News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sostituzione carburatore xt con uno ttr

Aperto da anloro, 11 Gennaio 2012, 20:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

anloro

gentilmente volevo chiedere se è possibile sostituire il carburatore della mia 3tb del 90 con uno del ttr. chiaramente ho letto le varie discussioni ma non ho trovato nulla nello specifico (chiedo scusa se magari mi è sfuggito qualcosa). la mia moto è dotata di scarico non originale, di filtro racing e pignone 14 denti. grazie a chi vorrà rispondermi per qualche consiglio. ciao
Yamaha XT 600E 1990 - BMW GS F 800 2009

MarGio

il XT 600 e/k 3Tb ... alimentazione YDIS primaria 26mm - secondaria 30mm
il TT600 anno '93 ....alimentazione YDIS primaria 26mm - secondaria 30mm

sò che il carburatore del TT è il mod. TK

il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero
a camme in testa a 4 valvole, è lo stesso del XT 600 K ma è stato irrobustito
in diversi punti per sopportare le sollecitazioni in fuoristrada
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

anloro

è da qualche giorno che volevo rispondere all'amico MarGio (che oltretutto è l'unico che mi ha risposto!). prima di tutto grazie, ma in realtà quanto mi dici già lo so, la mia domanda era un'altra! ho letto nei vari post e.... quasi quasi ho capito che montare un carburatore 30/30 non è un'impresa facile per via della carburazione. potrebbe essere più fattibile montare il kit dynojet. aspetto altri suggerimenti. ciao
Yamaha XT 600E 1990 - BMW GS F 800 2009

tanoerz]

se ti può interessare io monto sulla mia 3tb il carb ttr ho messo gli spruzzi del 3tb ed ho aperto un pò la cassa filtro non è una carburazione ad hoc ma funziona..se ti può servire ho pure il carburatore del ttr dato che sto smantellando la moto..bye

giacomof

Il ttr ha collettori piu' grandi che costano anche parecchio. Inoltre ha una cassa filtro molto piu' grande del 3tb.
Se fai questa modifica e non sei bravo a ricarburare la moto rischi di peggiorare la carburazione e quindi la prestazione.

Poi tutti ti diranno che e' una caXXata, ma si legge troppi post di gente con le moto scarburate.

;:bananasaluta:;