News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT 500 Dakar '79

Aperto da alberto59x, 14 Gennaio 2011, 19:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto59x

Anche questa fotografata a Novegro
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

alberto59x

Cunningham

immagino la vendessero a poco......... ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

alberto59x

No questa non era in vendita.... era esposta allo stand della storia dell'XT 500, una per ogni anno di produzione e poi c'era questa, conservata cosi com'era nel 1979, alla prima edizione della Dakar.
Queste moto , come la TT di Zanichelli, sono talmente particolari che l'estetica è davvero all'ultimo posto della loro bellezza...secondo me sono MERAVIGLIOSE per quello che emanano.

Sono come una bella 40enne , con qualche ruga ma che quando cammina fà tremare il pavimento...
altrochè veline...! ;)

andrea3112

si Meravigliose .
voglio tornare nel deserto .
penso che sarà presto

ciao ÉanannaÉ
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

bepo1963

Ciao, che bella... mi è venuta la nostalgia anche per il casco, quasi come il mio primo casco un MDS mod 84 con visiera integrale che si poteva togliere. Si installava il frontino e diventare così un bellissimo integral cross.
Lo scorso novembre ho completato (per il momento) la mia raccolta di enduro anni '80 con la xt 500, una ultima serie immatricolata in Francia nel 1989!!!, con il particolare che la fascia sul serbatoio d'alluminio è di colore blu scuro e non nero come in quelle vendute in Italia

andrea3112

Citazione di: bepo1963 il 15 Gennaio 2011, 18:58:57
Ciao, che bella... mi è venuta la nostalgia anche per il casco, quasi come il mio primo casco un MDS mod 84 con visiera integrale che si poteva togliere. Si installava il frontino e diventare così un bellissimo integral cross.
Lo scorso novembre ho completato (per il momento) la mia raccolta di enduro anni '80 con la xt 500, una ultima serie immatricolata in Francia nel 1989!!!, con il particolare che la fascia sul serbatoio d'alluminio è di colore blu scuro e non nero come in quelle vendute in Italia

metti foto e facci sognare , anche delle altre che hai  :riez:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

bepo1963

Ecco la foto, allego anche le foto di un noto personaggio (una del 1989 e l'altra più recente con anche il "nostro" Bandito).

andrea3112

Citazione di: bepo1963 il 16 Gennaio 2011, 12:15:21
Ecco la foto, allego anche le foto di un noto personaggio (una del 1989 e l'altra più recente con anche il "nostro" Bandito).

complimenti!!!

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

bepo1963

Grazie Andrea. Incredibile la 1^ foto con Picco. Nel feb-mar dell'89. Con un amico siamo in Egitto, presa una corriera dal Cairo per aggiungere la nota località balneare del Sinai (in campeggio). Arrivati a destinazione la mattina all'alba, con grande sorpresa, vediamo parcheggiate 4-5 moto targate VI e VR e troviamo il Grande Picco alcuni amici che avevano scorrazzato per l'Egitto. Mi pare di ricordare che si trovassero sul posto anche per merito di un crossista di origini Egiziane e che Picco guidasse nell'occasione una Cagiva elefant (aveva sempre bisogno di moto grosse).     

Alekosd

cosa "comprende" la tua collezzione?   åslurpppå

alberto59x

Citazione di: Alekosd il 16 Gennaio 2011, 13:01:58
cosa "comprende" la tua collezzione?   åslurpppå

Belin Ale ;D ... !   Ha messo le foto di tutte le moto che ha ! ;D

victor

davvero hai tutte quelle?   :sbavav:

bepo1963

la Moto è sempre stata la mia passione.
Le moto in foto + un secondo xt 600 43f e un secondo dominator e stò aspettando un secondo 34 L ..ma questa volta azzurro.
La mia preferita e utilizzata rimane comunque la BMW 1150 ADV (torno ora da un bel giro sul monte Cesen -TV - accompagnato da un bellissimo sole e temperature primaverili) Ciao

Alekosd

Citazione di: alberto59x il 16 Gennaio 2011, 13:14:05

:rishock:

....

cioè son tutte quelle? :miii:

:zot: :zot: :zot: :zot:

Orca, complimenti, e, non puoi negarmela: un pò di invidia... >>loved&<<

Alekosd

L'xlv mi è sempre piaciuta un sacco...
Le XL invece mi diertivo a bastonarle.. :akrd:

bepo1963

Ale però  xl 600 costava cinquecentomila lire meno di un Tenere e mi pare di ricordare che nell'84 la mia paga era di circa ottocentomilaliremesescarsi.. Poi, con il tempo, mi sono tolto i desideri repressi. Ciao

Alekosd

Citazione di: bepo1963 il 16 Gennaio 2011, 17:16:57
Ale però  xl 600 costava cinquecentomila lire meno di un Tenere e mi pare di ricordare che nell'84 la mia paga era di circa ottocentomilaliremesescarsi.. Poi, con il tempo, mi sono tolto i desideri repressi. Ciao

Certo, ed erano soldi! nel 1983 se non erro costava 5.600.000 lire.

....

Mamma che mi hai ricordato!!!  :shock:
Guadagnavo 750.000 avevo le rate da 400.000 e pagavo 200.000 per vivere in una "cantinola" (scantinato!) fuori città (a Torre a mare, Bari)!

quanto mangiavo alla mensa... Ai colleghi chiedevo di prendere sempre tutto, che poi mangiavo io.  #risatona# #risatona# #risatona#

teoris

...ce l'ho ancora l'MDS di cui parli!! Solo che non è bianco e rosso, ma ha i colori Honda XL PD (sotto bianco, poi fascia rossa in tre tonalità e parte alta blu, esattamente come i colori dell'XL motore rosso che hai nella tua collezione): è il mio primo casco, anno 1985...ovviamente è completo di frontalino+visiera integrale. ;D Se non sbaglio era l'M84.

A dire il vero ho anche un paio di stivali RG quasi uguali a quelli immortalati nella foto della XT500 postata da Alberto...l?XT550, ahimé, mi manca!! ;)

COMPLIMENTI PER LA COLLEZIONE...anche se, in realtà, è un intero salone!! magrebtzx magrebtzx magrebtzx :sbavav:
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

waller

mi piace il cartello col cammello!
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

littledog1969

Citazione di: bepo1963 il 16 Gennaio 2011, 16:45:56
la Moto è sempre stata la mia passione.
Le moto in foto + un secondo xt 600 43f e un secondo dominator e stò aspettando un secondo 34 L ..ma questa volta azzurro.
La mia preferita e utilizzata rimane comunque la BMW 1150 ADV (torno ora da un bel giro sul monte Cesen -TV - accompagnato da un bellissimo sole e temperature primaverili) Ciao

Complimenti Bepo... ti invidio un po. Ma il bandito è quello piccoletto!?
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

bepo1963

e già è proprio il bandito che con il waller hanno contribuito in più di una occasione a riparazioni e rintracciare pezzi mancanti. Ciao e spero che una volta passi da ste parti 

littledog1969

Ciao Bepo, spero capiti davvero presto l'occasione per venire a trovarti, salutami il gigante per favore, e anche Valter, a presto.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Cular

Citazione di: alberto59x il 16 Gennaio 2011, 13:14:05
tutte sue...?...bella collezione..caspita... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:....ma dimme te..!!! ha più moto lui....che giacche Morèl... hahaha :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!