News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Se avanza un pezzo va bene lo stesso.....?

Aperto da Infiltrato, 15 Novembre 2004, 00:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Infiltrato

Dopo mille peripezie: smontaggio carter dopo aver smontato la marmitta, spaccato il bullone che tiene il gruppo frizione, persi vari ingraggi qua e la, sono riuscito a rimettere a nuovo la frizione della mia "RX"  ::); il problema e sorto ora che dopo aver cambiato tutti i pezzi sono andato a rimontare il tutto,  :o ohhhh guarda una rondella in terra...... dove andrà?!? qua... no!!! diquà......no!!!! nn so da che parte metterla...... :pazz: :pazz:
c'è qualcuno che mi può aiutare x caso???!!

tanta  ??? ??? ??? x tutti!.!

NightRider

Mah............. io dopo innumerevoli smontaggi di varie parti e motori ho declamato un corollario della legge di Murphy, esso recita cosi':

"Alla fine del riassemblaggio del motore invariabilmente restera' nella bacinella un componente a caso, tale componente e' indispensabile al funzionamento del complessivo e andava montato per primo"

In bocca al lupo  ;D ;D ;D

Ganik

Potremmo aiutarti solo se ci spieghi per bene cosa hai smontato e magari ci mandi una foto della rondella..
Solo e sempre Yamaha

Infiltrato

Grazie, cmq state tranquilli, lunedì sono andato dall'officina aprilia che mi ha venduti i dischi della frizione........ ;D  era la rondella che andava tra la campana e l'interno dell gruppo frizione...
Il bello è stato quando dopo aver rimontato tutto: gruppo frizione carter ecc, ho preso il tappo dell'olio dalla bottiglia dove lo avevo svuotato......e come per magia ecco che ti ci trovo un distanziale..... :nonsi: :nonsi:!.!
Dopo qualche minuto di ragionamento (strano ma a volte mi succede) ho deciso di metterlo sul perno di una ruota dentata, e dovrebbe servire a nn farle avere gioco quando c'è il carter montato  :-\ (speriamo).
Ieri sera sono stato fino alle 2 in garage a sistemare il tutto dato che la sfaika dopo i vari ritrovamenti nn mi ha abbandonato: finalmente avevo rimontato il carter x l'ennesima volta, montato il mono di dietro che mi avevano sistemato (1 mese e 1/2 x cambiare un paraolio e rimettere olio e gas), scatola del filtro ecc. Vado a montare il serbatoio x provarla, avvito 1 delle due viti e ..........dopo qualche giro sento che forza ma nn aveva stretto gli do altri 2 giri e ....crack la vite spaccata dentro al foro!  :pazz: :pazz: :pazz:
Preso trapano e punte, ho bucato la vite e in qualche modo sono riuscito a levarne almeno metà, poi ho preso uno pseudo "maschio" e ho rifilettato il foro, saldato al pezzo di vite avanzato un pezzetto di barra filettata e voilà....il serbatoio ci sta quasi perfettamente!
Oggi giro di prova, sembra che sia andato tutto ok, sono tornato a casa e niente rumori molesti!.!
???  ???  ??? a tutti!.!

davide

Citazione di: Infiltrato il 17 Novembre 2004, 01:11:06
Grazie, cmq state tranquilli, lunedì sono andato dall'officina aprilia che mi ha venduti i dischi della frizione........ ;D  era la rondella che andava tra la campana e l'interno dell gruppo frizione...
Il bello è stato quando dopo aver rimontato tutto: gruppo frizione carter ecc, ho preso il tappo dell'olio dalla bottiglia dove lo avevo svuotato......e come per magia ecco che ti ci trovo un distanziale..... :nonsi: :nonsi:!.!
Dopo qualche minuto di ragionamento (strano ma a volte mi succede) ho deciso di metterlo sul perno di una ruota dentata, e dovrebbe servire a nn farle avere gioco quando c'è il carter montato  :-\ (speriamo).
Ieri sera sono stato fino alle 2 in garage a sistemare il tutto dato che la sfaika dopo i vari ritrovamenti nn mi ha abbandonato: finalmente avevo rimontato il carter x l'ennesima volta, montato il mono di dietro che mi avevano sistemato (1 mese e 1/2 x cambiare un paraolio e rimettere olio e gas), scatola del filtro ecc. Vado a montare il serbatoio x provarla, avvito 1 delle due viti e ..........dopo qualche giro sento che forza ma nn aveva stretto gli do altri 2 giri e ....crack la vite spaccata dentro al foro!  :pazz: :pazz: :pazz:
Preso trapano e punte, ho bucato la vite e in qualche modo sono riuscito a levarne almeno metà, poi ho preso uno pseudo "maschio" e ho rifilettato il foro, saldato al pezzo di vite avanzato un pezzetto di barra filettata e voilà....il serbatoio ci sta quasi perfettamente!
Oggi giro di prova, sembra che sia andato tutto ok, sono tornato a casa e niente rumori molesti!.!
???  ???  ??? a tutti!.!
:riez:  :riez:  :riez:  :riez:  :riez:  :riez:  :riez:

Ganik

Comunque se vuoi un consiglio per la prossima volta,visto che sono inconvenienti che possono capitare,ogni gruppo di pezzi che smonti mettilo in un contenitore nello stesso ordine in cui erano montati,vedrai che quando riassembli non ti avanza nemmeno una vite;è un sistema palloso ma ti garantisco che funziona,a volte mi sono addirittura fatto uno schizzo su un foglio per ricordarmi la posizione di certi componenti ma alla fine sul tavolo non mi è mai rimasto nulla..
Solo e sempre Yamaha