News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto cavalletto!

Aperto da fischer, 13 Ottobre 2004, 13:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fischer

ciao ho rotto il supporto del cavalletto!  come fare?? devo rivolgermi ad un fabbro o esiste il pezzo da sostituire??

ciao

[allegato eliminato dall\' amministratore]

sifadase

Si, il pezzo da sostituire si chiama telaio :gruppo:
Scusa la battutaccia, non ho potuto resistere... comunque deve essere un difetto del 43f, è successa la stessa cosa a mio fratello. Il problema è che è un punto difficile da saldare: forse sarebbe più semplice costruire un nuovo supporto ed imbullonarlo alla pedana sinistra?
A ben vedere anche il passacatena è messo maluccio, originale costa solo 47 euro!!!!
In bocca al lupo, Simone.

mimmo74

credo ti convenga far rifare il pezzo da un fabbro e dopo farlo saldare, perché se provi a saldare il pezzo che ti si è rotto sicuramente :nonsi: si rompe nuovamente. pazz2
TT 600 59X 1991

taffi

Ciao, vedi la tua foto....
  sono nella tua stessa condizione!
Bho, io ancora non ho risolto. Ma per caso l'hai rotto mettendo in moto a pedalina?
Se si, benvenuto nella grande famiglia...

Anche a questo sto cercando soluzioni diverse ma ancora non ne ho trovate... vedi l'altro topic che sta in "ciclistica" poco sopra!

MTaffi

ivan64

Occorre togliere anche la parte rimasta, rifarla, poi saldarla al telaio....un discreto fabbro te lo fa in poco tempo. Quandi si salda, occhio a dove si mette la massa, la 'scossa' delle saldatrici potrebbe rovinare parecchie cose, per cui è consigliabile scollegare la centralina e mettere la massa + vicino possibile alla zona da saldare.
Bye!
FE450 - XT660Z

fischer

no non l'ho rotta per l'accensione!!! fortunatamente la mia resco ad accenderla senza assolutamenti problemi! al primo colpo dopo il CLOK!!!!

...ma la centralina come faccio a staccarla? devo smontarla completamente o è sufficiente scollegare i cavi????

ivan64

Citazione di: fischer il 15 Ottobre 2004, 15:13:47
no non l'ho rotta per l'accensione!!! fortunatamente la mia resco ad accenderla senza assolutamenti problemi! al primo colpo dopo il CLOK!!!!

...ma la centralina come faccio a staccarla? devo smontarla completamente o è sufficiente scollegare i cavi????

Basta scollegare i cavi.

Bye!
FE450 - XT660Z

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

Infiltrato

Salve, Nessuno a ragione, basta risaldare il cavalletto vecchio e rinforzare qua e la, ma attenzione, oltre alla massa, x sicurezza metti anche una protezione  :mitr:(lamierina di alluminio o similari) dalla parte del motore e varie parti meccaniche  :ok: xè c'è il rischio che qualche pallino di saldatura vada nel posto sbagliato  :nonsi: :pazz:

??? ???

taffi

.... e dopo l'aggiustaggio vi fidate ancora a saltarci sopra, al cavalletto?
Io con tutta la piu' buona volonta' non riesco a metter in moto a pedalina, senza.

Saro' pivello o piccolino io!

Bax all,
MTaffi

mauri600E

questione di tecnica da apprendere.
risaldato e rinforzato a volte se il lavoro è fatto da chi è capace dura di piu che originale.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

Mark

anch'io ho lo stesso problema sul 43f ma aggravato dal fatto che non trovo + il cavalletto.....
ora ne ho trovato uno del 550 ma non sò se è uguale, mi servirebbe che qualche anima gentile lo misurasse, magari la lunghezza da centro foro al primo punto di appoggio, non mancherei di offrigli una  ???
grazie
"Governare è far credere." (Machiavelli)