News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme omologate per vari modelli

Aperto da Merku, 17 Ottobre 2003, 12:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Merku

Oggi ho cominciato a cercare delle gomme x fare un po di off decente con la mia motina ma mi sono reso conto che gomme decenti omologate per il mio modello non ce ne sono! Ma che gomme potete montare voi sui vostri modelli di XT?

io sul mio 3TB:

- anteriore 90/90-21 54S
- posteriore 120/90-17 64S

Merku

Quasi quasi oggi telefono alla belgarda per chiedergli se mi danno il nulla osta per montare altri tipi di gomme...anche se sono fuori dalla lista
http://www.yamaha-motor.it/page.cfm?pageID=30958

subzer0

che homme sono amologate oltre alle originali sul tt 600 59x?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

piuiva

Citazione di: mnia il 17 Ottobre 2003, 13:26:12
che homme sono amologate oltre alle originali sul tt 600 59x?
Allora sul libretto ci sono la 3.00x21 e 4.60x18.
La Belgarda mi ha rilasciato il nulla osta con le seguenti misure:
 80/90 - 21 48R o 48S
120/80 - 18 62R o 62S
130/80 - 18 66R o 66S

+

Merku

devi mandare una richiesta alla belgarda e loro ti mandano il nulla osta che dovrai portare in motorizzazione, solo quando ti arriva il nulla osta scoprirai che gomme puoi montare!

http://www.yamaha-motor.it/page.cfm?page_number=30970#Anchor1

qui ci sono le procedure da seguire!

Merku

cacchio anche l'S ti hanno dato! Oggi telefono!

Merku

Ho chiamato la Belgarda, una signorina molto gentilmente mi ha detto che posso mandare la domanda, una volta arrivata la vaglieranno e mi daranno una risposta sia che sia affermativa che negativa! Come inizio mi sembra buono!

ovi

lo steso problema ho anche io con il mio xt600 3tb. a qualcuno e mai capitato di essere fermato e controllato sul libreto il codice di vellocita (che deve essere S)? in R,cioe inferiore, di 17" si trovano ma cosi siamo fuoriregola. Allora siamo costretti cambiare le moto per potter fare del' off? sarrebe pecato, no? cosa puo succedere se ti trovano con le gomme in r se sul' libreto sono in s? mi auguro che nessuno di voi abbia mai provato questo e solo sentito da qualcunaltro. ciao a tutti ??? ???

Merku

Citazione di: ovi il 18 Ottobre 2003, 14:47:12
lo steso problema ho anche io con il mio xt600 3tb. a qualcuno e mai capitato di essere fermato e controllato sul libreto il codice di vellocita (che deve essere S)? in R,cioe inferiore, di 17" si trovano ma cosi siamo fuoriregola. Allora siamo costretti cambiare le moto per potter fare del' off? sarrebe pecato, no? cosa puo succedere se ti trovano con le gomme in r se sul' libreto sono in s? mi auguro che nessuno di voi abbia mai provato questo e solo sentito da qualcunaltro. ciao a tutti ??? ???

Domani mando la domanda di nulla osta alla belgarda, se riesco a farmi dare la omologazione per altri tipi di gomme ti mando un msg....speriamo che non sia una cosa lunga!

ovi

ciao Merku. speriamo bene, altrimenti dovremo cambiare le moto o andare in giro non in regola. ciao e grazie

DarioTT

perdonate la domanda forse per voi banale, ma in pollici, nelle misure delle gomme, si indicano l'ampiezza del raggio della ruota? se si quando normalmente per omologazione potete montare le 17'', e decidete di passare a una 18'', non dovete cambiare anche il ccerchione?
???
Free userbars" border="0

Merku

Citazione di: Dario81 il 20 Ottobre 2003, 00:58:07
perdonate la domanda forse per voi banale, ma in pollici, nelle misure delle gomme, si indicano l'ampiezza del raggio della ruota? se si quando normalmente per omologazione potete montare le 17'', e decidete di passare a una 18'', non dovete cambiare anche il ccerchione?
???

Si il 17/18 indica il raggio (diametro) non so, e quando si decide di passare dsa 17 a 18 si deve cambiare il cerchione! Cmq a me basterebbe l'S sul libretto!

DarioTT

Merku se è come dici tu, allora quando si passa ad una 18, alzi la moto da terra di 1 o 2 pollici (diametro o raggio), ed è tanto, visto che 1 pollice sono 2,5 cm circa.
ma la scocciatura è cercare il cerchione della propria moto e soprattutto dello stesso colore.
ma in sostanza questo aumento di pollici cosa comporta in termini di vantaggi e  svantaggi?
???
Free userbars" border="0

tizio

:D 17 o 18 sono il diametro del cerchio in pollici,  ::) mi è difficile pensare che la yamaha possa dare il benestare per cambiare il diam. dei cerchi visto che fanno già fatica con le misure delle gomme ::)  ...però non si sa mai :).
ruote con il diametro + grande servono per le moto da enduro-cross perchè così affronti e superi meglio le buche , una ruota piccola ci entra dentro con + facilità rispetto a  una + grande che ci rotola sopra  ;D , tutto qui, pensa che alcune moto da cross hanno la post anche da 19 pollici  :D
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

Merku

Non chiedo un cerchione da '18 ma solamente la S invece della R! Gia quello per me sarebbe una gran bella cosa, potrei montare le pirelli MT21!

ovi

ciao Merku, non e che stai confondendo per caso? Io su libreto ho le seguenti misure: 90/90 21 54s ant  120/90 17 64s post. queste misure tasselate sono soltanto in r, cioe vellocita mass. 170km/h. l's arriva fino a 180 km/h ed io non riesco proprio trovarli tasselati, e se non sbaglio non li fa nessuno. percio noi dovremo chiedere a Belgarda il permesso per montare le r. mi sbaglio?

Merku

Citazione di: ovi il 20 Ottobre 2003, 22:48:32
ciao Merku, non e che stai confondendo per caso? Io su libreto ho le seguenti misure: 90/90 21 54s ant  120/90 17 64s post. queste misure tasselate sono soltanto in r, cioe vellocita mass. 170km/h. l's arriva fino a 180 km/h ed io non riesco proprio trovarli tasselati, e se non sbaglio non li fa nessuno. percio noi dovremo chiedere a Belgarda il permesso per montare le r. mi sbaglio?

opsssssssssssssss..... ho confuso le lettere  :P

Cmq ho trovato sul sito tedesco postato in qualche parte del forum un paio di gomme adatte ma non saprei neache di che marca siano!

P.S. oggi ho spedito la lettera per la richiesta....speriamo bene!

piuiva

Citazione di: Merku il 21 Ottobre 2003, 00:09:20
opsssssssssssssss..... ho confuso le lettere  :P

Cmq ho trovato sul sito tedesco postato in qualche parte del forum un paio di gomme adatte ma non saprei neache di che marca siano!

P.S. oggi ho spedito la lettera per la richiesta....speriamo bene!
Queste?
http://mefo.de/meend.htm

+

Merku

Non mi sembra... poi se la belgarda non mi da nessun nulla osta lo vado a ricercare!

Merku

:'( :'( :'(

oggi la belgarda mi ha chiamato sul cellulare, per scusarsi perche la yamaha non mi da il nulla osta a montare altri tipi di gomma!
Dicono che in commercio ci sono ancora molte gomme valide per fare enduro!
Ho ringraziato la signorina che mi ha chiamato per la gentilezza e ho specificato che montero gomme non omologate perche le gomme che ritengono loro ancora molto valide fanno cagare  ;D

piuiva

Citazione di: Merku il 27 Ottobre 2003, 15:37:08
:'( :'( :'(

oggi la belgarda mi ha chiamato sul cellulare, per scusarsi perche la yamaha non mi da il nulla osta a montare altri tipi di gomma!
Dicono che in commercio ci sono ancora molte gomme valide per fare enduro!
Ho ringraziato la signorina che mi ha chiamato per la gentilezza e ho specificato che montero gomme non omologate perche le gomme che ritengono loro ancora molto valide fanno cagare  ;D
Ben fatto!  ;)

+

ovi

ti pareva. io ho visto da qualche parte le tkc80 continental che a me sembran' buone per off. qualcuno sa come sono,quanto costano e se si trovano? le gomme di quali parli tu, Merku credo che si trovino su' www.powerzone.it, e sono fatte in Germania. ne parlano molto bene e poi costano poco. io ho chiamato una settimana fa e mi hanno detto che li devi ordinare e li mandano a prendere in Germania, e costano cca 110 euro tutte due. ::)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Merku

e poi te le devi montare.....
cmq visto che è arrivato il freddo ormai aspetto fine febbraio e primi di marzo!

piuiva

Citazione di: ovi il 27 Ottobre 2003, 16:57:59
ti pareva. io ho visto da qualche parte le tkc80 continental che a me sembran' buone per off. qualcuno sa come sono,quanto costano e se si trovano?....
Ho parlato con l'importatore e con lui ho avuto pure una corrispondenza e purtroppo posso solo confermarti che l'indubbia qualità delle TKC80 se la vendono "a peso d'oro": 220 euri il treno completo  :o :o :o :o  e ti devi rivolgere ai loro rivenditori aurorizzati...

+

Merku

mauri600E

se andate sul sito di www.secondamano.it c'è un tizio che vende ste gomme a un prezzo decente.
mi sembra auto/moto poi ricambi poi ricerca avanzata e poi da li mettete genova e dovreste arrivarci.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

fang

A proposito di gomme off, ho trovato un'inserzione di un tipo che vende diverse gomme da enduro/cross usate poco (???) di varie marche a 25/35 euri l'una, sabato vado a vederle.

Se qualcuno fosse interessato faccia un fischio.   ???

ovi

ciao Fang io facio il fischio. fammi sapere se ha le 90/90-21ant e 120/90-17post. grazie ??? ???