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marmitta arrow PD su 43f

Aperto da mikext, 19 Dicembre 2010, 20:09:26

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mikext

approssimandoci alle feste, vorrrei regalare un nuovo terminale alla mia piccola 43F: una Arrow mod.72008PD vista sul sito
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SCARICO-ARROW-PARIGI-DAKAR-TT600-TT-600-86-92-/390150243785
Qualcuno che l'ha già montata, può darmi indicazioni e suggerimenti (è necessario ricarburare o scalda troppo e può sciogliere il carter di plastica). Grazie anticipate a tutti  ;:bananasaluta:;

F8

non sono sicuro che monti è per TT, dalla foto è differente il supporto nel collettore da quelle per il 43F.

per il resto scalda meno, ricarburare non è sempre necessario, suono un pò metallico.
la resa è migliore in basso, in alto, con motore normale rende meno.

mikext

#2
ed allora di questa marving cosa ne pensate? ne vale la pena?
xmas

F8

provate e in uso su XT600 e Tenerè 660.
Equivalente all'originale, non aspettarti incremento prestazionale, sound inesistente, omologata.


Alex
:ciao:

SirPio

la Marving la monto io, praticamente equivalente all'originale....ma  ben più leggera e con moooolta meno ruggine :riez:

Batmik

l'acciaio è eterno senza problemi di ruggine e non da problemi
alle plastiche, il mio TT va benissimo con un buon sound.
Non so dirti su eventuali problemi di carburazione perchè era già
montata quando l'ho comprato.
BatMik

nigio

Io questa marmitta ce l'ho, ma confermo quello che ha detto F8 , non si monta ne sul TT ne sull'XT perchè il colettore è più lungo e gli attacchi sono diversi.
Comunque se la vuoi te la posso vendere a metà prezzo dell'offerta disu E-bay
Nicola

4-VALVES

Io la monto da sempre e mi sono trovato bene: è più leggera dell'originale, non diventa un blocco di ruggine come l'originale e ha un "sound" decisamente migliore.
Ci ho abbinato anche un paio di collettori in acciaio Devil così ho risolto il problema ruggine su tutto il sistema di scarico.
Le prestazioni non cambiano radicalmente ma qualcosina in più ai bassi la dà. Ovviamente è buona norma ricarburare altrimenti in più non da nulla e al massimo lo toglie.

Comunque ogni modello ha la sua dedicata e, salvo mettersi a modificare gli attacchi, non c'è una tolleranza tale da poterne usare una realizzata per un altro modello (già per qualche millimetro può essere difficoltoso il montaggio).


mikext

Scusa 4valves, ma che modifiche hai dovuto apportare per adattarla agli attacchi sul telaio del 43f che mostri in fotografia?
Sembra stabile e ben salda al telaio!

4-VALVES

Citazione di: mikext il 02 Gennaio 2011, 01:16:35
Scusa 4valves, ma che modifiche hai dovuto apportare per adattarla agli attacchi sul telaio del 43f che mostri in fotografia?
Sembra stabile e ben salda al telaio!

Nessuna modifica perchè è quella specifica per 43f e stessa cosa per i collettori.

nigio

E' quella della foto , che poi è uguale alla mia , che non conbacia come attacchi nel sull'XT 43f che sul TT(59X)

polverosoxtz

se riesco a trovare un po' di tempo posto due foro di due  43f con due pd una prima serie ex F8 l'altra è  più grande ma monta perfettamente senza modifiche. Ne ho una terza che NON monta su 43f e monta su TTR con due piccole staffe aggiuntive, per cui controlla bene il modello, cambiano attacchi ma specialmente la curvatura della connessione ai collettori :ciao:
roberto s.

mikext

quindi ragazzi, se esistono più modelli di PD saranno marchiate con un codice identificativo diverso a seconda del modello su cui montano. Non vi pare? In tal caso chi puo segnalare qual'è codice è specifico per il 43F?

nux

cmq lascia perdere ebay

io tempo fa la PD nuova per un tt la ordinai ad un negozio e me la fece a 180 euro (gli dissi che altrimenti andavo da un altro che me la dava a 190  :riez: )

di recente per le AT è uscito un modello omologato, magari prevedono dei modelli omologati pure per i 595, io pri ma di acquistare proverei a madare una mail alla ditta

Zinga

Citazione di: mikext il 03 Gennaio 2011, 00:01:29
quindi ragazzi, se esistono più modelli di PD saranno marchiate con un codice identificativo diverso a seconda del modello su cui montano. Non vi pare? In tal caso chi puo segnalare qual'è codice è specifico per il 43F?

Se vai sul sito arrow, trovi in base al modello la sigla esatta :ciao:
59x lasciala pistonare.....

nigio

Citazione di: mikext il 03 Gennaio 2011, 00:01:29
quindi ragazzi, se esistono più modelli di PD saranno marchiate con un codice identificativo diverso a seconda del modello su cui montano. Non vi pare? In tal caso chi puo segnalare qual'è codice è specifico per il 43F?

Questa è quella del TT (59X) che va bene anche per la tua

4-VALVES

#16
Citazione di: nigio il 03 Gennaio 2011, 10:55:30
Questa è quella del TT (59X) che va bene anche per la tua

Sei sicuro? Non mi pare che la 43f abbia 2 attacchi alti al telaio e che sia compatibile con la 59x per la marmitta... Se non ricordo male la 43f ha 1 attacco alto e 1 attacco basso quindi è proprio diversa.

Zinga

sul sito Arrow il modello indicato 72008PD è associato a TT600 86/92 e Tenerè 86/92.
quindi tenerè e 59x compatibili, rimane da capire se 43f e Tenerè sono compatibili....
59x lasciala pistonare.....

nigio

Anche il TT 59X ha un'attacco alto e un'attacco basso, ma visto che la marmitta originale del tt è uguale a quella de xt presumo che vada bene.

nux

io montai una PD che non ho mai capito se era di un tt o di 2kf su un 3tb prolungando solamente la staffa di fissaggio superiore con un riporto... mi sa che è solo lì la differenza e vicino all'attacco del collettore per fissarla al telaio (pure lì feci fare del riporto per fissarla al telaio)


wish

Citazione di: Zinga il 04 Gennaio 2011, 14:59:04
sul sito Arrow il modello indicato 72008PD è associato a TT600 86/92 e Tenerè 86/92.
quindi tenerè e 59x compatibili, rimane da capire se 43f e Tenerè sono compatibili....

assolutamente no. Ho dato un'occhiata alla mia pd per conferma, e purtroppo vi devo dire che secondo me nessuno dei modelli di pd tt/xt attualmente in vendita è compatibile con gli attacchi del 43f/2kf. In quella che monto io l'attacco superiore è molto arretrato e la curva del collettore è abbastanza accentuata, come nel modello 72047pd ma con l'attacco superiore arretrato almeno di 10-15 cm.

Fossi in voi chiederei alla arrow, magari non è più in listino ma avendo le dime forse possono ancora farlo a richiesta...ma chissà a che prezzo.

nux

ma se è solo una questione di attacchi si possono sempre utilizzare delle staffette distanziali o far rifare il riporto alle staffe che ci sono già...
quella che montai io al 3tb il riporto era solo di 1 cm

cmq trattandosi di PD... se si risveglia dal letargo Ciglio....

tonykatan

Citazione di: 4-VALVES il 01 Gennaio 2011, 00:44:35
Io la monto da sempre e mi sono trovato bene: è più leggera dell'originale, non diventa un blocco di ruggine come l'originale e ha un "sound" decisamente migliore.
Ci ho abbinato anche un paio di collettori in acciaio Devil così ho risolto il problema ruggine su tutto il sistema di scarico.
Le prestazioni non cambiano radicalmente ma qualcosina in più ai bassi la dà. Ovviamente è buona norma ricarburare altrimenti in più non da nulla e al massimo lo toglie.

Comunque ogni modello ha la sua dedicata e, salvo mettersi a modificare gli attacchi, non c'è una tolleranza tale da poterne usare una realizzata per un altro modello (già per qualche millimetro può essere difficoltoso il montaggio).



ora vi do un consiglio che rivoluzionerà le vostre PD! prendo spunto dalla foto sopra, io ho la stessa identica marmitta e con il trapano ho fatto fuori i rivetti che tengono il silenziatore ( sono due posizionati alla fine dello scarico), il silenziatore viene fuori da solo, poi ho fatto fare dal torniere un tappo che ho messo solo per estetica e fissato con due rivetti. Senza il silenziatore la moto (ho un 59x) ha acquistato un casino di bassi!!!!!incredibile veramente!!!provate, se non vi soddisfa tutto quello che dovete rifare e rimettere due rivetti nuovi!!! è una modifica che non costa nulla, anzi costa circa 15 cenesimi, solo due rivetti!!!! fatemi sapere, se volete vi posto delle foto dellla modifica

Wren

Ciao Tony io ho quella per il TTR, con le brugole al posto dei rivetti, proprio questo mi chiedevo, togliere solo il fondello, penso si chiami così intendo quell'imbutino che arriva dalla fine della marmitta al beccuccio di scarico, (praticamente dopo c'è il db killer), può bastare?
Saluti
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

tonykatan

vorrei sapere cos è il db killer?????
cmq anche se hai le brucole smontale e poi esci fuori tutto quello che c è dentro, è un pezzo unico. sviti le viti e poi tiri via la parte interna, non ho ben capito cosa sia sto fondello cmq...
per estrarre il tutto aiutati con una pinza, tira forte non preoccuparti, non puoi rompere nulla, se poi non sei contento, ma non puoi nn esserlo, rimonti tutto

ps. consiglio: leva le brucole e sostituisci con due rivetti

famme sapè
ciao

tonykatan

allora wren
mi sono documentato, quello che tu chiami fondello è attaccato al dbkiller, è tutto un pezzo, svita le viti e poi sfili tutto in una volta

Wren

Grazie per la risposta, dal 1° maggio giorno che ripristino la moto con assic. monterò la marmitta come mi hai consigliato.
Spero solo che non faccia troppo rumore a limite rimonto tutto, sperando di riuscirci, cmq il fondello non sò nemmeno io cosa sia e l'unica cosa che mi era venuta in mente per descrivere l'oggetto in questione :opazzoo:
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

tonykatan

wren, come è andata la modifica alla pd?

Wren

Ciao, mi sto premunendo del materiale per tagliandarla olio, candela stò effettuando i preventivi per l'assic., ma l'Assor sta cambiando "fornitore" di assicurazioni, quindi mi hanno detto di richiamare verso i primi di aprile a occhio e croce per metà aprile dovrei montarla e ti farò sapere, speriamo che renda qui da me ora sono tutti con i 2t, KTM, HUSQUARNA.
Ah un altro quesito la mia moto era carburata per uno scarico artigianale, rimontando l'originale a fermo dopo un po' saliva di giri, il mio mecca che non è un maestro stranamente con mezzo giro di vite ha risolto il problema, ora con l'Arrow per logica dovrei dare un quarto di giro essendo la stessa una via di mezzo tra uno scarico aperto ed uno chiuso?
A volte sembro il Professor Layton,con gli enigmi ciao e grazie #risatona# :ciao:
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

tonykatan

non pensare troppo al mezzo giro o al quarto di giro, monta la marmitta, accendi la moto e vedi che te ne pare. io non ho mai fatto nulla, sarà un miracolo ma si è regolata da sola dopo un paio di km, se non accade il miracolo gioca un po con la vite!
Ciao

Wren

Ciao l'ho montata un disastro nel senso che precedentemente era montata sul TTE ora il TTR secondo il sito dell'Arrow ha lo stesso codice ricambio, invece il tizio l'ha modificata perche secondo lui era troppo vicino ai fianchetti della moto, con il risultato che debbo fissarla dove c'è la prima vite del passamano, tremando paurosamente mi si è già spaccato un pezzetto di triangolino del supporto della marmitta, ovviamente la tolgo altrimenti va a finire che intacco anche i collettori di scarico.
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

tonykatan

Fatti fare dal fabbro una bella staffa, prendi la circonferenza della marmitta e poi la fissi alle viti apposite.
ciao