News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

E' possibile reimmatricolare una moto presa allo sfascio?

Aperto da Eugyevolution, 08 Dicembre 2010, 13:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

lo so tutti io li prendo sti catorci..pero' mi interessa sapere questa cosa perche' mi e' capitata una mezza occasione pazz2
se puo' servire il rottamaio nn mi vuole rilasciare nessun certificato anzi vuole indietro il telaio...come no! :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Un mio cliente ha un deposito giudiziario,mi puo' dare tutto quello che voglio,xo' il telaio non puo' uscire dal deposito

Ora non so se e' uguale al tuo caso
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 08 Dicembre 2010, 13:56:14
Un mio cliente ha un deposito giudiziario,mi puo' dare tutto quello che voglio,xo' il telaio non puo' uscire dal deposito

Ora non so se e' uguale al tuo caso
e no dal deposito giudiziario nn potrebbe uscire niente manco i ricambi per quello che so io...e' roba che andrebbe all'asta...
nel mio caso e' una moto rottamata di sui so' anche la targa....CE 10 :sbavav:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 08 Dicembre 2010, 14:15:13
e no dal deposito giudiziario nn potrebbe uscire niente manco i ricambi per quello che so io...e' roba che andrebbe all'asta...
nel mio caso e' una moto rottamata di sui so' anche la targa....CE 10 :sbavav:

Si ma x parecchie cose dopo qualche anno arriva il foglio di demolizione ed allora il jeco..............entra in azione

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 08 Dicembre 2010, 14:56:07

Si ma x parecchie cose dopo qualche anno arriva il foglio di demolizione ed allora il jeco..............entra in azione
e poi si vende gli ohlins a 300¤ :spakk:
#risatona#

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 08 Dicembre 2010, 23:22:39
e poi si vende gli ohlins a 300¤ :spakk:
#risatona#

:nonsi: xke' ho gia un lavoro,poi quelle che postai tempo fa' erano x chi era possessore non proprio x avere facili guadagni!!!!!

sta buttata la,in attesa di essere schiacciata,allora xke' non smembrarla e dare pezzi a chi servono....

Come il gioco,spesso faccio pulizia e regalo qlke cosa x togliermi l'impiccio!!!!!!

Infatti mesa' che faro' altre pulizie in futuro :mvv:

Il mono dato che ne ho 2 ne vendo 1no

lele74

Citazione di: Eugyevolution il 08 Dicembre 2010, 13:36:03
lo so tutti io li prendo sti catorci..pero' mi interessa sapere questa cosa perche' mi e' capitata una mezza occasione pazz2
se puo' servire il rottamaio nn mi vuole rilasciare nessun certificato anzi vuole indietro il telaio...come no! :akrd:

occorre conoscere lo stato giuridico del mezzo: visto che conosci la targa puoi provvedere facendo una visura o un estratto cronologico al pra.
Il fatto che il demolitore non intenda rilasciarti documentazione e richieda il telaio comunque mi lascia intedere che il mezzo sia già stato segnalato all'angrafe veicoli del pra in demolizione con smaltimento.Se tale pratica è già stata avviata non hai modo di tornare indietro e la reimmatricolazione è impossibile. Il rottamaro dovrà inoltre certificare la demolizione del telaio entro tot tempo: se il telaio lo tieni tu stai sicuro che lui farà denuncia per "scaricarsi della pratica".
Sappi però che a quel punto sarai in possesso di un mezzo rubato e inoltrare una eventuale pratica di reimmatricolazione non sarebbe molto sano per la fedina penale.

Puoi solo provare a chiedere se te la può vendere demolita per espatrio: se acconsente puoi reimmatricolarla facilmente... ma la vedo ipotesi remota visto che con tutta probabilità le carte che la condurranno alla pressa sono già sulla scrivania di qualcuno al pubblico registro o all'agenzia delle entrate (motivo per cui ti negherebbe una dichiarazione a questo punto contraddittoria rispetto a quanto già in essere).

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 08 Dicembre 2010, 23:53:02

:nonsi: xke' ho gia un lavoro,poi quelle che postai tempo fa' erano x chi era possessore non proprio x avere facili guadagni!!!!!

sta buttata la,in attesa di essere schiacciata,allora xke' non smembrarla e dare pezzi a chi servono....

Come il gioco,spesso faccio pulizia e regalo qlke cosa x togliermi l'impiccio!!!!!!

Infatti mesa' che faro' altre pulizie in futuro :mvv:

Il mono dato che ne ho 2 ne vendo 1no
e scherzo no!!!!
cmq il mio indirizzo per regalare lo tieni :riez:
Citazione di: lele74 il 09 Dicembre 2010, 01:35:19
occorre conoscere lo stato giuridico del mezzo: visto che conosci la targa puoi provvedere facendo una visura o un estratto cronologico al pra.
Il fatto che il demolitore non intenda rilasciarti documentazione e richieda il telaio comunque mi lascia intedere che il mezzo sia già stato segnalato all'angrafe veicoli del pra in demolizione con smaltimento.Se tale pratica è già stata avviata non hai modo di tornare indietro e la reimmatricolazione è impossibile. Il rottamaro dovrà inoltre certificare la demolizione del telaio entro tot tempo: se il telaio lo tieni tu stai sicuro che lui farà denuncia per "scaricarsi della pratica".
Sappi però che a quel punto sarai in possesso di un mezzo rubato e inoltrare una eventuale pratica di reimmatricolazione non sarebbe molto sano per la fedina penale.

Puoi solo provare a chiedere se te la può vendere demolita per espatrio: se acconsente puoi reimmatricolarla facilmente... ma la vedo ipotesi remota visto che con tutta probabilità le carte che la condurranno alla pressa sono già sulla scrivania di qualcuno al pubblico registro o all'agenzia delle entrate (motivo per cui ti negherebbe una dichiarazione a questo punto contraddittoria rispetto a quanto già in essere).

Grazie lele,
mi sa che mi tengo i ricambi allora e gli rido' sto telaio.... :indif:

nux

forse non si potrà fare solo per quelli sequestrati dall'autorità giudiziaria, ma da quello che avevo letto nella circolare ministeriale forse qualcosa i può fare
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607

se ne era in parte discusso qui

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=69116.0

lele74

proprio in calce all'articolo 2.2.1.2 Veicoli radiati e custoditi in aree private,  radiati per demolizione trovi scritto:

"Limitatamente ai veicoli radiati per demolizione a partire dal 30 giugno 1998, l'UMC invia
comunicazione dell'avvenuta riammissione alla circolazione al competente organo di
Polizia provinciale (competenza territoriale  in relazione alla sede del centro di raccolta -
desumibile dal certificato di cancellazione - presso il quale è stato consegnato il veicolo),
per gli eventuali  successivi accertamenti e adempimenti  di competenza."

Perchè c'è questa nota? La cosa purtroppo ti pone decisi limiti.

30 giugno 1998-> data dalla quale non è più stato possibile demolire un veicolo consegnando le targhe al pra ma unicamente rivolgendosi ai centri autorizzati di raccolta (demolitori). Ricordo che il demolitore vi consegna una carta sulla quale dichiara che il mezzo verrà smaltito secondo leggi vigenti...cosa succede se la polizia lo trova di nuovo a circolare qualche anno dopo? Il demolitore evidentemente non aveva operato secondo propria dichiarazione...E se oltretutto il veicolo aveva usufrito di incentivi alla rottamazione?(io Stato ti do 1500 euro per l'acquisto di una nuova auto ma tu automobilastro togli dalla circolazione il tuo mezzo inquinante)

Non è che il demolitore in questione sia poco collaborativo...semplicemente si sta "parando il cuculo" ;D
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: