News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come verniciare serbatoio tt 59x ingiallito?

Aperto da nigio, 01 Dicembre 2010, 19:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Citazione di: Lu90 il 18 Febbraio 2011, 11:04:02
:miii: :zot:

Che meraviglia!!!

E rimane così sempre ora?
Non faccio il mago di mestiere e neanche produco io la tankerite quindi posso solo sperare di si :riez:
Cmq questo e' l'unico trattamento possibile -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lu90

I sigg. della Yamaha potrebbero imparare qualcosa da chi si prende così cura delle loro produzioni...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Eugyevolution

Citazione di: Lu90 il 18 Febbraio 2011, 11:29:17
I sigg. della Yamaha potrebbero imparare qualcosa da chi si prende così cura delle loro produzioni...
Sicuramente ci sono tanti accorgimenti da fare su queste moto,ma fatte durante la produzione avrebbero avuto un costo...perche' chi proggetto' queste moto mica era il frimo fesso che trovarono -ninzo'-
Cmq sulla ttr in seguito hanno perche'il serbatoio anche essendo in plastica non sbolla l'adesivo doc
certo poi si sono persi altrove con la ttr hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 18 Febbraio 2011, 10:32:57
Nigio hai avuto fede e pregato #risatona# e questo e' il risultato da quel serbatoio spero che tu sia soddisfatto :ok:

SPETTACOLO...... siamo sempre lì..il lavoro bisogna saperlo fare e sapere usare i materiali, ognuno col suo mestiere, io non rischierei mai di farmi da solo il serbatoio.

Eugy,  clap clap clap
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 18 Febbraio 2011, 12:18:21
SPETTACOLO...... siamo sempre lì..il lavoro bisogna saperlo fare e sapere usare i materiali, ognuno col suo mestiere, io non rischierei mai di farmi da solo il serbatoio.

Eugy,  clap clap clap
grazie #friends#

nigio

Citazione di: Eugyevolution il 18 Febbraio 2011, 10:32:57
Nigio hai avuto fede e pregato #risatona# e questo e' il risultato da quel serbatoio spero che tu sia soddisfatto :ok:
Eugy spettacolare
non avevo dubbi sul risultato,li avevo sui tempi vista la mole di lavoro che hai.
Complimenti non vedo l'ora di montarlo.

nigio

Devo dire che vedendo in foto i particolari dei vari restauri che stai facendo, non riesco ad esprimere altro che ammirazione per la passione che ci metti e per la cura del dettaglio.
Sarebbe molto bello se la tua officina fosse vicino a casa mia, da poter passare a salutarti alla fine della giornata di  lavoro con un paio di birre e rifarsi un po' gli occhi con qualche restauro da te intrapreso e perchè no magari darti una mano.
Grande Eugy
Nicola

Eugyevolution

Citazione di: nigio il 18 Febbraio 2011, 14:58:02
Eugy spettacolare
non avevo dubbi sul risultato,li avevo sui tempi vista la mole di lavoro che hai.
Complimenti non vedo l'ora di montarlo.
#risatona#
Citazione di: nigio il 18 Febbraio 2011, 15:33:46
Devo dire che vedendo in foto i particolari dei vari restauri che stai facendo, non riesco ad esprimere altro che ammirazione per la passione che ci metti e per la cura del dettaglio.
Sarebbe molto bello se la tua officina fosse vicino a casa mia, da poter passare a salutarti alla fine della giornata di  lavoro con un paio di birre e rifarsi un po' gli occhi con qualche restauro da te intrapreso e perchè no magari darti una mano.
Grande Eugy
Nicola
faccio del mio meglio e per ora mi arrangio ancora,conto di migliorare sempre di piu' :sigaro:
Cmq dovresti passare con 2 coca cola,sono astemio hahaha
grazie ancora #friends#

Rainbowsix

complimenti per il lavoro! bello veramente ma gli adesivi sembrano + grandi dicome dovrebbero essere.Oggi parlavo con un distributore tankerite  e mi diceva che quella gum fa effetto solo sui serbatoi in ABS..quello del TT lo è??
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Eugyevolution

Citazione di: Rainbowsix il 18 Febbraio 2011, 23:17:55
complimenti per il lavoro! bello veramente ma gli adesivi sembrano + grandi dicome dovrebbero essere.Oggi parlavo con un distributore tankerite  e mi diceva che quella gum fa effetto solo sui serbatoi in ABS..quello del TT lo è??
Il serbatoio della tt e' in polipropilene una plastica fetentissima da verniciare quasi quento l'abs solo che quest'ultima e' davvero inattaccabile dalla benzina!
Il distributore della tankerite,fa il distributore molto probabilmente nn sa manco cosa sia la tankerite o l'abs!!!
La funzione della tankerite in un quasiasi serbatoio e' quella di creare un guscio all'interno del serbatoio,in pratica un serbatoio nel serbatoio,quindi che sia di polipropilene,di cartone o di cacca e' la tankerite che deve non far stare piu' a contatto la benzina con serbatoio originale doc
Spero di essere stato chiaro!

nigio

Eugy il serbatoio è arrivato

Devo dire che sei scarso ........................con Photoshop

Dal vero è molto più bello

Complimenti sei veramente bravo.

Eugyevolution

Citazione di: nigio il 03 Marzo 2011, 18:35:06
Eugy il serbatoio è arrivato

Devo dire che sei scarso ........................con Photoshop

Dal vero è molto più bello

Complimenti sei veramente bravo.
Grazie  #friends#
mi raccomando nn graffiarlo,anche se sara' diffcile ::)

giacomo

Scusatemi la domanda, vedo che qui ve ne intendete di serbatoi:
ho un tte col serbatoio in plastica (credo sia poliammide, naylon) che mi trasuda benzina da un lato. Probabilmente ha preso una scaldata e perde qualche goccia (3 o 4 in una notte). La perdita è minima ma non vorrei che peggiorasse e poi la benzina che esce rovina la verniciatura esterna.
Possibile trattare con tankerite questo serbatoio? cioè il prodotto aderisce sul materiale del serbatoio? Ho posto la domanda alla ditta che la vende ma non mi hanno garantito l'adesione.
Grazie.

Eugyevolution

Citazione di: giacomo il 24 Marzo 2011, 17:19:17
Scusatemi la domanda, vedo che qui ve ne intendete di serbatoi:
ho un tte col serbatoio in plastica (credo sia poliammide, naylon) che mi trasuda benzina da un lato. Probabilmente ha preso una scaldata e perde qualche goccia (3 o 4 in una notte). La perdita è minima ma non vorrei che peggiorasse e poi la benzina che esce rovina la verniciatura esterna.
Possibile trattare con tankerite questo serbatoio? cioè il prodotto aderisce sul materiale del serbatoio? Ho posto la domanda alla ditta che la vende ma non mi hanno garantito l'adesione.
Grazie.

ma loro e' difficile che ti garantiscono qualcosa...
l'adesione nel tuo caso dopo un adeguato sgrassaggio puo' esserci ma sia chiaro nn fara' mai corpo unico cioe' se prendi un colpo e il serbatoio si ammacca potrebbe spaccarsi o lesionarsi la tankerite all'interno creando trafilaggi...

io nel tuo caso userei tankerite piu' un addensante e un polimero fibroso in modo da creare un serbatoio nel serbatoio ma con un minimo di resistenza....
:ciao:

giacomo

Grazie per la risposta,
pensavo in realtà di mettere la tankerite solo nella parte interessata dalla perdita, visto che è la parte più bassa del serbatoio, lato sx, proprio dove c'è l'incastro del convogliatore e non su tutto il serbatoio. E' per questo che volevo garanzie sull'aderenza e non ero preoccupato per eventuali scollamenti  dovuti a colpi. Mi consiglieresti invece di rivestire tutto l'interno del serbatoio?
Grazie,
GIacomo

Eugyevolution

Citazione di: giacomo il 28 Marzo 2011, 16:41:36
Grazie per la risposta,
pensavo in realtà di mettere la tankerite solo nella parte interessata dalla perdita, visto che è la parte più bassa del serbatoio, lato sx, proprio dove c'è l'incastro del convogliatore e non su tutto il serbatoio. E' per questo che volevo garanzie sull'aderenza e non ero preoccupato per eventuali scollamenti  dovuti a colpi. Mi consiglieresti invece di rivestire tutto l'interno del serbatoio?
Grazie,
GIacomo
si, io consiglierei un rivestimento completo giusto per stare sicuri sulla tenuta...

giacomo