News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problema centralina? o pickup?

Aperto da Enrico, 18 Dicembre 2010, 11:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico

Allora, gentili signori/e, come scritto altrove, ho purtroppo dei significativi problemi elettrici alla mia povera xt 3tb del 92 (già il natale non mi piace....poi così! :incx:).

Appurato che non arrivava corrente alla candela, ho chiesto ad un elettrauto di darci un'occhiata e ora mi dice che non arriva segnale neanche alla bobina e, cosa più importante, che il segnale che arriva in centralina non esce....
Le conclusioni, se non erro - non sono assolutamente un esperto - potrebbero essere
1) è saltato qualcosa nella centralina
2) alla centralina arrivano valori anomali di tensione (perdonate eventuali imprecisioni) a causa di qualche problema al pickup nel carter. La centralina potrebbe quindi essere ancora ok.

Giusto???

Le saldature della centralina sono state "ripassate" dall'elettrauto, ma senza esito alcuno. Potrebbe però esserci bruciato qualche componente.

Avete peraltro mai sentito di centraline che partono così da un giorno all'altro (senza aver preso acqua/fango/birra/sterco di coguaro)?

Cmq...prima di comprare un'altra centralina da uno dei nostri valenti soci, l'elettrauto vorrebbe testare appunto il segnale in entrata in centralina e verificare che i suoi valori non siano "anomali" e che quindi alla centralina non arrivi "segnale inutilizzabile". Non vorrei spendere x¤ per poi scoprire che il problema era altrove (e magari pure bruciare un'altra centralina!).
Per fare queste verifiche, in ogni caso, è necessaria una qualche scheda tecnica yamaha che riporti i valori esatti.
Qualcuno di voi ha per caso sotto mano questi valori? Potrebbe nel caso farmi avere una copia?

O mi sfugge qualcosa e l'inghippo potrebbe stare altrove??? Ah si, la batteria ha 3 giorni di vita.

Un saluto a tutti e approfitto per augurarvi delle buone feste.
ciao ciao
:I: