di sicuro il nostro gianfry sarà già stato sodomizzato.....perchè rapito da quel fascino..irresistibile dell'uomo libero e allo stato brato.... #risatona#....comunque grandi tutti e due...... :mvv: novità?sviluppi?aggiornamenti? :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

victor

Cular

gianfranco1104

sodomizzare me non da soddisfazione... in quanto provo piacimento...
dunque eravamo rimasti che radu non sapeva che avrebbe spostato legna.,....
oramai è una consuetudine spostare legna in casa gus...
incomincia a sorgermi il dubbio che si sia fratturato apposta... oppure che la frattura sia una farsa!!!
:incx: :incx: :incx:
appena arriviamo dove le dovute presentazioni ecco il gus che enuncia una frase tipica triestina...
za che te son....
e li si capisce che c'è da movimentare legname...
ma radu è una persona squisita...
a casa si era offerto di darmi una mano per rasare una botola...
ho detto botola non boccola!!!!
spostiamo quelle 4-5-6 carriole (non mi ha usato come carriola!!!) di legna e poi si va a mangiare...
una basta con patè di olive e pesto....
io dico al gus... ma che gli fai mangiare a sto qui? non era meglio un qualcosa di genuino che un pastrocchio americano????
ma... radu mi smentisce dicendo che e di suo gradimento...
non è che sia un gran complimento... visto cosa ha mangiato in quei 3 mesi sulle montagne!
timidamente arriva anche la madre di gus.... e non riuscendo più ad arrampicarmi negli specchi... spiego la storia di radu....
mi è sembrata un attimo spaesata... ma anche lei ha capito subito della bontà della persona che aveva avanti...
e radu incomincia con i suoi racconti...
e come avrete letto è impossibile non rimanerne affascinati...
certo che gus potrebbe anche partecipare in questa fase del racconto...
:incx: :incx: :incx:
dopo tante chiacchere sul come ha vissuto quei 3 mesi in mezzo al nulla....
e dopo alcune considerazioni sul cosa necessiti veramente all'uomo per vivere...
facciamo le foto di rito.... e si va verso quel di monfalcone....
che dire... una persona che risulta subito squisita....
la  madre addirittura l'aveva scambiato per un pianista...
nonostante fosse una persona "vissuta" aveva delle mani... d apianista...
ora vado a nanna... che è stata una giornata pesa...

gus vedi di contribuire!!!

appena ripesco le foto le metto!
sciauuuu

simone25

che sogno un viaggio così....che dire!! ora che mi sono sposato lo vedo ancora più impossibile!!!

Mike

Che storia!!! Grazie per averla condivisa... :ok:

gianfranco1104

tinto

'azz...ci vuole una testa serena ed ampia! Grande!!!
Sasà si suse a'i sei ; sù i sei e sei...sà se si susiu Sasà...