News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTOOOO Il motore fa CLAP e tante vibrazioni

Aperto da Ironmit, 27 Gennaio 2011, 10:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ironmit

Ciao a tutti Martedi utilizzando la mia moto (XT 2kf del 88) per spostamenti cittadini mi sono accorto di una strana vibrazione e rumore che emette il motore. :incx:
Il motore in folle gira regolare e senza problemi o vibrazioni, quando inserisco la marcia e spunto la moto ad intervalli regolari fa un rumore come di scatto, un vero e proprio CLAP e in contemporanea si producono delle viprazioni che sento fin sulle pedane anche loro dello stesso peiodo del CLAP.. Questo rumore l'ho notato fino alla 3° poi la necessità di accelerare non mi ha permesso di percepire se anche con le altre marce si ripresenta questo problema.
Lo scatto rumoroso si sente distintamente se una volta spuntato si lascia andare la moto senza accellerare.
La moto non presenta cali di potenza o particolari problemi... Cosa potrebbe essere???
Grazie mille

F8

Eugyevolution

i cuscinetti di sterzo da regolare o un problema alla forcella...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Luciano "Lupa"

Anch'io sento spesso un CLAP, quando parto, subito seguito da un altro poi un altro e così via in rapida successione.
Tipo:Clap!clap!clap!clap!clap!clap!clap!clap!
Poi ho preso l'abitudine di chiedere ai passanti di non applaudirmi  ;) ;)

Scherzi a parte, io partirei controllando bene la trasmissione cioè catena pignone e corona.
Magari la catena è stirata o con qualche maglia grippata.
Per controllarla bene verifica il gioco della catena in più posizioni, se è stirata potresti avere un punto in cui il gioco (3-4 cm) è giusto un altro in cui  è troppo un altro in cui è poco.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 27 Gennaio 2011, 14:52:02
i cuscinetti di sterzo da regolare o un problema alla forcella...

guarda che hai sbajato topik  :acci:

Eugyevolution

Citazione di: dragotto il 27 Gennaio 2011, 15:48:33

guarda che hai sbajato topik  :acci:
:dubbio:
-ninzo'-
:riez:
e tu mestiere ma mica stiamo li' a pignoleggiare :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 27 Gennaio 2011, 15:50:36
:dubbio:
-ninzo'-
:riez:
e tu mestiere ma mica stiamo li' a pignoleggiare :riez:

:dubbio: xche secondo te ho un mestiere ?  -ninzo'-

Eugyevolution