News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi ci voleva

Aperto da 54NDR°, 30 Gennaio 2011, 02:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MapeX80

Citazione di: enigma6686 il 13 Febbraio 2011, 15:53:43
che materiale?

la marmitta, cioè i collettori di scarico quella originale !!...
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

enigma6686

i collettori di scarico originali sono in acciaio inox e ti sconsiglio vivamente di verniciarli....se ti si sono anneriti prendi della carta abrasiva ad acqua con grana 600 e gli dai una bella lucidata...torneranno come nuovi però durerà poco...se vuoi averli sempre lucidi a specchio l'unica soluzione è farli cromare!

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 13 Febbraio 2011, 11:44:35
intermedio??cosa intendi?ci sono 4 fondelli con l'x3,italiano omologato (sarebbe quello lungo senza parafiamma) italiano non omologato (corto senza parafiamma) americano omologato (lungo con parafiamma) americano non omologato (corto con parafiamma)...differenze tra americano e italiano non ce ne sono,il parafiamma è obbligatorio in america anche nelle competizioni ma a livello di rumorosità non cambia nulla...quando io montai l'x3 andava benissimo con i fondelli omologati ma peggio con i 2 aperti...una volta messo il getto maggiorato del primario la situazione si è invertita!
ecco una foto della mia x3 una volta uscita dallo scatolo, 3 fondelli e uno è già montato (italiano omologato):

alla fine se ben ricordo avevamo messo quello italiano omologato. Ma non so se poi ha cambiato configurazione, non ne abbiamo parlato...

MapeX80

Citazione di: enigma6686 il 13 Febbraio 2011, 17:32:53
i collettori di scarico originali sono in acciaio inox e ti sconsiglio vivamente di verniciarli....se ti si sono anneriti prendi della carta abrasiva ad acqua con grana 600 e gli dai una bella lucidata...torneranno come nuovi però durerà poco...se vuoi averli sempre lucidi a specchio l'unica soluzione è farli cromare!

Ciao Enigma6686....cosa succede se gli passo la carta abrasiva con grana 600 e poi gli do la vernice resistente alle alte temperature?
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.

54NDR°

Attualmente fondello lungo con parafiamma...mi sembra il piu' silenzioso, il chè è molto importante visto che guido la moto ogni giorno in città  e non mi va di infastidire troppo gli altri col bazzuka sbarrachiato  :riez: . Il motore ha perso brio ai bassi ma medi e alti sono un po' piu' vigorosi di prima e in rilascio la moto scoppietta un po'. Credo che la carburazione comunque vada rivista da mani esperte (quini non le mie) perchè penso che il motore possa dare qualcosa in più se messo nelle giuste condizioni.
Vorrei cambiare anche la corona e prenderne una con 2 o 3 denti in più (attualmente monto 14/46) ma ho un dubbio: fanno corone a 4 fori con più di  47 denti  :dubbio: ...mi sa di no  :nooo: se così, che se po fa? Si cambia il supporto della corona?
Nostra patria è il mondo intero

MapeX80

Citazione di: 54NDR° il 14 Febbraio 2011, 00:51:12
Attualmente fondello lungo con parafiamma...mi sembra il piu' silenzioso, il chè è molto importante visto che guido la moto ogni giorno in città  e non mi va di infastidire troppo gli altri col bazzuka sbarrachiato  :riez: . Il motore ha perso brio ai bassi ma medi e alti sono un po' piu' vigorosi di prima e in rilascio la moto scoppietta un po'. Credo che la carburazione comunque vada rivista da mani esperte (quini non le mie) perchè penso che il motore possa dare qualcosa in più se messo nelle giuste condizioni.
Vorrei cambiare anche la corona e prenderne una con 2 o 3 denti in più (attualmente monto 14/46) ma ho un dubbio: fanno corone a 4 fori con più di  47 denti  :dubbio: ...mi sa di no  :nooo: se così, che se po fa? Si cambia il supporto della corona?

Ciao Sandro, Io ho da vendere la 50 denti....l' ho tenuta montata per un' ora e gli avro' fatto si e no 5 km....praticamente è nuova......se ti interessa io giovedi' mattina sono a palermo per lavoro!!

54NDR°

Citazione di: MapeX80 il 14 Febbraio 2011, 01:29:25
Ciao Sandro, Io ho da vendere la 50 denti....l' ho tenuta montata per un' ora e gli avro' fatto si e no 5 km....praticamente è nuova......se ti interessa io giovedi' mattina sono a palermo per lavoro!!

Ma è a 4 fori?

MapeX80

54NDR°

54NDR°

sergioxt600sicilia

MapeX80

sergioxt600sicilia

Anche se non ho capito benissimo la storia finale del muco  :dubbio:  #risatona#

enigma6686

sandro x le sospensioni parti dalle tarature di base del TTR...devi fare solo leggeri aggiustamenti al precarico e di conseguenza all'estensione in base al tuo peso...se nn le hai te le fornisco io...x la marmitta i problemi alla carburazione possono dipendere dal fatto che il TTRe è catalitico e quindi ha una carburazione più magra rispetto al TTR...io giro in configurazione full open e sembra che da un momento all'altro debba atterrare un elicottero  >:D >:D

MapeX80

Citazione di: enigma6686 il 14 Febbraio 2011, 11:23:50
sandro x le sospensioni parti dalle tarature di base del TTR...devi fare solo leggeri aggiustamenti al precarico e di conseguenza all'estensione in base al tuo peso...se nn le hai te le fornisco io...x la marmitta i problemi alla carburazione possono dipendere dal fatto che il TTRe è catalitico e quindi ha una carburazione più magra rispetto al TTR...io giro in configurazione full open e sembra che da un momento all'altro debba atterrare un elicottero  >:D >:D

Piu' magra rispetto al ttr da fare schifo direi!! :contrar:   pensare che con l' aria tirata andava migliore mi faceva venire il volta stomaco.... :bazoo:...
ora invece è una giostra.... :sigaro:

jacopo_92

scusate se mi inserisco, ma per caso c'è in programma qualche uscita per questa domenica??
chissà che non mi unisca finalmente!

54NDR°

ciao Jacopo...finalmente ti inserisci  :ok:
Domenica purtroppo non credo di poter uscire. Sabato mattina invece un giretto veloce potrei farlo ...che dici?

Libero Cielo

io forse potrei pure sabato mattina... probabilmente domenica lavoro....
... soffro di attacchi di gioia...

jacopo_92

che intendete per giretto veloce? che zona? che tipo di strada? giusto per capire
potremme andarmi bene di sabato mattina!

Libero Cielo

Citazione di: jacopo_92 il 16 Febbraio 2011, 19:23:00
che intendete per giretto veloce? che zona? che tipo di strada? giusto per capire
potremme andarmi bene di sabato mattina!
... ci si adegua alle esigenze di tutti (condizioni delle moto, tipo di gomme ecc...)  ....l'importante è uscire....
io volevo far vedere a Sandro la dolce mulattiera denuminata l'"inferno"... per esempio... con estensione al percorso "le tre valli"...  :opazzoo:

jacopo_92

non conosco nessuno di questi posti.. potresti spiegare dove sono? a che distanza da palermo? tempo da impiegare?
per quanto mi riguarda, la mia moto è ok, tranne che per un dannatissimo problema alla folle che non si trova mai a motore caldo da fermo... cosa che in certi tratti di sterrato è mooolto seccante
come gomme sono ok!

Libero Cielo

sono due percorsi a belmonte mezzagno, quindi 10 minuti da Palermo. il primo, l'inferno, e' una mulattiera in salita con alcuni gradoni rognosi... l'ho fatta un paio di volte ed e' divertente... le tre valli sono fondamentalmente tre salitone e tre discesoni con a valle degli sterrati... il tutto con bel panorama dominante su Palermo... non l'ho mai fatto questo percorso ma so dov'e'...
se non ci sono grandi intoppi, l'inferno si fa in un'oretta e le tre valli complete in un paio di ore abbondanti... anche tre... l'ultima delle tre valli pare sia piu' impegnativa, ma, se cosi' fosse, si puo' anche evitare.

54NDR°

Oggi ho ho avuto il piacere di conoscere Mapex80, il tempo di un caffè veloce, due chiacchiere poi è ripartito per Ribera ma sicuramente appena possibile ci rivedremo  ???
...e mi ha pure regalato una splendida corona 50 denti e 4 fori come la volevo io  :rir:

GRAZIE MATTEO!  #friends#

Sono appena tornato dal box di Sergio, dove le abbiamo provate tutte per svitare l'ultimo bullone della vecchia corona, quindi...chi corna calati ninni turnammu e' casi  :incx: domani si vede...

54NDR°

Riguardo all'uscita  :bttr:
Venerdì purtroppo pioverà parecchio= molta fangazza sabato = i miei copertoni diventeranno slick  :sciopp: ;D
Mauro che dici...se po fa quel percorso?
p.s.: io a ora di pranzo andrò comunque a casa.  :gnam:

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 17 Febbraio 2011, 02:38:16
Riguardo all'uscita  :bttr:
Venerdì purtroppo pioverà parecchio= molta fangazza sabato = i miei copertoni diventeranno slick  :sciopp: ;D
Mauro che dici...se po fa quel percorso?
p.s.: io a ora di pranzo andrò comunque a casa.  :gnam:
... si può fare.... qualche pietra viscida in salita ma... si può fare.
(ma quando li metti due copertoni decenti?)

jacopo_92

visto che a quanto vedo per ora di pranzo alcuni tornano dalle famiglie si partirebbe abbastanza presto no?

(come gomme monto delle michelin T63.. che mi hanno un pò deluso sullo sterrato... molto instabili a volte.. aspetto di distruggerle per montare le pirelli MT21)

MapeX80

Citazione di: 54NDR° il 17 Febbraio 2011, 02:12:32
Oggi ho ho avuto il piacere di conoscere Mapex80, il tempo di un caffè veloce, due chiacchiere poi è ripartito per Ribera ma sicuramente appena possibile ci rivedremo  ???
...e mi ha pure regalato una splendida corona 50 denti e 4 fori come la volevo io  :rir:

GRAZIE MATTEO!  #friends#

Sono appena tornato dal box di Sergio, dove le abbiamo provate tutte per svitare l'ultimo bullone della vecchia corona, quindi...chi corna calati ninni turnammu e' casi  :incx: domani si vede...

E' stato un piacere conoscervi .....Spero di organizzare al piu' presto una moto cavalcata, per ridere e scherzare tutti insieme :vino:...con questa corona, vedrai che ti divertirai di piu' in OFF.
Se metti poi il pignone, la libidine aumenta, pero' tu che fai anche tanta strada, non conviene tanto...Saluti anche a SergioXT :bttr:

sergioxt600sicilia

Citazione di: MapeX80 il 17 Febbraio 2011, 12:40:30

E' stato un piacere conoscervi .....Spero di organizzare al piu' presto una moto cavalcata, per ridere e scherzare tutti insieme :vino:...con questa corona, vedrai che ti divertirai di piu' in OFF.
Se metti poi il pignone, la libidine aumenta, pero' tu che fai anche tanta strada, non conviene tanto...Saluti anche a SergioXT :bttr:

@mapex80 :ciao:

speriamo di organizzare presto un bel giretto together  :bttr:  :bttr:  :bttr:  :bttr:

@Jacopo_92 ciao, ci sei stasera per la birra fra palermitani??

ne stiamo parlando qui:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=77058.0

54NDR°

jacopo, questa sera ci vediamo per sta birretta e parliamo un po' meglio di sabato? Anche io monto t63 e ne sono mooolto soddisfatto (asfalto, sterro, sabbia, roccia, neve bene; ko :sciopp: invece su fango). 

enigma6686

Citazione di: 54NDR° il 17 Febbraio 2011, 14:35:27
jacopo, questa sera ci vediamo per sta birretta e parliamo un po' meglio di sabato? Anche io monto t63 e ne sono mooolto soddisfatto (asfalto, sterro, sabbia, roccia, neve bene; ko :sciopp: invece su fango). 

anche le mt21 fanno abbondantemente cagare sul fango,i tasselli sono troppo vicini tra loro e il fango non viene espulso bene....la ruota diventa una slick fangosa.

jacopo_92

ah... mi state sputtaXXndo le mt21 quindi.. bene  :-[
io che confidavo in loro!

sergio, io su certi terreni mi trovo davvero male con le T63... pensa che un mio amico che una volta era venuto a fare una passeggiata con me sullo sterrato apriva il gas con mooooolta più tranquillità di me, nonostante montasse ruote STRADALI! e in questo caso ti assicuro che il problema non era il pilota! ci sono rimasto una merXX!!

per la birretta ho già risposto nell'altra discussione! ci sono!

enigma6686

attenzione,non fraintendermi,le mt21 sono un ottimo compromesso su tutti i terreni (compreso asfalto) ad eccezione del fango!!

54NDR°

A me invece come gomma tuttofare piace molto la micheline e il prossimo treno di gomme sarà t63. Continuerò ad arrancare nel fango...pazienza ma per qualsiasi altro tipo di terreno avrò una gomma piu' che soddisfacente e duratura  :ok: (per l'80% vado su asfalto).

Libero Cielo

.... ed io purtroppo non posso farmi l'uscitina ne domani (sabato) ne domenica.... >:( >:( >:( >:( >:(

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 18 Febbraio 2011, 15:35:46
.... ed io purtroppo non posso farmi l'uscitina ne domani (sabato) ne domenica.... >:( >:( >:( >:( >:(

NOOOOOO  :miii:  ;desperado;