News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

revisione pompafreno 59x

Aperto da kevin, 08 Gennaio 2011, 14:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

kevin

salve a tutti avei bisogno di aiuto riguardo la revisione della pompa freno dela 59 x domanda: come si fa per smontare il pistoncino ecc.
qualcuno di buon cuore mi aiuti anche con qualche foto per i vari step

grazie

mistermou

Guarda è abbastanza facile...

Per levare il pistoncino devi disporre di una pinza per seeger interni (ovvero una pinza che quando chiudi l'impugnatura, chiude le punte) perchè il pistoncino è tenuto in sede appunto da un seeger. Io me la sono costruita limando le punte di una di quelle pinzette cinesi da bancarella, ma è un pò una menata...fai prima a comprarla (anche se poi non la utilizzerai in altre applicazioni...per questo ho preferito farmela con pochi spicci...).

Per il kit (se è come quello del 2kf), yamaha ti da il pistoncino con molla e le due tenute (guarnizioni) da inserire. Per il verso, smonta il vecchio e te ne rendi subito conto. Per inserire le tenute sul pistoncino, sporca prima tutto di liquido freni, così ti aiuta a non danneggiare le tenute. Non preoccuparti se ti sembrano dure da inserire, hanno un certo margine di elasticità ed è difficile che si rompano.Allargale cmq il meno possibile quel tanto che basta per portarle in sede (puoi aiutarti con un piccolissimo cacciavite usato a mo di "leva", ma mi raccomando sempre usato CON MESTIERE).

Prima di rimontare il pistoncino, pulisci la pompa con DOT freni o con WD-40 per levare lo sporco più incrostato aiutandoti con arnesi plastici per eventuale sporco nella sede del pistoncino (per non rigarne le pareti) e volendo arnesi metallici per l'interno della vaschetta.

Controlla che tutti i buchini (dall'interno della pompa se ne vedono due che sono proprio microscopici, bada che non siano otturati una volta che finisci di scrostare l'interno vaschetta...

Mi pare sia tutto...  -ninzo'-

kevin

grazie mistermou

io ero arrivato a questo punto  (in foto) ora posso continuare grazie ancora ciao. :-*

mistermou

harrymudd

Il gommino che ripara la parte esposta del pistoncino .. si trova facilmente come ricambio? I miei (del 350 e del 600) sono andati distrutti  :sciopp:
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

mistermou

Che io ricordi viene venduto solo con tutto il kit  :sciopp:

harrymudd

Citazione di: mistermou il 09 Gennaio 2011, 19:24:59
Che io ricordi viene venduto solo con tutto il kit  :sciopp:
Alternative ?  :dubbio:
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!