News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto Restauro -Generale

Aperto da baraurora, 17 Gennaio 2011, 13:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Citazione di: baraurora il 30 Aprile 2011, 17:34:58
:rishock:
oddio  :confuso:
mi tengo forte allora
che e' successo
questa e' la causa della rottura del coperchio punterie...
in pratica il motore non era stato alloggiato per bene nei supporti e quindi risultava un po' fuosi asse (a volte capita,chi sa perche' a me mai pero'...)
quindi chi ha rimontato il motore sotto la moto invece di riallentare tutti i dadi e posizionarlo per bene ha pensato bene di asolare quella staffa...magari pensado che una volta stretti i dadi tutto avrebbe retto per bene :nooo:

France' chi e' che ha fatto quel servizio?

L'ergastolo ci vuole a chi fa ste cose,facendo rischiare molto grosso a chi porta la moto :frustalo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

baraurora

Citazione di: Eugyevolution il 17 Maggio 2011, 16:09:20
questa e' la causa della rottura del coperchio punterie...
in pratica il motore non era stato alloggiato per bene nei supporti e quindi risultava un po' fuosi asse (a volte capita,chi sa perche' a me mai pero'...)
quindi chi ha rimontato il motore sotto la moto invece di riallentare tutti i dadi e posizionarlo per bene ha pensato bene di asolare quella staffa...magari pensado che una volta stretti i dadi tutto avrebbe retto per bene :nooo:

France' chi e' che ha fatto quel servizio?

L'ergastolo ci vuole a chi fa ste cose,facendo rischiare molto grosso a chi porta la moto :frustalo:
Euge'
probabilmente quel servizio arriva dal vecchio proprietario della moto

ma la cosa piu' brutta e' che i meccanici che l'anno vista prima non se ne sono accorti

comunque ho visto che il pacco bomba e' partito
domani dovrebbe arrivare e poi pian piano la tiro su' per quello che' e' rimasto da montare..
..ovviamente col tuo supporto

mi dicevi della molla dell'alza valvole ? non l'hai messa per qualche motivo, devo metterla ?

comunque poi quando arriva vediamo ;-)

FaGuS...

un consiglio su quel cavalletto: fate attenzione che risalendo di scatto non urti sul forcellone mangiandoselo

baraurora

Citazione di: FaGuS... il 17 Maggio 2011, 21:29:26
un consiglio su quel cavalletto: fate attenzione che risalendo di scatto non urti sul forcellone mangiandoselo
:rishock: staro' moolto attento

comunque pacco bomba appena arrivato.
Appena mi libero un po' vedo di aprirlo   :riez:

Eugyevolution

Citazione di: FaGuS... il 17 Maggio 2011, 21:29:26
quel cavalletto e' quello di serie s enn urtava prima nn urta nememno adesso...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Citazione di: baraurora il 17 Maggio 2011, 17:02:20
Euge'
probabilmente quel servizio arriva dal vecchio proprietario della moto

ma la cosa piu' brutta e' che i meccanici che l'anno vista prima non se ne sono accorti

comunque ho visto che il pacco bomba e' partito
domani dovrebbe arrivare e poi pian piano la tiro su' per quello che' e' rimasto da montare..
..ovviamente col tuo supporto

mi dicevi della molla dell'alza valvole ? non l'hai messa per qualche motivo, devo metterla ?

comunque poi quando arriva vediamo ;-)

brutta gente i tuoi meccnaici...e figurati nei carter cosa ci sara' :rishock:

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

cmq la molla nn l'ho mess aperche' nn la tenevo.... -ninzo'-
se l'hai persa te ne mando io una su con il resto della roba dove sta il problema :sigaro:

baraurora

Cavolo
la moto e' ancora imballata nel mio ufficio
L'ha vista il mio capo mi ha chiesto cosa fosse.

Appena gli ho detto cosa fosse mi ha detto di sballarla e fargliela vedere..
ha commentato dicendo che oramai e pultroppo, non ne fanno piu' di moto come queste
Mi diceva che aveva un RD 350 ..
chi lo avrebbe mai detto

oggi me la porto a casa

Eugyevolution

e va be' ti monti tutto assieme allora,ho finito anche i cerchi  :sigaro:

baraurora

Bene..
Domani o stasera vedo di prenotare il ritiro per domani stesso.

io ho cominciato a montare il tutto.
il forcellone e' piu' semplice smontarlo che rimontarlo comunque c'e' l'ho fatta
ho messo gli scorri catena nuovi con il guida catena nuovo sotto e sopra il forcellone

il numero di telaio e' praticamente sparito  :shock:
c'e' qualcosa ma sara' dura tirarlo fuori comunque vediamo

la piastra superiore sinistra lato leva frizione per intenderci (dove si aggancia la forca) ha i perni che stringono la forca spaccati all'interno della piastra stessa.
Colpa mia li avevo rotti io mannaggia la miseria
Come faccio a togliere i perni spaccati all'interno della piastra?

adesso la forca sinistra (quella relativa della pinza per intenderci) si regge con solo con i 2 perni della piastra inferiore

ma c'e' olio dentro il motore ? o devo metterlo prima di mettere in moto ?

baraurora

Eugyevolution

il motore e' senza olio  doc

per i perni delle piastre io ne ho visto solo uno mentre ci lavoravo e l'ho tolto :dubbio:

per il numero di telaio nn si leggeva manco prima :frustalo:,io piu' che incartarlo e nn verniciarci sopra... -ninzo'-

baraurora

Zinga

Citazione di: baraurora il 22 Maggio 2011, 08:28:23

la piastra superiore sinistra lato leva frizione per intenderci (dove si aggancia la forca) ha i perni che stringono la forca spaccati all'interno della piastra stessa.
Colpa mia li avevo rotti io mannaggia la miseria
Come faccio a togliere i perni spaccati all'interno della piastra?

hai risolto con i perni tranciati?
59x lasciala pistonare.....

pippo

Citazionehai risolto con i perni tranciati?
interessa anche a me...hai usato un estrattore conico??

baraurora

Citazione di: pippo il 23 Maggio 2011, 21:22:18
interessa anche a me...hai usato un estrattore conico??
l'estrattore conico che uso e' eugenio
come estrae lui non estrae nessuno  :ok:

comunque quel cavolo di numero di telaio si vede appena
mi sa' che devo informarmi come fare per farlo ribbattere  :nooo:

Zinga

quindi hai dovuto smontare e rispedire....
59x lasciala pistonare.....

baraurora

Citazione di: Zinga il 24 Maggio 2011, 07:45:16
quindi hai dovuto smontare e rispedire....
gia'
ma devo recuperare la chiave

baraurora

Ciao

Allora sembra che abbia quasi terminato di rimontare.
manca il faro davanti, connettere le frecce e lo stop

Oggi ho provato a metterlo in moto..
all'inizio manco per il c...

poi ho notato che ero a riserva :-(
ho girato il rubinetto sulla riserva e voila' una cascata di benzina usciva da uno 'sfiato' sul lato destro del kehinin..
mi ricordavo che in quel buco c'era un tappetto di sughero se non erro..
vabbe' svito un po' i vitoni sotto le vaschette in modo da far uscire un po' di benzina
svito la candella, controllo la corrente, do' due botte senza la candela..

rimonto la candela.. et voila' il bisone e' partito !
un rombo da paura.. il WRP fischia quando gli dai i colpi di acceleretore

ma.. ahime' se la lascio a minimo per piu' di 7-8 secondi.. si spegne
e come se si 'affogasse'
se accellero e la tengo su di giri suona bene...
ma appena decellero a minimo per dagli un colpo di acceleratore si sente il caratteristico 'bhuuuuu' di una carburazione che va' rifatta..

insomma agli alti suona bene ma ai minimi si spegne..
chiaro che se mi trovo al semaforo e devo ripartire accelerando di colpo la moto si spegne

ho pensato di smontare il carburatore e cambiare qualche getto.. ma non so' di preciso quale

qualche idea ?

Eugyevolution

difficile da dirsi cosi'....quello che ho potuto notare pero' era che la carburazione che avevi col 100 era eccessivamente grassa,quindi col 102 sarebbe dovuta essere quasi perfetta...certo ora hai un'altro scarico e va certamente rivista,ma nn dovrebbe spegnersi al minimo :dubbio:

baraurora

Ma che carburatore ho ?
Il Numero intendo ..e' un kehinin cr ma che numero 28 ? 32 ?