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parastrappi

Aperto da giacomo80, 05 Febbraio 2011, 00:10:00

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 09 Febbraio 2011, 01:59:55
eccoti accontentato...
ÉanannaÉ

e chi mixxxia è? Il ritorno dell'Uomo di Neanderthal ?

:rishock:

54NDR°

#36
Citazione di: 54NDR° il 09 Febbraio 2011, 01:23:54
ritornando al problema di Giacomo... il normale movimento della corona dovuto al parastrappi dovrebbe avvenire nel senso della freccia verde e aumentare con l'usurarsi dei gommini parastrappi. Questo nel mio caso avviene, assieme ad un altra oscillazione nel senso della freccia rossa (credo che Giacomo si riferisca a questo) e che mi preoccupa di piu'. Appena monto i parastrappi nuovi, che comunque ci vogliono, verifico  anche l'usura di eventuali altre parti che possa causare il secondo movimento.  

Problema totalmente risolto con la sostituzione dei parastrappi. Scomparsi del tutto entrambi i movimenti anomali che faceva la corona.  :rir:
Nostra patria è il mondo intero

zody

O.T.
Citazione di: MapeX80 il 09 Febbraio 2011, 00:51:33
è in una traversa di viale regione..?prima del mcDonalds? venendo da sciacca?

Sciacca???

Non sei il solo ad essere di Sciacca...
XT 600 3TB '91...

automan73

#38
Dovendo portare i cerchi dal gommaio per il cambio gomme ed essendo la prima XT ho fatto delle foto per poi rimontare correttamente il tutto e non fare boiate. Questa è quella dei "formaggini di gomma"  ;D così come li ho trovati separando la corona dal cerchio, la moto ha solo 24000Km.
http://img232.imageshack.us/i/img3656yv.jpg/
I due formaggini non sono uguali, uno è più piccolo dell'altro: la posizione dei miei sembra invertita rispetto allo schema postato da 54NDR°  :dubbio:
Ora mi viene il dubbio, qual'è la posizione corretta? Li lascio così come li ho trovati oppure inverto le posizioni?
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

andrea3112

Citazione di: automan73 il 13 Febbraio 2011, 20:29:03
Dovendo portare i gerchi dal gommaio per il cambio gomme ed essendo la prima XT ho fatto delle foto per poi rimontare correttamente il tutto e non fare boiate. Questa è quella dei "formaggini di gomma"  ;D così come li ho trovati separando la corona dal cerchio, la moto ha solo 24000Km.
http://img232.imageshack.us/i/img3656yv.jpg/
I due formaggini non sono uguali, uno è più piccolo dell'altro: la posizione dei miei sembra invertita rispetto allo schema postato da 54NDR°  :dubbio:
Ora mi viene il dubbio, qual'è la posizione corretta? Lascio così come ho trovato oppure inverto le posizioni?


i tuoi sono mantati correttamente  :ok:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

automan73

Citazione di: andrea3112 il 13 Febbraio 2011, 20:34:10

i tuoi sono mantati correttamente  :ok:

;:bananasaluta:;

Grazie, allora li rimonto così come li ho trovati  :ok:
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

54NDR°

i tuoi formaggini di gomma sono montati correttamente...ma li vedo un po troppo "sciolti"  :confuso: io li cambierei  :ciao:
Nostra patria è il mondo intero

automan73

Citazione di: 54NDR° il 14 Febbraio 2011, 00:13:17
i tuoi formaggini di gomma sono montati correttamente...ma li vedo un po troppo "sciolti"  :confuso: io li cambierei  :ciao:
In effetti visto che ho già tutto smontato quasi quasi li cambio...
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.