News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

è 3tb o y2k?

Aperto da mauri600E, 16 Ottobre 2003, 14:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

ho la xt600 e del 92  tutti i pezzi sono siglati 3tb anche il telaio
ma guardando alcuni componeti come il cilindro riportano la sigla
y2k
che cosa vuol dire ?????????
chi mi illumina in materia????????????
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Sergio77

penso ke tu sul motore abbia 2kf non y2k vero?  ::)
comunque se anke il telaio è marchiato 3tb è 3tb! controlla sul libretto x sicurezza..

Ciao
Sergio

n_longhi

allora se è del 92 è sicuramente 3tb
forse il motore è stato cambiato!

YureW

La mia è una 4PT, ma sulla testa, nella parte posteriore sinistra, c'è ad esempio una targhetta con la sigla 2KF. Immagino significhi che il pezzo è quello della 2KF, rimasto invariato nelle versioni successive. Il cavo della frizione, invece, è marchiato 4PT. Non andrebbe bene uno marchiato 3TB o quel che è perché faceva un giro differente.
A far testo, comunque, sulla 4PT, è una targhetta che si trova davanti all'airbox, sotto la sella, dove c'è scritto appunto 4PT B. Non so cosa voglia dire "B", comunque così sta scritto. Il numero di telaio comunque non contiene la sigla 4PT, né altre sigle note come 3TB o 2KF.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

piuiva

A quanto ne so io (ma in giro c'è sicuramente un documento) i motori non seguono la stessa cifratura dei modelli: la mia 59X per esempio ha il motore siglato come 3AJ che a sua volta è la sigla del modello Tènèrè del 1988/91 (se non vado errato). Ora do un'occhiata ai vai docs e vedo se riesco a trovare qualcosa.

+

Merku

Pure il mio 3BT del '92 ha un motore marchiato 3JA!

YureW

Mi sermba hec staimo ciafendo un op di confnusione cno le silge 3JA, 2YK, P4T, 3BT3.
Cos'è, si perprara un raudno cnighiali lisdessici?
???
Solo le pido a Dios

piuiva

Citazione di: YureW il 16 Ottobre 2003, 16:06:53
Mi sermba hec staimo ciafendo un op di confnusione cno le silge 3JA, 2YK, P4T, 3BT3.
Cos'è, si perprara un raudno cnighiali lisdessici?
???
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CUI CUALCOSA CIE' ;D :
http://www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html

+

Merku

Grazie piu, la mia è a posto, il motor deve essere il 3AJ!

YureW

Devo fare un piccolo rilievo a quello che si vede nella pagina di xt600.de segnalata da piuiva.
Quella che chiamano DJ02 dovrebbe essere correttamente chiamata 4PT. Anche la mia ha il numero di telaio che comincia con DJ02 (mi pare, non è parcheggiata qui vicino a me in questo momento), ma è una 4PT come riportato talla targhetta che sta sotto la sella e come è conosciuta dal magazzino ricambi.
Solo le pido a Dios

mauri600E

hai ragione è 2kf e non y2k come ho messo ma dopo 6 ore di lavoro neanche la birra ti devasta cosi?
Il libretto riporta 3tb come la maggior parte dei pezzi il dubbio era sorto per il fatto che pensavo la 2 kf fosse piu nuova della mia.
cmq in sto caos di sigle ci siamo capiti tutti lo stesso.
Vado a vedere i link postati.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

mauri600E

visti i link è lei la 3tb
i pezzi non sono mai stati cambiati mio zio la comprò nuova e poi gli fu estorta da me :)
Tanto lui era diventato anziano per una tale moto. 8) ;D

merdamer

la mia è 5be e tutti i pezzi sono 5be.

Sergio77

Citazione di: Camillo il 21 Ottobre 2003, 14:05:14
la mia è 5be e tutti i pezzi sono 5be.

mmm... proprio TUTTI i pezzi??!!!  ;D ;D ;D

merdamer

Citazione di: Sergio77 il 21 Ottobre 2003, 14:10:11
mmm... proprio TUTTI i pezzi??!!!  ;D ;D ;D

be non tutti tutti ma la maggior parte diciamo ;D ;D ;D

Sergio77

Citazione di: Camillo il 21 Ottobre 2003, 18:13:28
be non tutti tutti ma la maggior parte diciamo ;D ;D ;D

eh lo so lo so!! facci sapere appena il "mostro" è a posto ke ti veniamo a trovare!!

;D

merdamer

sta domenica ho chiuso il motore e o montato tutta la parte destra fino al carter frizione, ingranaggi vari, kick starter bilancere, pompa olio, cambio e frizione tutto ok.
Mi manca cilindro testa lato volano, e poi lo butto su, se tutto va bene dovrebbe accendersi al primo colpo.

ciao ??? ???

adrix

preghiamo per te

dai ke dobbiamo tornare a Bobbio!!!!