News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ALLINEAMENTO MANUALE CARBURATORI XT 600 2KF

Aperto da Motina_76, 30 Gennaio 2011, 13:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Motina_76

Ciao a tutti, volevo sapere una cosa. Io ho un XT600 dell' 89 ( 2kf) Mi sapreste dire perchè ogni volta che stringo la vite perpendicolare che regola l'apertura del 2' carburatore, la moto tende a ingrassare la miscela ?
Attendo notizie anche sul suo reale e sistematico utilizzo !
Grazie e XT 600 FOREVER

tony65

cosa vuol dire tende a ingrassare la miscela? quali sono i sintomi?

per l'allineamento devi regolare il venturi del primo corpo a 5 mm (mettici sotto una miccia da 5 mm) e poi devi regolare la farfalla del secondario in modo che sia tutta chiusa, ...... quindi, venturi primo corpo a 5 mm e farfalla secondario tutta chiusa...... quando manca l'allineamento ci possono essere dei cali di potenza ai medi e bassi regimi.

Motina_76

Ciao tony , hai ragione mi speigo meglio !
La vitarella che si trova tra i due carburatori, avvicina la levetta che apre anche il 2' carburatore, ( ok fin qui ci siamo ) , solo che se la tengo tutta stretta è come se la moto fosse ingolfata , e infatti stenta a partire, mentre se l'allento un pokino , non solo va benissimo , ma a freddo parte al primo colpo ! come un orologio e in piu mantiene bene il minimo , invece se la stringo tutta il minimo fa su e giu  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

tony65

allora fai questa prova, regola il venturi del primario a 5 mm (è indispensabile) poi regola la vite tra i due carburatori in modo che sfiori la levetta del secondario, e fin qui ci siamo, se il motore ti fa ancora capricci vuol dire che il primario è sporco e andrebbe pulito, ma prima di ciò usa come ho fatto io un prodotto della pro tec gasoline line cleaner, costa 16 euro ma ne vale davvero la pena, anche io avevo problemi di irregolarità al minimo e difficoltà di partenza a freddo, l'ho risolto senza riaprire il carburatore.

Motina_76

A ok grazie Tony ..proverò seguendo il tuo consiglio !  ::feste:: ::feste:: ::feste::

Motina_76

Ciao Tony, allora credo di aver risolto, ho semplicemente allentato un la vite tra i due carburatori, ma davvero di poco , e la moto va come l'olio liscia , pulita e parte a freddo coma un orologio !
Anche le accellerazioni so stupende da 40 a 100 di 4'
Grazie mille per i consigli che tornano e torneranno di sicuro utili in futuro ! ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ??? ??? ??? ??? :1: :1: :1:

tony65

sono contento di esserti stato utile e in bocca al lupo...