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Tassellate Su 1VJ....quali?

Aperto da fisique, 09 Dicembre 2010, 01:12:23

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fisique

Ciao a tutti, sulla mia 1VJ attualmente monto le Michelin Sirac misure originali in pollici come da libretto:



desideravo alzare un pò il profilo e renderla un pò più aggressiva con un bel tassellato, rimanendo però al sicuro a livello di codice di velocità e senza perdere eccessivamente a livello di tenuta.

A parte le mitiche T63 (che monto già sulla mia 59x) cosa mi consigliate?

Ci sono molto belle delle Mitas serie C .....ma mi sembrano un pò troppo cross-specialistiche!   :bttr:

Gna

Luogo origini: Palermo

54NDR°

Continental tkc80
Metzeler karoo
Mitas e09
:ciao:
Nostra patria è il mondo intero

Gna

ti posso dire una cosa?
i collettori cosi` lucidi un po` stonano con il resto, neri sarebbero piu` adeguati.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

il problema velocità è relativo....
devi montare delle gomme in pollici o un 80/90 all'anteriore... e con quella accoppiata sono solo le t63....
una volta che metti un 90/90 sei fuorilegge... tantovale.... metti quel che vuoi....
anche gomme da cross... perchè se ti fermano... e fanno un controllo serio.........
sono uccelli per diabetici....

FabioC

Io monto le Bridgestone Trail Wing 25 (3.00 x 21)  e Trail Wing 26 (4.60 x 18) e mi trovo proprio bene. La tenuta è buona sia su asfalto asciutto sia su bagnato, sincera, con perdita di aderenza progressiva.
Servus

fisique

Citazione di: gna il 09 Dicembre 2010, 02:29:24
continental tkc80?

Si, gli avevo dato un'occhiata, e me li hanno consigliati anche per una buona longevità!
Citazione di: gna il 09 Dicembre 2010, 04:15:10
ti posso dire una cosa?
i collettori cosi` lucidi un po` stonano con il resto, neri sarebbero piu` adeguati.
:ciao:
O.T....Ho tolto e conservato i neri originali per evitare il cronico arrugginimento! :incx:
Non è che il mercato offra un granchè come alternative di collettori.....al posto ai Devil potevo anche pensare a quelli crucchi che ho montato nella mia 59x...ma cmq sempre abbastanza in contrasto al colore nero del blocco...



Per "omogeneizzare" ho messo pure la PD bella lucida a specchio! :soddisfatto:


Citazione di: 54NDR° il 09 Dicembre 2010, 03:34:34
Continental tkc80
Metzeler karoo
Mitas e09
:ciao:
Le Karoo me li avevano consigliati per gli enduroni tipo BMW (e anche per la mia Transalp 650),
le Mitas e09 (se non sbaglio quelle marchiati col cerchio giallo) le avevo pure valutate (forse si risparmia pure qualcosina rispetto metzeler o michelin).
Citazione di: gianfranco1104 il 09 Dicembre 2010, 10:23:06
il problema velocità è relativo....
devi montare delle gomme in pollici o un 80/90 all'anteriore... e con quella accoppiata sono solo le t63....
una volta che metti un 90/90 sei fuorilegge... tantovale.... metti quel che vuoi....
anche gomme da cross... perchè se ti fermano... e fanno un controllo serio.........
sono uccelli per diabetici....
Si, avevo lo stesso problema con le misure nel libretto della 59x (che sono le stesse dell' 1VJ, e sempre in pollici).
Le Sirac sono perfettamente collimanti con le misure in pollici, mentre quando abbiamo montato le T63 sulla 59x alla fine abbiamo messo il 130/80-18 post. e il 90/90-21 ant....

:incx: :police: :incx:... :soddisfatto:
Cmq non ne facevo tanto un discorso di "illegalità" quanto evitare pneumatici magari progettati per velocità veramente ridotte rispetto quelle della 1VJ (non che la tenerona sia un missile supersportivo....ma i suoi 120-130 km/h alla fine vorrei poterli affrontare senza troppa  :puzza:   di cadere!)
:ciao:



victor


carlo1974

anche le continental tkc 80 son da sabbia...cosa vuol dire ? su strada van veramente benissimo...io nell'honda le ho sù da 10.000 km e penso che ne reggeranno altri 3-4000 . ok, io sono leggero , però son chilometraggi di tutto rispetto per delle tassellate.con le tkc ci ho fatto più volte tirate da 200-250 km alla media dei 100-110 senza fermarmi , e non ho avuto nessun problema. sul fango , fan cagare, invece ....queste son le mie esperienze...

gianfranco1104

da quel che ho capito le gomme da sabbia... che hanno un tassello abbastanza largo sono pure delle ottime gomme da bitume... ovvio che poi con 2 gocce d'acqua.... svuiiiiiimmmmmm
io ho usato e uso le e09... su asfalto asciutto... fan paura... su strada umida... idem... fan paura... ma nel senso che ti cachi addosso!!
:miii: :miii: :miii: :miii:

donato120667

salve ho trovato in garage una continental tkc 150/70 18 posso montarla al mio 59x senza problemi al forcellone?grazie

waller

ricordate che più o meno van bene tutte, ma è fondamentale ogni volta che si monti una gomma (nuova o usata non importa) è TASSATIVO regolare pressione dei pneumatici ed i precarichi delle molle e del forcellone......... altrimenti sembra di aver una saponetta invece che una moto.
detta così sembra la solita cosa scontata, ma........
già i telai son quel che sono...........
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

waller

scusate
volevo dire avantreno e retrotreno, ossia forcelle e mono.....  #hammer#
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.