News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pickup bruciati

Aperto da gabbiano, 05 Dicembre 2010, 19:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

Scusate l'intrusione, ma mio nipote sta impazzendo con la sua vespa px, ha già cambiato 3 pickup piu uno statore completo originale piaggio ed anche questultimo gli è durato solo 3 giorni. Ieri all'ultimo pickup sostituito ha cambiato anche il volano, con uno usato, la bobina che funge anche da centralina ed il regolatore (nuovo) adesso vediamo come va. Domanda: ma cosa cavolo fa fondere sti pickup. Ulteriormente non gli rimane che cambiare l'impianto elettrico (treccia fili).

gabbiano

Nessuno che mi risponde? possibile?

Gna

non ho mai avuto la vespa
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Marchinovis

Anche Io  ho un problema simile sul PX , o meglio al minimo va da Dio ma accelerando sembra che la corrente diminuisca con conseguente ingolfamento... appena ci metto le mani posterò i risultati ma se hai fretta Ti consiglio di scrivere nel Forum della Vespa! :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

gabbiano

Il tuo sembra un problema di cattiva carburazione, verifica il regolaggio vite-aria, se dovesse continuare prova a cambiare la bobina-centralina. Cmq sia il sistema di accensione elettronica delle motociclette è in generale uguale: volano, statore- pickup, bobina, centralina, regolatore e di conseguenza stessa cosa vale per il principio di accensione.
Ora la domanda ai guru dell'elettronica: è giusta la sequenza pickup-centralina-bobina? quindi candela finale, ovvero l'impulso dato dal pickup che va alla centralina per essere regolato per poi essere trasformato dalla bobina ed infine candela. Qualcuno mi corregga

Eugyevolution

e' colpa del volano,di solito quando venivano smontati su usavano le martellate e nn gli estrattori,quindi si piegavano di poco e facevano questo difetto....
i cavi nn centrano niente :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Citazione di: gabbiano il 07 Dicembre 2010, 12:42:06
Ora la domanda ai guru dell'elettronica: è giusta la sequenza pickup-centralina-bobina? quindi candela finale, ovvero l'impulso dato dal pickup che va alla centralina per essere regolato per poi essere trasformato dalla bobina ed infine candela. Qualcuno mi corregga
cosi' e'...tranne con le puntine -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gabbiano

No, niente martellate è sempre stato usato  l'estrattore per lo smontaggio del volano