News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sostituzione soffietti

Aperto da a.donati, 13 Gennaio 2011, 19:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

a.donati

ho una xt del 1991 alla quale vorrei sostituire i soffietti, come fare? smontando ruota e disco non riesco xche il soffietto non ci passa!!!!!! possibile che l' unica soluzione è sfilare le forcelle dall' alto???????? è1 lavoro assurdo!!aiutatemi  a trovare altre soluzioni................. ;cinghialedance;

harrymudd

Sfilare le forcelle è lavoro di dieci secondi ... sono 4 bulloni per stelo.
Diversamente potresti aprire i soffietti per il lungo e poi cucirli sul retro   :dubbio:
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

victor

una volta sono riuscito a cambiare i soffietti sfilando il tutto senza smontare la ruota

da solo.........................ma.....che mazzo!

a.donati

domani controllo meglio! ma mi è sembrato molto + complicato che svitare 4 bulloni x stelo...intanto grazie ;cinghialedance;

3tb600

Citazione di: harrymudd il 13 Gennaio 2011, 20:33:04
Sfilare le forcelle è lavoro di dieci secondi ... sono 4 bulloni per stelo.
Diversamente potresti aprire i soffietti per il lungo e poi cucirli sul retro   :dubbio:

Harry... che fai me copi le battute   :riez:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=76419.0

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

harrymudd

Ehi ehi .. sei tu che copi  doc vedere le date  :ciapet:

flic o floc?
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

italo

non allarmarti, anche a me sembrava 1 lavoro complicatissimo e in realtà è 1 cavolata!! øpaperinoø øpaperinoø
io ho appeso la moto x il manubrio ad 1 gancio del garage, tolta la pinza freno con il supporto del tubo, allentato i 4 bulloni, 1 pò di svitol e la forcella è venuta giù con tutta la ruota.
x il rimontaggio ti consiglio di lavare gli steli con della benzina,la quale è 1 ottimo lubrificante e si asciuga subito.

3tb600

Citazione di: harrymudd il 14 Gennaio 2011, 21:16:41
Ehi ehi .. sei tu che copi  doc vedere le date  :ciapet:

flic o floc?

Ma non ci voglio credere  :acci:

non tanto al fatto di non aver fatto caso alle date ma che a.donati a distanza di 24 ore nette ha postato lo stesso messaggio  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA