News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Contachilometri parziale morto

Aperto da BracchettoXt, 30 Gennaio 2011, 23:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

BracchettoXt

Buonasera ragazzi, son 3 anni che il mio contachilometri parziale è morto. la rotellina non fa girare i numeri e lui non si muove..avevo intenzione di smontarlo per trovare cosa non funzionava...ma...è sigillato!! è possibile che non si possa aprire in nessuna maniera, ma semplicemente buttarlo e comprarne un altro!?!? :dubbio:

P.s. se la sezione è sbagliata,chiedo venia..casomai spostatela in sede appropriata!

Max
3tb..La mia dolce compagna..

sergioxt600sicilia

si può aprire anche se è sigillato solo che se non si ha dimestichezza mi sa che è meglio evitare, sopattutto se è solo il contakm parziale a non funzionare. Se ne cerchi uno nuovo dovresti trovarlo con 40-50 euro, altrimenti puoi aprirlo e cercare di sistemarlo con cautela ...

BracchettoXt

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 31 Gennaio 2011, 10:30:29
si può aprire anche se è sigillato solo che se non si ha dimestichezza mi sa che è meglio evitare, sopattutto se è solo il contakm parziale a non funzionare. Se ne cerchi uno nuovo dovresti trovarlo con 40-50 euro, altrimenti puoi aprirlo e cercare di sistemarlo con cautela ...
bisogna forzarlo quindi..?

sergioxt600sicilia

Citazione di: BracchettoXt il 31 Gennaio 2011, 13:55:39
bisogna forzarlo quindi..?

ora vediamo se trovo le foto di uno che l'ha aperto e te le faccio vedere, cmq io non lo aprirei se funziona il totale, lo aprirei solo se il totale non funzionasse, come si suol dire "persu pi persu"  :riez:, altrimenti no ...

BracchettoXt

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 31 Gennaio 2011, 14:01:37
ora vediamo se trovo le foto di uno che l'ha aperto e te le faccio vedere, cmq io non lo aprirei se funziona il totale, lo aprirei solo se il totale non funzionasse, come si suol dire "persu pi persu"  :riez:, altrimenti no ...
giustissima affermazione...però se dalle foto si evince qualcosa di fattibile e indolore...quasi quasi....giusto per farsi del male insomma... :frustalo: :frustalo:

sergioxt600sicilia

Citazione di: BracchettoXt il 04 Febbraio 2011, 12:19:53
giustissima affermazione...però se dalle foto si evince qualcosa di fattibile e indolore...quasi quasi....giusto per farsi del male insomma... :frustalo: :frustalo:

Boh, non le trovo. Prova a cercare tu, magari le trovi. Vai su indice e usa la funzione "Cerca". Metti qualcosa tipo "aggiustare contakm" o "aprire contakm" "contakm rotto"...non so -ninzo'-  magari con un pò di fortuna e perdendoci tempo trovi una discussione con le foto e il procedimento utilizzato

BracchettoXt

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 04 Febbraio 2011, 13:44:06
Boh, non le trovo. Prova a cercare tu, magari le trovi. Vai su indice e usa la funzione "Cerca". Metti qualcosa tipo "aggiustare contakm" o "aprire contakm" "contakm rotto"...non so -ninzo'-  magari con un pò di fortuna e perdendoci tempo trovi una discussione con le foto e il procedimento utilizzato
Grazie mille..!! ora cerco..! augurami più fortuna della tua nello trovarlo!:P

sergioxt600sicilia

Citazione di: BracchettoXt il 04 Febbraio 2011, 15:25:55
Grazie mille..!! ora cerco..! augurami più fortuna della tua nello trovarlo!:P

Io ho trovato solo una discussione in cui si parla di aprire il contagiri, dunque è un pò la stessa cosa ma non si parla bene dell'operazione:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40337.0

Forse per andare sul sicuro potresti provare a contattare "Lucariello", se ha la cortesia di dedicarti un paio di minuti magari lui ha consigli da darti, quanto meno su come procedere per aprirlo  :mvv:

BracchettoXt

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 04 Febbraio 2011, 15:39:51
Io ho trovato solo una discussione in cui si parla di aprire il contagiri, dunque è un pò la stessa cosa ma non si parla bene dell'operazione:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40337.0

Forse per andare sul sicuro potresti provare a contattare "Lucariello", se ha la cortesia di dedicarti un paio di minuti magari lui ha consigli da darti, quanto meno su come procedere per aprirlo  :mvv:
Ne sa una più del diavolo quell'uomo!! E' l'enciclopedia per le nostre Yamaha!:D

sergioxt600sicilia

Citazione di: BracchettoXt il 04 Febbraio 2011, 16:13:14
Ne sa una più del diavolo quell'uomo!! E' l'enciclopedia per le nostre Yamaha!:D

E mi sa di si  :mvv: