News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

rinnovare le plastiche con prodotti alternativi?

Aperto da lazzaro54, 18 Gennaio 2011, 15:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

ciao
ho una moto con plastiche nere e segni e graffi si notano ancor più delle altre colorazioni .....
c'è qualcosa che posso usare per tenerle lucide senza dover ricorrere a prodotti già in vendita ma costosi (ad esempio la Arexons ha un flaconcino da 50 ml, funziona abbastanza bene , si chiama ''rinnova plastiche'' ma costa quasi 5 euro!!!!  ;:contamusse:; ;:contamusse:;  ... mi dura 1 mese .....

se esistesse qualcosa di alternativo di uso comune (che so .. cera pavimenti .... prodotti per la casa ecc.) che non siano oleosi per risparmiare qualcosa sarebbero l'ideale ...
voi che cosa usate? ... sempre se usate qualcosa ....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Eugyevolution

Citazione di: lazzaro54 il 18 Gennaio 2011, 15:23:47
ciao
ho una moto con plastiche nere e segni e graffi si notano ancor più delle altre colorazioni .....
c'è qualcosa che posso usare per tenerle lucide senza dover ricorrere a prodotti già in vendita ma costosi (ad esempio la Arexons ha un flaconcino da 50 ml, funziona abbastanza bene , si chiama ''rinnova plastiche'' ma costa quasi 5 euro!!!!  ;:contamusse:; ;:contamusse:;  ... mi dura 1 mese .....

se esistesse qualcosa di alternativo di uso comune (che so .. cera pavimenti .... prodotti per la casa ecc.) che non siano oleosi per risparmiare qualcosa sarebbero l'ideale ...
voi che cosa usate? ... sempre se usate qualcosa ....
Solo e scrivo solo le plastiche nere sono rinnovabile e si possono lucidare con un polish nero,certo quello della 3m costa ma ce ne sono anche di sottomarca ;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

carmine

io dopo il restauro con olio di gomito, sidol e spray al silicone, ho provato una cera x calzature, tipo quelle ke lucidano e antipioggia, risultato soddisfacente,senza unto,lucido e buona protezione. poi il tempo darà il giudizio finale.

Eugyevolution

Citazione di: carmine il 18 Gennaio 2011, 18:50:07
io dopo il restauro con olio di gomito, sidol e spray al silicone, ho provato una cera x calzature, tipo quelle ke lucidano e antipioggia, risultato soddisfacente,senza unto,lucido e buona protezione. poi il tempo darà il giudizio finale.
te lo do io il giudizio finale sulle scocche bianche  -dead-
:akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

carmine

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 18 Gennaio 2011, 19:03:46
te lo do io il giudizio finale sulle scocche bianche  -dead-
:akrd:
:akrd: øpaperinoø :akrd: øpaperinoø :akrd:..........questo sarà l'inevitabile destino delle tue scocche: -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead-......Che te frega tanto nulla è eterno... #risatona#... moriremo tutti.... #risatona# :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

non cazzeggiate nelle sezioni tecniche.......... :frustalo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

Citazione di: Cunningham il 18 Gennaio 2011, 20:30:49
non cazzeggiate nelle sezioni tecniche.......... :frustalo:
:riez:...dai che per un paio di cazzeggiate non muore nessuno.....dopo si torna seri... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

MI SPIEGO MEGLIO perche' questo e' il periodo dei fraintendimenti :akrd:
usando prodotti piu' o meno abrasivi sulla plastica si asporta quello strato che in origine e' quasi oleoso e si creano dei micrograffi che renderanno "porosa"la plastica,quindi dopo aver carteggiado-lucidato la nostra bella scocca ci apparira' come nuova....vero,ma se la proviamo a toccare con le mani sporche rimarra' anche dopo la pulizia un bell'alone sul bianco.
la soluzione quindi sarebbe quella di grattare ogni tanto e cerare o cmq rendere la plastica piu' protetta con un prodotto superficiale,niente di emglio che la cera per la carrozzeria,ma nn so a voi ma tutte le cere che uso io attaccano un sacco di schifezze -ninzo'-
Mentre per le scocche nere la cosa e' diversa,perche' se anche faranno la stessa fine il nero rimane nero anche se sporco pazz2
spero di essere stato chiaro.

lazzaro54

per chiarire ... le mie plastiche nere sono ancora nuove, ma con l'uso perdono lucentezza e i piccoli graffietti o qualsiasi impurità si vede di più che sulle plastiche bianche .....
per il momento il rinnova plastiche di Arexons va benissimo, ma speravo di trovare qualcosa di altrettanto valido ma meno costoso, magari tra i prodotti per la casa (tipo, appunto, la cera per pavimenti o qualcosa di simile ...)
se devo comprare una cosa che costa di + del prodotto Arexons allora continuo ad usare l'Arexons .....

Cunningham

Citazione di: lazzaro54 il 19 Gennaio 2011, 11:13:17
........ speravo di trovare qualcosa di altrettanto valido ma meno costoso, .

Citazione di: lazzaro54 il 18 Gennaio 2011, 15:23:47
si chiama ''rinnova plastiche'' ma costa quasi 5 euro!!!!  ;:contamusse:; ;:contamusse:;  ... mi dura 1 mese .....

:acci: :acci: :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

lazzaro54

ieri ho provato la cera da pavimenti ... funziona abbastanza bene ma la plastica rimane opaca (come succede con il WD 40), mentre il ''rinnova plastiche'' di Arexons la rende più brillante .....
su un'altro 3d ho letto dello spray al silicone, la prox volta proverò con quello ......

dgmonza

prova con della pasta abrasiva all'acqua per toglire i graffi
poi se le vuoi mantenere senza graffi (leggeri ) attaccaci della pellicola trasparente adesiva (tipo dicifix) che cambierai ogni tanto mentre il sotto resta perfettamente integro per pulire bene e sgrassare la plastica usa della trielina con la plastica adesiva se non è particolarmente sinuoso e ondulato il fondo puoi toglrti lo sfizio di cambiare look usando di volta in volta della plastica colorata

MIC7209

Scusate l'OT, ma siccome qualche stronXX mi ha tirato una botta al paraurti della Mazda 6 provocando delle micro crepe sulla vernice, che per ora non si è staccata, vorrei proteggere il tutto prima che peggiori la situazione. Non volendo spendere una cifra per la riverniciatura dell'intero pezzo, secondo voi è possibile ricoprire il tutto con qualche prodotto trasparente in modo di tirare avanti almeno fino alla prox botta? Scusate ancora ma sono ignorante in materia e non voglio farmi inchiappettare dal primo carrozziere che mi capita. (Il colore è grigio metallizato)
Grazie
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Eugyevolution

Citazione di: MIC7209 il 21 Gennaio 2011, 15:37:45
Scusate l'OT, ma siccome qualche stronXX mi ha tirato una botta al paraurti della Mazda 6 provocando delle micro crepe sulla vernice, che per ora non si è staccata, vorrei proteggere il tutto prima che peggiori la situazione. Non volendo spendere una cifra per la riverniciatura dell'intero pezzo, secondo voi è possibile ricoprire il tutto con qualche prodotto trasparente in modo di tirare avanti almeno fino alla prox botta? Scusate ancora ma sono ignorante in materia e non voglio farmi inchiappettare dal primo carrozziere che mi capita. (Il colore è grigio metallizato)
Grazie
Si potrebbe ricoprire tutto con del trasparente lucido,ma cmq e' un operazione che deve fare un carroziere e a quel punto e poca la differenza tra la riparazione intera...
oppure se te ne intendi potresti passare del fondo molto sottile carteggiare lievemente e sfumare con lo stesso colore e il diluente adatto in modo da verniciare solo la parte danneggiata ;)

MIC7209

Citazione di: Eugyevolution il 21 Gennaio 2011, 16:03:17
Si potrebbe ricoprire tutto con del trasparente lucido,ma cmq e' un operazione che deve fare un carroziere e a quel punto e poca la differenza tra la riparazione intera...
oppure se te ne intendi potresti passare del fondo molto sottile carteggiare lievemente e sfumare con lo stesso colore e il diluente adatto in modo da verniciare solo la parte danneggiata ;)

ma se dovessi ricoprire di trasp solo la parte rovinata, dici che si noterebbe molto la differenza? Magari dopo potrei dargli una passata di cera all'intero paraurti ... -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Eugyevolution

Citazione di: MIC7209 il 21 Gennaio 2011, 16:20:25
ma se dovessi ricoprire di trasp solo la parte rovinata, dici che si noterebbe molto la differenza? Magari dopo potrei dargli una passata di cera all'intero paraurti ... -ninzo'-
Non si noterebbe molto se lo strato lo si fa sottilissimo,ma dovresti usare cmq un lucido bicomponente e preparare la zona su cui applicare il trasparente,sfumare e nascondere il tutto passando del polish...
la cera nn serve a niente in questo caso.
ps
se passi del trasparente sopra le lesioni nella vernice si noteranno ancora di piu' ;)

MIC7209

Wren

Visto che le plastiche del ttr a contatto dei raggi solari scoloriscono, in un altro 3d si parlava del silicone spray, non ho capito, ma oltre a lucidare protegge anche dallo scolorimento?
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

Eugyevolution

Citazione di: Wren il 02 Febbraio 2011, 21:37:11
Visto che le plastiche del ttr a contatto dei raggi solari scoloriscono, in un altro 3d si parlava del silicone spray, non ho capito, ma oltre a lucidare protegge anche dallo scolorimento?
il silicone spray nn lucida,ma imbratta tipo come uno strato di cera... ;)
impermeabilizza sicuramente ma contro i raggi solari nn credo faccia molto -ninzo'-

Wren

Quale prodotto usare per lucidare e proteggere dai raggi, il prezzo presumo non sia invalidante, in quanto si utilizza una tantum.
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

Eugyevolution

Citazione di: Wren il 03 Febbraio 2011, 12:43:18
Quale prodotto usare per lucidare e proteggere dai raggi, il prezzo presumo non sia invalidante, in quanto si utilizza una tantum.
ci sono prodotti specifici a base di cera

lazzaro54

aggiornamento .........
provato con lo spray al silicone ..... perfetto per quello che serve a me, costa un pò meno dell'altro Arexons .....