News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cerchi del tenereè 660 su 3tb consiglio urgente

Aperto da zody, 27 Gennaio 2011, 17:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, come in oggetto volevo sapere se sono plug and play i cerchi del tenerè 660 con la mia 3tb, devo adattare dischi freni o perni o qualche cosa? mi conviene prenderli?
Grazie del consiglio
XT 600 3TB '91...

Gna

controlla sulla sez. compatibilita`, dovrebbero essere plug & play. E conviene fare il cambio visto che sono piu` leggeri e non
arrugginiscono come gli originali del 3tb.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Eugyevolution

Citazione di: gna il 27 Gennaio 2011, 17:37:37
controlla sulla sez. compatibilita`, dovrebbero essere plug & play. E conviene fare il cambio visto che sono piu` leggeri e non
arrugginiscono come gli originali del 3tb.
:ciao:
arrugginiscono e pesano pure come gli originali 3tb :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

zody

nella sezione compatibilita' ho controllato tutti i post e non c'era scritto niente.

Eugy, per 70 euri che faccio?

i miei hanno i raggi sia anteriori che posteriori arruginiti, ad essere di alluminio e' solo il cerchio allora. tu dici che benefici non ne avrei?

mi conviene comprare solo i raggi nuovi o una coppia di ruote completa?

booo?  :dubbio: :dubbio:
XT 600 3TB '91...

zody

non sono molto convinto dell'acquisto.
vedremo...
XT 600 3TB '91...

SNOOPY L'AFRICANO

cambia solo il disco davanti. per il resto, plug and play
magari pesano uguale ma se hai i tuoi rovinati la scelta è obbligata
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Eugyevolution

Citazione di: zody il 27 Gennaio 2011, 18:22:05
nella sezione compatibilita' ho controllato tutti i post e non c'era scritto niente.

Eugy, per 70 euri che faccio?

i miei hanno i raggi sia anteriori che posteriori arruginiti, ad essere di alluminio e' solo il cerchio allora. tu dici che benefici non ne avrei?

mi conviene comprare solo i raggi nuovi o una coppia di ruote completa?

booo?  :dubbio: :dubbio:
io intendevo che sono cmq in acciaio cromati entrambe le coppie -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ciglio

a quanto ricordo, il 660 aveva i canali in alluminio, altro che stessa cosa!
70 euro entrambe le ruote?

ciao
R
CCM went to India ;D

Eugyevolution

il mio e quello di un amico le tengono di acciaio di serie doc

Banzai

Io li ho su sulla 3TB sono plug&play, cambia solo il diametro del disco anteriore che sulla 660 è (come la 4PT) più grande. Le lame sono di alluminio 17 post 21 ant e quindi niente ruggine, la posteriore è di una misura più larga del 3TB ma non se ne accorge nessuno. I raggi ovviamente arrugginiscono lo stesso, non sono inox...

zody

grazie a tutti per i consigli...
@banzai sei stato davero esplicativo
@ciglio in teoria 70 euro entrambe, ma non l'ho sentito piu'...
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

Citazione di: zody il 05 Febbraio 2011, 23:16:35
grazie a tutti per i consigli...
@banzai sei stato davero esplicativo
@ciglio in teoria 70 euro entrambe, ma non l'ho sentito piu'...
dammi il numero... provo a rintracciarlo io...
:akrd: :akrd: :akrd:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

sergioxt600sicilia

Citazione di: gianfranco1104 il 05 Febbraio 2011, 23:35:43
dammi il numero... provo a rintracciarlo io...
:akrd: :akrd: :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

zody, posta il numero o inviamelo in privato che in un modo o nell'altro lo rintracciamo.

P.S. @gianfranco, facciamo fifty fifty, 35 a testa, tu preferisci l'anteriore o la posteriore? Io la posteriore  :mvv:

zody

Rispolvero la discussione per dire che il canale del tenere 660 3YF dal 1991 al 96 e' misura 17 X 2,75 36 fori
e non come il cerchio del 3tb che e' 17 X 2,50, pur restando compatibili.
XT 600 3TB '91...

Gna

quindi, per capire, pjoi mettere una ruota completa dell'xtz sul 3tb ma non puoi raggiare canale del xtz sul mozzo 3tb e viceversa, giusto?
Luogo origini: Palermo

zody

Citazione di: Gna il 01 Marzo 2012, 14:31:38
quindi, per capire, pjoi mettere una ruota completa dell'xtz sul 3tb ma non puoi raggiare canale del xtz sul mozzo 3tb e viceversa, giusto?
non lo so  -ninzo'-
mi sono limitato a riportare delle misure che ho trovato in giro e che un tempo cercavo anche io.
XT 600 3TB '91...

Banzai

L'importante e' che sui cerchi dell'xtz montano le gomme da libretto dell'XT600E, di questo ne son sicuro perche' sulla mia ho appunto cerchi xtz e gomme regolari. Credo inoltre che la misura dei cerchi non risulti nemmeno da libretto, (non ho libretto dell'xt con me, ma sull'africa risultano solo le gomme) ma anche se cosi' fosse la possibilita' che un eventuale controllo (in qualsiasi sede) contesti la misura del cerchio, vista la regolarita' della gomma montata, la reputo assai remota...