News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

compatibilità pezzi

Aperto da merry37, 07 Dicembre 2010, 22:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

merry37

Salve,avendo a disposizione una xt 43f in discrete condizioni e una xt 2kf da utilizzare unicamente come fonte di pezzi di ricambio,mi piacerebbe sapere quali  componenti della 2kf potrebbero essere compatibili con la 43f  (ad es.ruota post. con freno a disco,marmitta,forcella ant.cerchioni ecc. :dubbio:

Un saluto a tutti

Luciano "Lupa"

Non approfondisco molto ma, partendo da dietro le differenze principali che mi vengono in mente sono:
Il 2kf ha il freno a disco e il 43f no, quindi il cerchio è compatibile ma se vuoi riusare la ruota completa devi trapiantare anche il forcellone e l'impianto frenante (un amico l'ha fatto con estrema soddisfazione su un teneré dell'87)
Le plastiche la sella e il serbatoio sono completamente diverse, forse si possono montare quelle del 2kf sul 43f ma, se si può, bisogna cambiarle tutte.
Il motore è praticamente identico salvo che per il gruppo termico, Alessandro Casnedi ha fatto questo bell'articolino basato sui Tenerè ma applicabile anche agli XT
http://sassao.altervista.org/moto/enduro80/tecnica.html
Altre differenze non importanti non mi vengono in mente ma se hai le due moto a disposizione basta confrontarle  :D

Aloha

Luciano "Lupa"

merry37

Grazie tante,ci butterò un occhio

saludos