News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MAL D'AFRIKA

Aperto da VICTOR E, 14 Dicembre 2012, 23:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

mi sembra un titolo di una canzone di Conte!!

hai mè!! io scrivo poesie e testi

mal d'afrika,si addice,e di getto,scrivo

Mal d'africa,mistero,come in  una donna,berbera
Mal d'africa,come una spezia, già piccante e scomoda
Mal d'afrika, cosi ,dolciastra e calda , sei,come la chorba

Duna ,che non ti stò capendo mai
duna. cos',come una lacrima che bagna  gli occhi
duna .notturna e la tua fantasia
ti prego ,vai via,vai via

mal d'africa, peggio,di un amuleto un pò  simbolico
mal d'afrika,un desiderio mistico,non provatorio
mal d'afrika,salvando solo  immagini  sul digitale
mal d'afrika
e poi
sarà
così
tutto
uguale?

mal d'afrika,mal d'afrika,mal d'afrika

lio

inbus

Vasco Rossi

Siamo soli... ;)

Marley

batt  io a marzo ci ritorno , mi mancaaaaa :2:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

200r

marven

Manca anche a meeeeeeee ....porca miseria non lo avrei mai immaginato  :indif:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

carletto

Citazione di: marven il 20 Dicembre 2012, 09:11:58
Manca anche a meeeeeeee ....porca miseria non lo avrei mai immaginato  :indif:

E' la sabbia, entra dappertutto, anche dentro di te.....

andrea3112

Citazione di: VICTOR E il 14 Dicembre 2012, 23:08:03
mi sembra un titolo di una canzone di Conte!!

hai mè!! io scrivo poesie e testi

mal d'afrika,si addice,e di getto,scrivo

Mal d'africa,mistero,come in  una donna,berbera
Mal d'africa,come una spezia, già piccante e scomoda
Mal d'afrika, cosi ,dolciastra e calda , sei,come la chorba

Duna ,che non ti stò capendo mai
duna. cos',come una lacrima che bagna  gli occhi
duna .notturna e la tua fantasia
ti prego ,vai via,vai via

mal d'africa, peggio,di un amuleto un pò  simbolico
mal d'afrika,un desiderio mistico,non provatorio
mal d'afrika,salvando solo  immagini  sul digitale
mal d'afrika
e poi
sarà
così
tutto
uguale?

mal d'afrika,mal d'afrika,mal d'afrika

mi mancano queste sue uscite concepite nelle sere dopo cena.

speriamo che torni
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

inbus

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

robococ

bello il filmato degli sloveni, si sono aggregati a noi per i primi 5 giorni e siamo scesi fino a Ksar Ghilane assieme, Martin (quello che guidava l?Africa Twin) e venuto  da Ksar Ghilane ad  Ain Ouadet andata e ritorno in giornata, ho dovuto ricredermi su quello che puo fare un bicilindrico di quelle dimensioni, 4 ragazzi fantastici , poi ci siamo divisi perche loro ormai avevano preso accordi con la guida ( quello con il camion), e sono andati ad El Mida e poi Timbain Douz.
bravi bravi
ciao robococ :stamplllll:

Marley

:opazzoo: :opazzoo: dOPO STO VIDEO DICO CHE NEL DESERTO CI ANDRO FINO A CHE MORTW NON CI SEPARI  :opazzoo: :opazzoo:

MI MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

carletto

Io sto video l'ho trovato così pallosi che dopo 4 minuti l'ho chiuso!  #risatona#

Ma che senso ha spendere 300 euro di traghetto per poi fare delle sterratone? Voglio dire: le strade bianche le abbiamo anche qui in Emilia  e sono gratis!  clap :banana:

Per me il deserto è sabbia. E dune!  :rock: (facciamo dunette, dai!  :sigaro:)

andrea3112

è vero Carlo non ha senso farsi 300 euro di traghetto per sterronare sugli sterratoni, molto meglio le dunette

e poi gli sterratoni , ma che poesia può esserci negli sterratoni africani , comunque tutti i gusti sono gusti  -ninzo'-

comunque il deserto ne ha scritte di poesie , pensa che una volta ho conosciuto un "tipo" che aveva da più di venti anni una vecchia 43F .
lei instancabile compagna di viaggio ormai prossima ai 100.000 Km riusciva ancora a regalare forti emozioni al fortunato possessore .
lui come segno di amore e passione per le due ruote promise a lei di festeggiare i 100.000 Km nel deserto Tunisino.
così un bel giorno talei e talui si trovarono a percorrere quelle piste sabbiose della Tunisia in compagnia di altri forunati possessori di altre fortunate possedute  hahaha hahaha hahaha.

la vacanza proseguiva benissimo per il nostro possessore della 43 f .
a Tozeur i giorni passavano sereni e felici in attesa della ripartenza per Douz e dei fatidici 100.000 km da festeggiare sulle dune del Sahara , lui lo diceva sempre "ai 100.000 mi fermo sulla duna e gli faccio una foto a lei e al conta Km sui 100.000".
non ricordo come è andata a finire , ma credo bene  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha.
in fondo sono queste le cose che mi piacciono di più dell'Africa  :opazzoo:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

robococ

Citazione di: carletto il 04 Gennaio 2013, 03:18:02
Io sto video l'ho trovato così pallosi che dopo 4 minuti l'ho chiuso!  #risatona#

Ma che senso ha spendere 300 euro di traghetto per poi fare delle sterratone? Voglio dire: le strade bianche le abbiamo anche qui in Emilia  e sono gratis!  clap :banana:

Per me il deserto è sabbia. E dune!  :rock: (facciamo dunette, dai!  :sigaro:)
i filmati non rendono mai la realta dei posti, e di sicuro non trasmettono le emozioni, gli sterratoni servono per raggiungere posti e luoghi da vedere, se il concetto e quello di fare solo dune perche non andare a Ksar Ghilane e ci giriamo attorno 10 giorni. :sederi:

carletto

Ma infatti per me le sterrate lunghe, dritte e piatte sono una perdita di tempo e benzina.... ma le devi fare per forza!  :cry:

Citazione di: robococ il 05 Gennaio 2013, 17:34:06
se il concetto e quello di fare solo dune perche non andare a Ksar Ghilane e ci giriamo attorno 10 giorni. :sederi:

Sarebbe fantasticoooo!!!!  :banana: :banana: :banana:

Ma già a Douz o Tozeur inizia la spiaggia!  ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;
Anzi, mi è venuta un'idea per andarmi ad insabbiare direttamente, adesso ne parlo con Padre Andrea.  :sigaro:

robococ

per girare 10 giorni attorno a Ksag Ghilane mi ci vorrebbero una montagna di: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
ciao

Marley

;:bananasuona:; Si andre' ama lo sterratone che abbiamo fatto io e te per andare a prendere le foto quello si che era bellissimo :bikki: :bikki:

marven

ahimè ha ragione Marley...... manca a me  :'( ma perchè succede così ?

carletto

Citazione di: marven il 06 Gennaio 2013, 17:56:48
ahimè ha ragione Marley...... manca a me  :'( ma perchè succede così ?

Marco, è il mal d'Africa o chiamalo come vuoi.  :mvv:
Come dice Andrea, quando sei laggiù non lo senti, lo capisci solo quando torni qui, pian piano diventa sempre più forte.
Finchè ad in certo punto tutti i giorni, almeno per un minuto, ci ripensi e ti chiedi se riuscirai ancora a tornarci e quando.

Prendo in prestito una celebre frase di Steve McQueen, ma (almeno per me) girare nel deserto è vita, tutto il resto è soltanto attesa.

andrea3112

tutto vero , si sente spesso parlare di mal d'africa , magari in molti pensano che sia una caXXata detta tanto per dire , ma non è così .
credo che sono tanti i motivi per cui uno un bel giorno decide di andare nel deserto ,poi che sia in moto a piedi o in un'altra maniera non conta niente , credo anche che il "mal d'africa" sia l'ultima cosa da pensare quando sei laggiù.
poi si torna a casa e si riprende le vecchie abitudini e la sicurezza della nostra "civiltà" .
i giorni passano  e tutto è come prima , progetti lavoro ferie e l'auto da cambiare ,tutto come prima ma anche come sarà in futuro se ci sarà ancora un futuro.
so che non è uguale per tutti e per altri non hanno ancora capito cos'è e forse non lo capiranno mai anche se in africa ci sono stati 3 o 4 volte , ma almeno per me non c'è giorno che non penso a quando ci tornerò e non c'è giorno che un vasetto mezzo pieno di sabbia in cima a un mobiletto non mi strizza l'occhio  :riez:

a Marzo bimbi per un'altra prima volta :ok:

marven

Quando ero laggiù non me ne sono mai accorto, ma quando mi avvicino al Gheppiaccio riesco addirittura a risentirne l'odore. Sarà la sabbia, il sale, la zozzeria o l'anima di qualcosa che mi è rimasta appiccicata addosso. Anche gli abiti ormai lavati due o tre volte ancora odorano di deserto.
Lì mi guardavo intorno e vedevo la vera aria, i veri spazi, le vere distanze, il vero cielo, le vere stelle e la vera luna. Un giorno, ero solo furi ainsbatt, alla porticina del deserto. Mi inginocchia e per un attimo mi sono sentito piccolo piccolo piccolo. ho afferrato la sabbia tra le dita, una volta, due volte, tre volte e ogni volta la vedevo scivolare tra le mie dita. QUasi non te ne accorgi, la tua mano resta vuota. Ho allora pensato alla mia vita, alla vita di molti di noi. Pensi di averla tra le mani, ma lei passa, scivola e va via.... ma in quello che è il mondo di plastica (cit. andrea3112) non hai forse il tempo di accorgetene se non impari ad ascoltare la vita stessa, l'anima che hai dentro.
Ogni giorno forse no, ma quando ci penso mi prende una grande e profonda nostalgia. Sembra l'astinenza del fumatore, sembra quando una donna che amavi ti ha lasciato ma tu la desideri ancora. Insomma, il mal d'Africa non è un male, ma un'emozione profonda.

Ciao FInocchiiiiiiiii  :rock:

carletto

Belle parole Marven!  :ok:

Dopo il primo giro in Tunisia mi sono interrogato a lungo sul perchè del fascino di quei posti. La risposta che mi sono dato è che nel deserto si trovano in quantità infinita dei "beni" che qui, in mezzo "civiltà", sono ormai scomparsi da così tanto tempo che non ne notiamo neppure la mancanza.
Di cosa parlo?

Del Tempo.
Del Silenzio.
Dello Spazio.

Tutte cose che il nostro mondo sovraffollato e sempre in corsa verso la caricatura della felicità ormai non conosce più. Ecco perchè mi sembra che quando sono là sto vivendo la vera vita anche senza fare nulla, per ore e ore. E ti accorgi che tutto quello che ci circonda qui è privo di significato, solo una distrazione continua da quella che dovrebbe essere la vera Vita..... che chissà come è fatta!

andrea3112

è così per tutti quelli che vedono oltre il banale e che non vanno là per dire ci sono stato .

anche per me è così , come la pensate voi , un momento di pulizia mentale e di scoprire davvero valori ormai troppo lontani dalla nastra "bella vita" , e anche scoprire che abbiamo tanto da conoscere di noi stessi.
per questo motivo ogni volta che vado là la vivo come una nuova prima volta.
per questo dico anche che sono in molti quelli che ormai ci sono stati parecchie volte senza però essercene stati ancora una .

a fine anno Marwen  #friends#

a domani Carletto (ci sentiamo dopo) :ok:

robococ

afferrato la sabbia tra le dita, una volta, due volte, tre volte e ogni volta la vedevo scivolare tra le mie dita. QUasi non te ne accorgi, la tua mano resta vuota. Ho allora pensato alla mia vita, alla vita di molti di noi. Pensi di averla tra le mani, ma lei passa, scivola e va via

certo che tra una cosa e l'altra escono anche frasi di profondo significato. >pissingg<