News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quella vite mai trovata....

Aperto da Ilsignorsale, 19 Gennaio 2011, 22:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: Ilsignorsale il 23 Gennaio 2011, 22:08:08
ragazzi, non so che dire, i carter sono puliti. niente vite. ho delle foto degli ingranaggi sul cel ma sono grandi 2mb e non posso posterle, ora che le ridimensiono le posto. Anche se dato che la moto non è mia non credo che cambierò gli ingranaggi incriminati per un accenno di pitting.
Grazier sempre
utilizza image resizer per le foto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Ilsignorsale

Queste sono delle foto delle uniche zoner interessate dal pitting, la prima è del primario e la seconda del secondario.

Banzai

L'unica spiegazione è che la vite sia uscita con un precedente cambio olio e non se ne sia accorto....   -ninzo'-

Ilsignorsale

anchio ho pensato questo. un'altra domanda:
posso serrare i dadi da 17 del contralbero e dell'albero motore con la pistola pneumatica o faccio danno?
Credo che richiuderò così anche se quegli ingranaggi sono un po usurati.
datemi cmq un'opinione che mi sento più sicuro

andrea3112

Citazione di: Ilsignorsale il 23 Gennaio 2011, 16:54:28
è Ufficiale! Non esiste quella vite dentro al carter, ho smontato tutto ed ho trovato solo un'altro po di smeriglio.
I cuscinetti vanno lisci come l'olio, credo che li lascerò; per quanto riguarda gli ingranaggi ho trovato gli ingranaggi della 2à o della 5à (non ricordo) con un'accenno di pitting (fatica superficiale). magari posto qualche foto.

Per andrea 3112:
come è finita con quell'ingranaggio in bachelite, l'hai trovato?

ho controllato ma non c'è , mi dispiace

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Ilsignorsale

sapete a chi posso rivolgermi apparte la yamaha per questo ingranaggio in bachelite?
Cosa ne pensate del cambio?

andrea3112

Citazione di: Ilsignorsale il 25 Gennaio 2011, 11:22:37
sapete a chi posso rivolgermi apparte la yamaha per questo ingranaggio in bachelite?
Cosa ne pensate del cambio?

del cambio c'è poco da pensare , è evidente che è usurato oltre il limite di tolleranza .
montare un cambio così è possibile , ma bisogna essere consapevoli che può durare 100 km come 10.000 , ma tutto è in funzione di come il cambio si usa e anche di un pò di culo .
per quanto riguarda il ricambio nuovo penso che solo Yamaha ti possa accontentare .

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

Citazione di: Ilsignorsale il 24 Gennaio 2011, 17:16:06
anchio ho pensato questo. un'altra domanda:
posso serrare i dadi da 17 del contralbero e dell'albero motore con la pistola pneumatica o faccio danno?
Credo che richiuderò così anche se quegli ingranaggi sono un po usurati.
datemi cmq un'opinione che mi sento più sicuro

la pistola può andare bene per svitare , per avvitare ci vuole la chiave dinamometrica .

Ilsignorsale

Ciao ragazzi! riesumo questa discussione dopo che finalmente nel tempo libero son riuscito a rimontare tutta la moto e vorrei qualche delucidazione sui dei problemini.
Per prima cosa vi comunico che la moto è partita subito ma tende a spegnersi quando è bassa di giri: fa un certo "tlack" dal carburatore come se qualcosa si chiudesse di botto ed ovviamente cala di giri tendendo a spegnersi.
Come secondo problema abbiam il fatto che dopo un paio di giretti di prova ora per accenderla ci vogliono le bombe e quando va in moto presenta il solito problema dello spegnimento a minimo.
Come terzo problema c'è una perdita d'olio dall'alberino del depressore che andrebbe sistemato dato che l'olioi imbratta la testa brucia e fa fumo.
Ultimo e grande problema è che dato che la moto era abbandonata senza l'impianto elettrico volevo sapere se in origine la moto prevedesse una batteria dato che sono riuscito a fare accendere solo il faro e le luci di posizione ma stop e frecce ancora niente.
Ripongo fiducia nella vostra "CANOSCENZA" e porgo saluti  :ciao:

gianfranco1104

ma il Tlack... non è che è il famoso dado?!?!
:drog: :drog: :drog:

Ilsignorsale

No, il dado del contralbero non c'entra nulla.
è qualcosa del carburatore
attendo lumi!

gianfranco1104

Citazione di: Ilsignorsale il 06 Marzo 2011, 23:43:25
No, il dado del contralbero non c'entra nulla.
è qualcosa del carburatore
attendo lumi!
scherzavo...  ;D

Ilsignorsale

qualche aiutino sul problema?