News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2 domande del caiser

Aperto da baraurora, 09 Dicembre 2010, 18:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

egregi

ho 2 domande
mi sto' accingendo ad eseguire un controllo del gioco delle valvole e poi penso di smontare la testa ..cosi' tanto per dimenticare la questione 'omologazione gomme da 17'

le domande sono queste..

1- sul manuale c'e' scritto che la tacca sul volano e' marcata con T ma poi si parla di tacca I ed addirittura ho visto che qualcuno parla di tacca H..
Qualcunaltro cita le tachhe OO
vorrei capire quale tacca devo far sbucare fuori dal buco del carter ? la I la T o la H ? posso far riferimento con un cacciavite dentro il buco della candela quando il pistone cambia rotta o fa piu teste la tacca sul volano ? sul mio volano ho notato una tacca I... ed una tacca IT insieme
io ho un motore con termica 2kf

2- per smontare la testa e' necessario smontare il motore o posso lavorare agevolmente con il motore montato sul telaio ?

cavolo altro che montare mobili ikea qui la cosa e' complicata

canamo

ciao il simbolo giusto e T(timing)
sul volano vicino alla T c'e la tacca di riferimento  per cui NON e un IT
per lavorare sul motore e meglio toglierlo ma non avendo mai provato non escludo si riesca a farlo con il motore nel telaio.
alla fine scarico e carburatori devi toglierli comunque(oltre alle sovrastrutture) per cui altre 7-8 viti e hai il motore sul banco :ok:

baraurora

Citazione di: canamo il 10 Dicembre 2010, 08:43:42
ciao il simbolo giusto e T(timing)
sul volano vicino alla T c'e la tacca di riferimento  per cui NON e un IT
per lavorare sul motore e meglio toglierlo ma non avendo mai provato non escludo si riesca a farlo con il motore nel telaio.
alla fine scarico e carburatori devi toglierli comunque(oltre alle sovrastrutture) per cui altre 7-8 viti e hai il motore sul banco :ok:

Grazie canamo  :ok:
lo porto nel lab qui al lavoro almeno si lavora al caldo..
in garage suonano ~3-4 ..gradi un freddo della madonna

gus

... io non ho mai tolto il motore solo per registrare le valvole, si fa col motore su  -ninzo'-

... per la testa dipende che lavori devi fare, alle volte può essere sufficiente mollare i supporti per farlo basculare in avanti  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Eugyevolution

smontare un motore dalla moto epr registrare le volvole?far basculare il motore per togliere la testata?
ma avete mai visto da vicino una di queste moto? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel