News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

accensione tt 600

Aperto da BOTTINIX, 20 Febbraio 2011, 10:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

BOTTINIX

ciao ragazzi ho appena comprato un splendida tt 600.....ma non riesco ad accenderla.....il vecchio proprietario la accenteva in due colpi.....c'e' un trucco......puo' essere la batteria.....aiutoooooooo :riez: :riez:

PIPPOG

Non ci pensare...prova e riprova, vedrai che si accende :opazzoo:.
Posta qualche foto e complimenti per l'acquisto. :ok:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

Citazione di: BOTTINIX il 20 Febbraio 2011, 10:30:13
ciao ragazzi ho appena comprato un splendida tt 600.....ma non riesco ad accenderla.....il vecchio proprietario la accenteva in due colpi.....c'e' un trucco......puo' essere la batteria.....aiutoooooooo :riez: :riez:

quale TT é ?

;:bananaturbo:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

BOTTINIX

TT 600 DEL 91 TELAIO BIANCO

BOTTINIX

LA BATTERIIA SERVE SOLO PER LE LUCI O ALIMENTA ANCHE LA CENTRALINA PER L'ACCENSIONE ?? êlagnoccaê êlagnoccaê

PIPPOG

La batteria, non serve per accenderla, anche senza dovrebbe andare, tra l'altro se il vecchio proprietario la faceva andare!!!, prova a scalciare senza toccare l'accelleratore con il rubinetto benzina in off e senza aria aperta, dopo qualche  scalciata, riapri l'aria, il rubinetto  e riprova, sempre a minimo.
Io nella mia faccio così, quando è da un bel po che non l'accendo e funziona sempre, ma sai a me viene semplice di presenza, così non sapre se la ricetta funziona per la tua, ognuno accende la propria in maniera personale.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

BOTTINIX

GRAZIE PIPPOG....OGGI MI METTO GLI STIVALI E PROVO...... ;cinghialedance;

alberto59x

Confermo quanto detto da Pippo ... ognuno alla fine "raffina" le sue tecniche.
Però ci sono regole generali.
Ti direi questo :

A freddo)  Apri la benzina, tira l'aria, manetta del gas completamente chiusa (per essere certo di non aprirla
              inavertitamente tira anche la leva del freno, con questo sistema vai sicuro che non apri il gas), abbassa
              la leva d'avviamento lentamente finchè senti resistenza. Fallo due o tre volte...quando la leva è bella
              alta scalcia con forza. Se non parte alla prima parte alla seconda...garantito.
              Falla scaldare un minuto con l'aria tirata, poi mettine mezza, "sgasa" 2/3 volte e levala del tutto.
A caldo)   Se non è ingolfata parte senza manco cercare il punto giusto sulla leva d'avviamento,sembra un due
              tempi.Ovviamente l'aria deve essere chiusa. Se fà freddo e la lasci ferma minimo una mezz'oretta può
              essere che tu la debba tirare se propio non parte nemmeno alla 2/3 pedalata...

Se ingolfata) Mettiamo che cadi e vedi uscire benzina dal carburatore oppure non ne vuol sapere di partire e senti
                  odore di benzina....
                  Chiudi la benzina e l'aria se l'hai tirata (sia  caldo che a freddo). Leva i contatti elettrici.
                  Spalanca il gas e dai qualche pedalata con la manetta del gas aperta.
                  Con questo sistema lavi il cilindro dalla benzna in eccesso.
                  Metti i contatti elettrici,apri la benzina e sempre con il gas spalancato dai une bella pedalata.
                  Tranquillo che parte alla prima. Riguardo alla paura del "rinculo" che dovrebbe dare la pedivella
                  la 59x (il tuo modello) non ne dà. In 22anni che ho questa moto non è MAI successo.
                 Sul TTR sò che succede ma non sulla tua. :ciao:

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

MapeX80

Citazione di: BOTTINIX il 20 Febbraio 2011, 11:00:31

Ciao, per l' accensione, (mio metodo con il Gilera R 600) aumenta mezzo giro la vite del minimo, senza accelleratore, scalci un 3 volte e dovrebbe fare brumbrumbrum.. :sigaro:
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

MapeX80

Citazione di: alberto59x il 20 Febbraio 2011, 13:09:54
Confermo quanto detto da Pippo ... ognuno alla fine "raffina" le sue tecniche.
Però ci sono regole generali.
Ti direi questo :

A freddo)  Apri la benzina, tira l'aria, manetta del gas completamente chiusa (per essere certo di non aprirla
              inavertitamente tira anche la leva del freno, con questo sistema vai sicuro che non apri il gas), abbassa
              la leva d'avviamento lentamente finchè senti resistenza. Fallo due o tre volte...quando la leva è bella
              alta scalcia con forza. Se non parte alla prima parte alla seconda...garantito.
              Falla scaldare un minuto con l'aria tirata, poi mettine mezza, "sgasa" 2/3 volte e levala del tutto.
A caldo)   Se non è ingolfata parte senza manco cercare il punto giusto sulla leva d'avviamento,sembra un due
              tempi.Ovviamente l'aria deve essere chiusa. Se fà freddo e la lasci ferma minimo una mezz'oretta può
              essere che tu la debba tirare se propio non parte nemmeno alla 2/3 pedalata...

Se ingolfata) Mettiamo che cadi e vedi uscire benzina dal carburatore oppure non ne vuol sapere di partire e senti
                  odore di benzina....
                  Chiudi la benzina e l'aria se l'hai tirata (sia  caldo che a freddo). Leva i contatti elettrici.
                  Spalanca il gas e dai qualche pedalata con la manetta del gas aperta.
                  Con questo sistema lavi il cilindro dalla benzna in eccesso.
                  Metti i contatti elettrici,apri la benzina e sempre con il gas spalancato dai une bella pedalata.
                  Tranquillo che parte alla prima. Riguardo alla paura del "rinculo" che dovrebbe dare la pedivella
                  la 59x (il tuo modello) non ne dà. In 22anni che ho questa moto non è MAI successo.
                 Sul TTR sò che succede ma non sulla tua. :ciao:

BELLA SPIEGAZIONE   :ok:

Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.

BOTTINIX

GRAZIE ...SIETE STATI VERAMENTE OPERATIVI ......DOMANI PROVO E POI VI FACCIO SAPERE....DAI CHE POI ORGANIZZIAMO UN BEL RADUNO PRIMAVERILE.......... ;cinghialedance; ;cinghialedance;

andrea3112

Citazione di: BOTTINIX il 20 Febbraio 2011, 14:21:01
GRAZIE ...SIETE STATI VERAMENTE OPERATIVI ......DOMANI PROVO E POI VI FACCIO SAPERE....DAI CHE POI ORGANIZZIAMO UN BEL RADUNO PRIMAVERILE.......... ;cinghialedance; ;cinghialedance;

interessante,  dove lo faresti?  :akrd:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

BOTTINIX

;:contamusse:IO SONO DI LEGNANO IN PROVINCIA DI MILANO.............SI PUO' ORGANIZZARE AD ARONA SUL LAGO.....A COMO...... :riez: :riez:

MapeX80

Ragazzi mi riallaccio sulla accensione: Avete mai montato una DPR7EA9 al posto della standard? (DPR8EA8) migliorano le prestazioni? o si va incontro a pressatine di pistoni? øpaperinoø

cane nero

Citazione di: BOTTINIX il 20 Febbraio 2011, 11:00:31

Io la mia che una '92, la metto in moto pure con le polacchine
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò