News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Finito il gioellino

Aperto da Marchinovis, 14 Gennaio 2011, 19:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Qualche foto per testimoniare il risultato ottenuto grazie ai Vs. consigli e alle splendide e dettagliatissime guide che ho trovato su questo meraviglioso Forum. GRAZIE. :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

victor

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

franz.grip

La più bella Xt della tinta più bella!!!!  Complimenti per la scelta e soprattutto pe ril lavoro, goditela!!
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Cunningham

Citazione di: franz.grip il 14 Gennaio 2011, 19:55:28
La più bella Xt della tinta più bella!!!!  Complimenti per la scelta e soprattutto pe ril lavoro, goditela!!
vero.....credo sia la colorazione più bella.......delle XT  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Mustaggia

3tb600

IncrediBBBILE... praticamente uscita dal concessionario  :riez:

abbattiamoci le mani

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

gianfranco1104

Cular

heheheheh...non posso che applaudire dinanzi a tale opere... clap clap clap....opere che testimoniano la passione per il mezzo meccanico,ingrediente indispensabile per la riuscita di buone cose.... :mvv:....e quoto sull'ottimo lavoro e sopratutto sulla colorazione..... clap clap :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

nux

è bellissima!!

complimenti!!

Vafic

complimenti!!!! semplicemente perfetta!!!!!  :sbavav: :sbavav: :sbavav:

p.s. che gomme gli hai montato? prezzo?
Shine On!

Marchinovis

Grazie per i complimenti ragazzi ;:juha;: già questo mi ripaga dei sacrifici fatti!! :ok:
Ho fatto la richiesta d'iscrizione al registro storico dell'FMI e nel giro di tre mesi avro' il riconoscimento ufficiale del mio lavoro ; speriamo... ::)

Citazione di: Vafic il 15 Gennaio 2011, 00:50:23
p.s. che gomme gli hai montato? prezzo?
Sono Heidenau cross prese a circa 150,00 Euro esc. montaggio; vedremo... -ninzo'-
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

zody

cumpa' troppu bedda è....
yeeeeeeeeeeeeee
::feste::
XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

tutto bene tranne per glia desivvi fianchetti e per quella scritta yamaha in rosso sul carter :frustalo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

marcoxt

Citazione di: Eugyevolution il 15 Gennaio 2011, 11:49:24
tutto bene tranne per glia desivvi fianchetti e per quella scritta yamaha in rosso sul carter :frustalo:

Infatti!
Originale è così:

A parte gli adesivi sui convogliatori.
la merXX mòla la stà nen an pé !

Marchinovis

Citazione di: Eugyevolution il 15 Gennaio 2011, 11:49:24
Quando l'ho presa ho trovato sia gli adesivi sulle fianchette (le ho solo lucidate) , che la scritta rossa sul carter e l'ho rifatta pensando che fosse originale ::)
Per quanto riguarda il colore nero dei carters è stata una mia scelta , come già scrivevo , per non dare troppi colori ad una mto che già ne ha abbastanza... tra l'altro nelle prime versioni i carters erano proprio neri! ;:bananasaluta:; 

Luciano "Lupa"

Citazione di: Marchinovis il 15 Gennaio 2011, 10:17:06

Sono Heidenau cross prese a circa 150,00 Euro esc. montaggio; vedremo... -ninzo'-

La posteriore sembra molto simile al T63 di Michelin, la differenza maggiore mi sembra sui tasselli laterali.
L'anteriore invece sembra decisamente più aggressiva delle michelin.
Le misure sono quelle giuste?

Facci sapere come vanno.

Approposito complimenti per il lavoro, come ti hanno detto peccato solo per la scritta rossa sul carter dx e per gli adesivi dei fianchetti ma sono cose di poco conto può darsi che hai fini registro storico non se ne accorgano nemmeno.
Il motore con i carter grigi lo hanno montato dal 1988 in poi assieme alla termica marcata 3AJxx; i motori con carter neri montavano le termiche 34Kxx.

Aloha
Lupa

Luciano "Lupa"

Eugyevolution

Citazione di: Marchinovis il 15 Gennaio 2011, 13:00:39
Quando l'ho presa ho trovato sia gli adesivi sulle fianchette (le ho solo lucidate) , che la scritta rossa sul carter e l'ho rifatta pensando che fosse originale ::)
Per quanto riguarda il colore nero dei carters è stata una mia scelta , come già scrivevo , per non dare troppi colori ad una mto che già ne ha abbastanza... tra l'altro nelle prime versioni i carters erano proprio neri! ;:bananasaluta:; 
si il motore nero ci sta in base all'anno quindi nn cambia molto...ma il resto :nonsi:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

Citazione di: Eugyevolution il 15 Gennaio 2011, 13:52:45
si il motore nero ci sta in base all'anno quindi nn cambia molto...ma il resto :nonsi:

Eugenio.... per me la moto è bellissima... si distingue dalle altre senza sfociare nel volgare o come certi cessi che si vedono in giro...  -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: nux il 15 Gennaio 2011, 23:43:54
Eugenio.... per me la moto è bellissima... si distingue dalle altre senza sfociare nel volgare o come certi cessi che si vedono in giro...  -ninzo'-
si certo il lavoro e' fatto bene e si vede,ma queste erano moto di serie che nn si distinguevano per niente,ogni modifica apportata e' TUNING e quindi non e' piu' RESTAURO  -ninzo'-

bepo1963

Bella. Vai tranquillo, secondo me passa di sicuro. Ciao

Mike

Mamma mia com'è bella!!!
Complimenti vivissimi!

gabrob

xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

mappeo

cavolo complimenti !!! è nuovaaaa!!!  clap clap clap clap

spero un  giorno di riuscire anche io a farla splendere cosi...e vedendo la tua mi impegnero tantissimo perche il risultato ne vale sicuramente!!!  :bttr:
se avete bisogno di piccoli adesivi in vinile colorato contattatemi pure ;)

PIPPOG

A motocicletta è troppu bella, minchia c'è genti chi ci va talia un pilu tall'ovu.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 17 Gennaio 2011, 22:14:26
A motocicletta è troppu bella, minchia c'è genti chi ci va talia un pilu tall'ovu.
nn e' un pelo ma un trave :akrd:
:ciapa:

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 18 Gennaio 2011, 09:53:23
nn e' un pelo ma un trave :akrd:
:ciapa:
cosa..l'adesivo sui fianchetti e la scritta rossa Yamaha sul carter?....sei troppo perfezionista,la tua donna sarà felice di avere uno che non lascia niente al caso, fai così anche a casa e ti faccio vedere come da Restauratore ti trasformierà in casalingo perfettino. :frustalo: :frustalo: :riez:

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 18 Gennaio 2011, 13:57:50
cosa..l'adesivo sui fianchetti e la scritta rossa Yamaha sul carter?....sei troppo perfezionista,la tua donna sarà felice di avere uno che non lascia niente al caso, fai così anche a casa e ti faccio vedere come da Restauratore ti trasformierà in casalingo perfettino. :frustalo: :frustalo: :riez:
per or a acasa ci pensa mamma :riez:
e per il resto come la mia officina sembra che sia asplosa una bomba pero'sui i lavori nun s pazzea! doc :ciapa:

carmine

sn daccordo con eugy, la moto é bella ma quel rosso sul carter e gli adesivi fianketti la rovinano proprio; e nn sifà ad un 2KF.

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 17 Gennaio 2011, 09:50:44
ma con quella foto stai facendo l'iscrizione?
e secondo te passa hahaha hahaha
:akrd:

:migrattiball:

Marchinovis

Citazione di: Eugyevolution il 18 Gennaio 2011, 15:29:45
per or a acasa ci pensa mamma :riez:
e per il resto come la mia officina sembra che sia asplosa una bomba pero'sui i lavori nun s pazzea! doc :ciapa:
Strano questo accanimento nei miei confronti Eugè... Adesso addirittura hai bisogno della spalla! Che hai paura che Ti tolgo lavoro?! No il numero uno della classa sei Tu...
Comunque , se vuoi un piccolo consiglio , rileggiti bene il regolamento del Forum ;
se non l'hai ancora fatto ti cito un paio di passaggi indicativi :
...gli inviti ripetuti e continuativi per le proprie attività sono da considerarsi non conformi a questo forum XT 600.
Con l'utilizzo di questo forum XT 600 voi acconsentite a non inviare alcun tipo di materiale falso, diffamatorio, impreciso, abusivo, volgare, odioso, fastidioso...

Non ti spaventre te lo traduco in due righe:
1°Non farti pubblicità gratuita e sulle spalle degli altri sul Forum in cui scrivi (questa piccola regola ti tornerà utile in tutti i Forums)
2Eevita di mettere animazioni volgari tipo medi alzati

PS: fammi un'ultima cortesia vai ad "inquinare" altri Topic, hai detto più volte la tua , PUNTO...

enigma6686

sta moto x 2 adesivi e una scritta rossa nel carter non passa l'iscrizione?
spero non sarà cosi....complimenti a marchinovis,è veramente bella

Cular

Citazione di: enigma6686 il 18 Gennaio 2011, 19:38:59
sta moto x 2 adesivi e una scritta rossa nel carter non passa l'iscrizione?
mah mi sembra un pò strano che possano rompere il cazzx per ste due minchiate...certo poi tutto è possibile.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

PIPPOG

Avete mai letto il regolamento ASI o FMI per avere inserite le moto sul registro storico?...ebbene non credo che lo spirito sia quello di spulciare e sindacare sull'adesivo o la coliritura rossa sui caratteri Yamaha, ma la valutazione si basa oltre che sul colore su quattro fondamentali requisiti che sono,
si riporta il Reg. Tecn. Naz. dell'A.S.I.), ovvero:
• requisito oggettivo:  Vetustà ultraventennale,;
•  requisito soggettivo: Carrozzeria e/o telaistica, conforme all'originale;
• requisito soggettivo: Motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
• requisito soggettivo: Interni/Selleria, decorosi.
Ho letto tutto il regolamento e nella classificazione del veicolo storico ho trovato, cito testualmente:
4. TIPI DI VEICOLI
TIPO A – STANDARD
Un VEICOLO STORICO conforme alle specifiche originali, quale consegnato dal
COSTRUTTORE. Minime modifiche di abbellimento effettuate nel periodo d'uso e gli
accessori tipici disponibili sul mercato nello stesso PERIODO sono accettabili.
Credo che la scritta rossa Yamaha o un adesivo leggermente difforme dall'originale 8ancorchè difficilmente reperebile) che non stravolge la natura e le caratteristiche del mezzo possano essere accettate.
questa è la mia opinione...poi..

A proposito volevo esternare una considerazione, non so se interessa ma la voglio dire comunque, credo fermamente che qualunque intervento si faccia per riportare al meglio il veicolo in nostro possesso ,sia fatto in maniera maniacale o con le disponibilità e la capacità di cui si possiede, debba essere apprezzato e le critiche , i consigli ,le diatribe dovrebbero essere improntate sul reale piacere di comunicare un dubbio o una propria convinzione , senza e dico senza mai sminuire il lavoro altrui.
Questo è un mio personale parere... #friends#