News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 600 2kf , che ammortizzatore , non ci capisco niente!

Aperto da kawalerio, 12 Dicembre 2010, 11:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

kawalerio

buon giorno ragazzi , dovrei cambiare l'ammortizzatore alla mia xt 600 2kf , perchè sta bello a terra , ho visto che in 2 la moto è bassissima , beh insomma è finito , qualcuno di voi ne ha uno da vendere , o mi sa dire se l'originale che ho sotto si può revisionare o cmq mi sa dire che modello devo prendere ecc....??????
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

Jeco75

mono tts oppure ci adatti qualche mono con l'attacco a forchetta!!!!

Cosa che ha fatto piccolo fabio se non ricordo male
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

dgmonza

guarda che forse il mono non c'entra se la moto è bassa forse è solo la molla se lo usi costantemente in due può darsi che sia snervata se vuoi prova a smontare i mono e la molla misura la lunghezza e diametro della spira della molla e comunicalo poi si verifica se vuoi controlla il mono senza molla se scende e sale frenato poi varia i clik e controlla se reagisce

fabiuzzo

ti accorgi se l'ammortizzatore è scarico se

- provando a premere sulla sella per comprimerlo, questo poi ritorna su "a scatto"

- se in marcia prendi un fosso o un dosso l'ammortizzatore inizia a "dondolare"

altrimenti devi solo agire sulla regolazione del precarico (l'unica regolazione possibile).

:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

kawalerio

allora, io lo voglio cambiare o revisionare perchè la moto sul cavalletto è ok , ma come ci monto sopra va a terra , sinceramente ho visto solo le regolazioni delle ghiere che sono già rigide al massimo.....
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Jeco75

Citazione di: kawalerio il 12 Dicembre 2010, 14:34:55
allora, io lo voglio cambiare o revisionare perchè la moto sul cavalletto è ok , ma come ci monto sopra va a terra , sinceramente ho visto solo le regolazioni delle ghiere che sono già rigide al massimo.....

Allora fine del mono   -dead-      xcio' o prendi un'ohlins del tts,oppure ne prendi un'altro della stessa moto,ma messo meglio

kawalerio

vuol dire che l'holins del tts ci va senza modificare niente ? cioè prendo e metto sotto ?
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Jeco75

Citazione di: kawalerio il 13 Dicembre 2010, 00:22:52
vuol dire che l'holins del tts ci va senza modificare niente ? cioè prendo e metto sotto ?

Nte risponno piu'!!!!!

Rileggiti i messaggi privati che ti ho mandato!!! :ok:
Citazione di: Il Jeco il 12 Dicembre 2010, 11:52:16
mono tts oppure ci adatti qualche mono con l'attacco a forchetta!!!!

Cosa che ha fatto piccolo fabio se non ricordo male

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

kawalerio

hahahaha , calmini eh !!!!!  ??? e fatevela na risata!!!  øpaperinoø
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Jeco75

Citazione di: Il Jeco il 13 Dicembre 2010, 00:47:35

Nte risponno piu'!!!!!

Rileggiti i messaggi privati che ti ho mandato!!! :ok:

Citazione di: Eugyevolution il 13 Dicembre 2010, 09:48:12
:spakk:

Che poi e' quello che ho scritto qua'!!!
Citazione di: kawalerio il 13 Dicembre 2010, 13:14:43
hahahaha , calmini eh !!!!!  ??? e fatevela na risata!!!  øpaperinoø
:mvv: #risatona#

kawalerio

regà , ho risolto , oggi ho portato l'ammortizzatore da un tipo che sta a viale trastevere e me lo revisiona lui , mi ha detto che mi mette la valvola e mi cambia gli o-ring , insomma , una bella sistemata , al modico prezzo di 160 euro :( ..... vabbè , pace , ormai ho fatto 30 e faccio 31 , che ne pensate?
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Jeco75

Citazione di: kawalerio il 14 Dicembre 2010, 00:50:30
regà , ho risolto , oggi ho portato l'ammortizzatore da un tipo che sta a viale trastevere e me lo revisiona lui , mi ha detto che mi mette la valvola e mi cambia gli o-ring , insomma , una bella sistemata , al modico prezzo di 160 euro :( ..... vabbè , pace , ormai ho fatto 30 e faccio 31 , che ne pensate?
:nooo: che pollo!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'hai portato da paoletti o roba del genre il nome vero'?

A questo punt ti prendevi il mono del ttre che ho io,e con una modifica lo montavi e ti risparmiavi 60 pleuri!!!!!!!!!!!!!!!

Ricorda,come ti ho detto nell'altro post,la fretta e cattiva consigliera!!! :mvv:

kawalerio

l'ho portato da alex suspension , sta a trastevere , me ne hanno parlato abbastanza bene , il fatto è che non mi va di mettere a modificare e cose varie ...... sono sincero , se mi fa bene sto benedetto ammortizzatore , pure che je lascio 160 euri , sticaxxi , già se il lavoro è fatto di cacca , li me rode er culo . la sintesi è che se un lavoro è fatto come cristo comanda , pagare anche una cifra ''alta'' ci sto , ma quando je li devi dare e fanno i lavori a caxxo di cane , li mi rode !!
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

enigma6686

160¤ x revisionare un ammortizzatore semplice come quello del 2kf è un furto!!!
sandro qui sul forum ha fatto revisionare forcella del ttr e ohlins con 210¤....e i ricambi ohlins non costano proprio una sciocchezza...

kawalerio

aho , a sto punto che almeno me lo faccia come cristo comanda regà !!! øgodutoø
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Jeco75