News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La mia Libia

Aperto da littledog1969, 31 Dicembre 2010, 19:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

littledog1969

Cari colleghi del Forum, mi dispiace aver tolto da questo forum le foto del mio viaggio in Libia, non mi sentivo più a mio agio, qui. Chi fosse interessato a visionarle potrà richiederle in forma privata e sarò lieto di fornirgliele, un saluto.

littledog
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com
skype: littledog1969

andrea3112

ciao Ale e buon anno,tra poco parto per il cenone , ma domani mi leggero questa tua avventura  :ok:

;:juha;:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Alekosd

bella storia..

ci siamo fatti lo stesso giro Littledog.

menaro

Veramente belle...........fà venir voglia di esserci!

MapeX80

 :ok: :rock:  Sara' stata una esperienza indimenticabile....complimenti....=)
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

gigiwild

ciao sono un iscritto del forum ho scritto molto poco anche perche' internet non mi gusta molto ma oggi preso da malinconia sono venuto a vedere se qualche duno era gia tornato dall afrika e quando ho visto quel fuoristrada grigio vecchi ricordi mi e venuto ancora di piu' il magone allora la decisione di scrivere e risponderti preferirei a voce per avere delle conferme mie personali ma va bene cosi. spero che comunque ti sia divertito ugualmente anche perche  questi posti sono talmente belli che a volte si dimentica qualsiasi pensiero che al di fuori di quell immenso ci attanaglia la mente  e  ciao e che lo sterro sia con noi  

pippio

Accidenti che bei posti! Io sono stato in Tunisia e mi è piaciuta molto, ma mi rendo conto che è poco confronto ai paesaggi libici.
Che scarico hai sulla tua moto?
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

andrea3112

la bellezza dell'Africa e la magia del deserto, e proprio così si chiama mal d Africa , ci vai una volta e rimani contagiato , e non importa cosa hai fatto o dove sei stato , non importa neanche sapere se sei bravo oppure un principiante ,
quello che conta e restare da solo a guardare quello spazio infinito che si chiama deserto , anche per pochi minuti .

ciao amici , sarebbe bello un giorno conoscersi tutti laggiu.
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Alekosd

Citazione di: littledog1969 il 02 Gennaio 2011, 20:27:11
Ciao Alekosd, se ti riferisci al giro illustrato dalla mappa che ho pubblicato nelle prime foto, allora devo dire che ti invidio perchè non è il giro che ci ha fatto fare quel soggetto, bensì un giro ridotto, bello si, ma non quello che gli era stato chiesto.

noi si è solo saltato le oasi di... orca, mica mi rocordo ora! PErchè si era rotto un mezzo con noi e quei piecuri dell'organizzazione di cui dirò solo in pm (non ci andate mai!) bloccarono tutti.
Ah, usciti dalla Libia, ci facemmo (eravamo in tre) anche la Tunisia! A sud era ancora aperta... Tre settimane d'africa: che viaggione!

Però son passati ormai tre anni... e un pò mi piange già il cuore... :'(

Auguro a tutti di porci andare un giorno, almeno uno!!!

54NDR°

Belle foto  clap clap clap
complimenti
Nostra patria è il mondo intero

alexart

che spettacolo complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Volevo chiedertiun informazione,hai modificato la scatola filtro del ttr ?
Io in tunisia ho grippato per la troppa sabbia passata attraverso il filtro eheheh

alexart

Citazione di: littledog1969 il 03 Gennaio 2011, 20:01:56
Grazie Alexart, premetto che la sabbia della Tunisia è un bel pò più fetente (si legge FINISSIMA) rispetto a quella della Libia, quindi più insidiosa, comunque posso dirti di aver provato anche la Tunisia e per l'occasione avevo isolato molto bene la scatola filtro con un fac-simile del silicone e ancor meglio il filtro, cercando di individuare dove meglio si annidava la sabbia nella camera post filtro all'interno della scatola filtro aria, quindi con del neoprene ricavato dalle mute da sub ho creato un migliore isolamentoin modo che il filtro del TTr si inserisse con una costante "pressione"  su tutto l'alloggiamento all'interno della scatola filtro.
Ogni sera toglievo il filtro e lo sostituivo con quello di ricambio, in seguito lavavo con benzina quello appena tolto (ci sono dei liquidi di lavaggio appositi ma io non li avevo reperiti prima della partenza). Ungevo la parete interna post-filtro della scatola filtro aria in modo che trattenesse quei pochi granelli di sabbia che potevano eventualmente passare e soprattutto adottavo una guida "al risparmio" di gas, cioè accelleravo quel tanto che bastava per superare la duna, niente accellerate superflue, in caso di insabbiamento alzavo la ruota della moto, se non arrivavo in posizione di discesa sulla duna, arretravo la moto e riprovavo a salire.
Tutto ciò per evitare di permettere al carburatore di richiamare grosse quantità d'aria (con inevitabile maggior ingresso di sabbia all'interno della presa d'aria della scatola filtro aria).

Ciao grazie per tutte le info sei stato molto dettagliato
ancora complimenti per il viaggio

gigiwild

 ciao littledog e si che dire, dopo quella bella conversazione che abbiamo avuto ieri, diciamo che a distanza di qualche anno mi sono inbattuto in questa tua esperienza di viaggio e volevo approfondire confermando la mia teoria.. per adesso diro' questo il viaggio che abbiamo fatto noi e stato molto bello ma attenzione.. io non avevo gps quindi non posso sapere se abbiamo fatto il giro previsto  dall organizzazione di mauro chiedevo a un conpagno che aveva il gps sulla moto di illuminarmi la situazione ogni tanto  ma anche lui aveva punti suoi ma il problema non e questo. innanzi tutto scusate se faccio un po di casino nello spiegarmi spero di riuscirmi a far capire. sulla nave le primi piccoli dubbi sulla locandina non era menzionato che cerano degli extra per il trasferimento da tunisi fino in libia e va bene cosi' nessuna discussione oltre il dovuto siamo appena partiti chiusa li, pero' incominciavo gia a tirare qualche somma, inizia finalmente il viaggio e subito il primo problema diciamo serio, si prosegue in tre su un exspace davanti perche' dietro cera un xr con tutto il bagaglio  non vi dico come eravamo comodi questo dalla tunisia fino in libia e ritorno per il trasferimento, bello e ?? si entra in libia preso poliziotto con furgone vito. accellero arriva finalmente il giorno in cui scarichiamo le moto tre in totale una era di mauro ve le raccomando un xl 600 normalissimo fermo causa sabbia mi sembra il secondo o terzo  giorno perche' entrata dal filtro dell aria morale sembrava un 2 tempi honda a proprio dei motori molto longevi e il motore li serve parecchio a volte, tanto di cappello a sergio che ha imparato infretta  e non si e mai avvilito con la fatica che a fatto in mezzo a quelle dune con quella moto.per gli stupendi modi di fare di mauro ce stata una lite furiosa con le guide e il poliziotto non dilunghiamo difatti dopo svariati giorni di deserto litigi sulla rotta da tenere grazie guide per me formidabili  io ero dalla loro parte, questo era il mio giudizio abbiamo fatto un bel giro il problema e che sempre per la gentilezza di qualche duno questi a tacherkiba prendono la roba dal pikup la lanciano in terra e se ne vanno diciamo che di li in poi non comment..poi tante altre piccole cose non mi son piaciute da chiarire coi (partecipanti sono andato daccordissimo ) comunque i modi di fare che ha sono molto scontrosi a volte.e questo non le giova  affatto.. sul mangiare e un altro capitolo..

Alekosd

ma di che organizzazione state parlando?

gigiwild

u ricordo la parola parsimonia la usava spesso.. per il cibo si era parecchio tirato penso per il risparmio, ma dopo una giornata di dune in moto dove noi facevamo il triplo dei chilometri dei fuoristrada  perche' tra le dune e uno spasso e di benzina ne abbiamo fatta andare a sera si aveva un po fame e diciamo che il cibo era molto razionato.. e chiedere di tirar fuori qual cosa d altro da mangiare era una cosa che non entrava nelle sue orecchie.. capodanno tutto calcolato da parte sua secondo me lo abbiamo passato in una centro di una stazione petrolifera dove vanno a riposare gli operai, che subito molto seri e riservati ma poi di una cordialita' esagerata ci hanno offerto una cena eccellente finalmente si mangiava come si deve e qualcuno e riuscito a saltare una cena da passarci sembra quasi cattiveria ma non ero solo io a pensarlo dopo tutto eravamo ancora tra le dune si poteva festeggiare li non ricordo piu' mi sembra magreb io i nomi li dimentico a distanza di tempo dove ci sono tutte quelle montagne a forme appuntite e li dentro un vero labirinto ci eravamo persi tutti ma ritrovati almeno fra le tre moto e molto dopo i fuoristrada e non e stata l unica volta ci sarebbe da dire anche in questo caso, torniamo al cibo si poteva restare li non entrare in un plato' eterno dove cera solo piu' polvere e fesh fesh si rallentava e l ultima notte dell anno si passava li in quel incanto di posto.comunque dopo una serata stupenda tra chiacchere e canzoni degli operai e tecnici della stazione  io e un altro ragazzo ci congediamo ringraziando forse l una o le due al che ci chiedono  parola segreta alcol questo ragazzo, io o portato del vino la faccio breve il vino glie lo diede il problema e che era nel fuoristrada non vi dico la commedia all italiana in mezzo ai container tra mauro e il proprietario del vino io ero li e quindi complice non mi disse niente forse perche' io non le ho dato mai tanta confidenza oppure non so cosa pensare, anche perche' con questo ragazzo io dico ragazzo ma e gia gli anta anche lui avevano gia avuto a che dire in un altro viaggio e mi aveva gia messo in guardia da subito.. quella sera dopo la sua stupenda compagnia e quella degli operai toccammo un po il fondo per una cosa che forse non meritava un esplosione di quel genere..il mio piu' bel ricordo resta comunque a quella sera prima del fattaccio, tra le persone del posto anche se quel poco che ci siamo parlati a gesti e a modo nostro capiti e stata un bellissimo capodanno ( io odio le feste di tutti i generi) ma quella per me e stata una stupenda serata..  

alberto59x

Ciao Ale,sono tutte foto splendide , è inutile dirlo ma di questa spero tu ne sia fatto un poster grande come una parete ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

bepo1963

leggo, vedo e invidio solo ora il bel viaggio. Complimenti. Ciao

mattia610

grande Ale, viaggio stupendo!
complimentissimia te e alla moto...
prima o poi ci andrò anche io.............

mentre invece con l'africa twin cosa hai in mente di fare?!?!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mick70

bella idea..... il marocco. Tienimi aggiornato

cabubi_bo

Ciao socio,

finalmente libero da impegni  ;desperado; ho trovo un minuto per godermi appieno questo tuo post.

Paesaggi stupendi e dune che sono montagne.

Spero di poter vedere presto il resto delle tue foto ... magari organizziamo un'altra cena.

Hasta pronto compañero

kargowaggon

sticaxxidigiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimo!

victor

Citazione di: cabubi_bo il 31 Gennaio 2011, 22:34:39
Ciao socio,

finalmente libero da impegni  ;desperado; ho trovo un minuto per godermi appieno questo tuo post.

olla!!! ogni tanto ti si sente....ciaociao
Paesaggi stupendi e dune che sono montagne.

Spero di poter vedere presto il resto delle tue foto ... magari organizziamo un'altra cena.

Hasta pronto compañero

kargowaggon

Citazione di: littledog1969 il 03 Febbraio 2011, 00:41:26

senza nulla togliere alla tua Tunisia... visto che bella è la Libia?!

altrochè!

prossima meta mi sa!

cabubi_bo

Citazione di: littledog1969 il 03 Febbraio 2011, 00:40:06
Prontissimo per una cena, riuscite ad aspettarmi fino a fine mese?


Quando vuoi ... fammi sapere ed organizziamo ... magari se Victor L'Emiliano si vuole aggregare (che ne dici Victor ?)

AndreaPeri

ciao sciatore, maschera guanti e gps sono a casa peri , per quanto riguarda le foto del fantastico viaggio  ho detto a cesare che te le mandi  lui , io ho portato il cd per copiarle, ma come volevasi dimostrare sia io che cesare abbiamo dato prova della nostra affabilita nel pc, e  ci siamo resi conto che forse sarebbe stato meglio farle scaricare da suo figlio .abbi pazienza . ciao a presto

AndreaPeri

ciao ale, devo essere sincero vedendo queste foto........ credo proprio che non c e modo migliore di impiegare il proprio tempo libero e denaro per vedere posti che credo rimangano nel cuore e nella propria testa , complimenti, ancora

victor


giulius

Intanto ho comprato la TTRina,se un giorno riusciuscissi ad equipaggiarla con tutti gli accessori dovuti,farei volentieri un viaggetto del genere....Complimenti per questa splendida documentazione scritta e fotografica,davvero molto emozionante e suggestiva.
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88