News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

BULLS copperhead 1

Aperto da piccolo Fabio, 29 Marzo 2011, 11:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

ciao ragazzi....la scimmia mi ha preso e rivoglio la bici...

l'avevo venduta per il mio problema di ernia al disco, ma ora sto un pò meglio e penso che la bici non fa poi tanto male alla schiena...

la mia indecisione è tra una cross country e una cross....

cioè...io ci farei solo giri in città, e raramente fuoristrada...il fatto è che la città in questione è Napoli...dove si fanno i bozzi anche sui cerchi del TT 600!

quindi vorrei qualcosa di ampiamente resistente...e la cross country, con le ruotone e la forcella da 100mm è indistruttibilie...

certo...la cross su asfalto va meglio....e siccome ho come obiettivo riuscire ad andarmene un weekend a sorrento d'estate sarebbe fatta meglio...

..ma mi sono innamorato di questa....

http://cgi.ebay.de/Bulls-Copperhead-1-26-MTB-grau-schwarz-RH-57-cm-/250792257156?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item3a64622684

con il nostro traffico agilità e freni superpotenti sono necessari....e inoltre se mi prende la voglia di off?

certo...su asfalto patisco unpò di più..ma alla fine è anche un buon esercizio, no?

convincetemi!!!!

clap

piccolo Fabio

link diretto alle immagini....

Cunningham

ma un motorino piccino piccino in mezzo a quei tubi............................. :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

lukauka

questa la vendono nuova su gambacicli  ha  + o - lo stesso prezzo ed è una  CUBE   :ok:
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

piccolo Fabio

Citazione di: lukauka il 29 Marzo 2011, 22:05:28
questa la vendono nuova su gambacicli  ha  + o - lo stesso prezzo ed è una  CUBE   :ok:

quindi mi stai dicendo di andare di cross country? ;););)

Citazione di: Coll asso il 29 Marzo 2011, 19:20:15
ma un motorino piccino piccino in mezzo a quei tubi............................. :dubbio:

motori ne ho già tanti....troppi....

:acci:

2KF-racing

io fossi in te col problema che hai andrei su una Full (bi ammortizzata) con ammortizzatore ad aria sul posteriore... da quando ho preso la Full , la mia mtb e' una olimpya bullet  mi diverto come un matto giu per i sentieri di campagna e gli allenamenti li faccio su lunghe e ripide scalinate...settata bene per il mio peso sembra quasi di esser in moto.... le front, come hai fatto vedere tu le usano chi fa le gare  perche' sono circa un kg piu' leggere e si recupera qualcosa in salita... ma per il vero divertimento e se vuoi ci fai anche le gare la full e' la cosa migliore. quelli piu' esperti che usano le front riescono a sfruttare il rimbalzo che da la mtb quando devono curvare (e' una cosa molto tecnica ) con la full vai giu' e basta :ok: pi se vuoi l'ammo posteriore lo puoi bloccare e anche la forca davanti si puo' bloccare. anche io ho problemi di ernia a livello dorsale (colpa di un incidente in moto da starda) ma con la nuova bici non ci sono problemi, e' un vero spasso....
sono anche riuscito a convincere un mio amico che voleva comprare una front..... appena ha comprato una foll del 2011 della trek con ammortizzatore e forca fox con cerchi tubless.... non ti sto a dire la sua soddisfazione e mi ha ringraziato per avergli fatto cambiare idea....  comunque, non la scartare come idea

piccolo Fabio

Citazione di: 2KF-racing il 31 Marzo 2011, 15:33:41
io fossi in te col problema che hai andrei su una Full (bi ammortizzata) con ammortizzatore ad aria sul posteriore... da quando ho preso la Full , la mia mtb e' una olimpya bullet  mi diverto come un matto giu per i sentieri di campagna e gli allenamenti li faccio su lunghe e ripide scalinate...settata bene per il mio peso sembra quasi di esser in moto.... le front, come hai fatto vedere tu le usano chi fa le gare  perche' sono circa un kg piu' leggere e si recupera qualcosa in salita... ma per il vero divertimento e se vuoi ci fai anche le gare la full e' la cosa migliore. quelli piu' esperti che usano le front riescono a sfruttare il rimbalzo che da la mtb quando devono curvare (e' una cosa molto tecnica ) con la full vai giu' e basta :ok: pi se vuoi l'ammo posteriore lo puoi bloccare e anche la forca davanti si puo' bloccare. anche io ho problemi di ernia a livello dorsale (colpa di un incidente in moto da starda) ma con la nuova bici non ci sono problemi, e' un vero spasso....
sono anche riuscito a convincere un mio amico che voleva comprare una front..... appena ha comprato una foll del 2011 della trek con ammortizzatore e forca fox con cerchi tubless.... non ti sto a dire la sua soddisfazione e mi ha ringraziato per avergli fatto cambiare idea....  comunque, non la scartare come idea

bei consigli, grazie 1000 a prescindere!

allora...

gare...non direi proprio!

al limite un pò di fuoristrada...se capita...il mio vero problema è la città...Napoli e dintorni seppur riportate dalle carte come strade asfaltate sono dei fettucciati da enduro!

per cui io userei la mtb cmq per passeggiare, problemi di assetto non dovrei averne

prima avevo una full...per quanto non eccezionale...jumpertrek del 2001...

bellissima !   :riez:

(Credo la abbia ancora CHO, al quale la vendetti perchè mi piangeva il cuore a vederla ferma in garage per 3 anni...)

i miei giri me li facevo, ma la trovavo cmq pesante...molto... (teoricamente era da downhill) e soprattutto sulle lunghe salite la sensazione era che la sospensione posteriore mangiasse parte della potenza delle mie esili zampette...

certo non accusavo alcuna asperità!

Mentre invece ricordo la prima front che provai...una scott presa a noleggio in austria con la quale feci un bellissimo percorso nei boschi, avevo 17 anni, ma non me la sono mai scordata...per questo vorrei riprovare la front

ci penso ancora un pò....tanto il tedesco ha detto che la bulls in italia non me la spedisce!!!!

:cry:

Trespolo

Se pensi di usarla soprattutto in città o per giri anche in off ma non troppo impegnativi la front basta e avanza.
La full pesa abbastanza di più o se la vuoi anche leggera spendi un occhio della testa.
Io resterei su una front non risparmiando troppo sui componenti, che poi ti piglia la scimmia e ti vien voglia di cambiare tutto (che è un po' il divertimento della bici....)., così spendi una volta e ti levi il pensiero........forse.

lukauka

Citazione di: Trespolo il 31 Marzo 2011, 19:07:07
che poi ti piglia la scimmia e ti vien voglia di cambiare tutto (che è un po' il divertimento della bici....)

sono voci false e tendenziose  :bugia:     :riez: :riez:
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

lukauka

Citazione di: piccolo Fabio il 30 Marzo 2011, 00:56:18

quindi mi stai dicendo di andare di cross country? ;););)

per l'uso che hai detto ne fai  credo vada bene, io personalmente ho una cube full ams pro 100 e per i percorsi che fo  mi ci sento più sicuro (discese con pietraie tipiche della zona)
buona scelta  :ok: