News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Acquisto tt 600 1993

Aperto da maxcosta74, 01 Febbraio 2011, 18:58:07

Discussione precedente - Discussione successiva

maxcosta74

Ragazzi ciao,
avrei gentilmente bisogno di un parere sull'acquisto di un TT 600 del 1993 ( non quella bianca e rossa) ma quella con li steli rovesciati Kayaba..
Ha dei problemi particolari?
Mi dice il tipo che va sostituito il regolatore di tensione per andare in strada, presumo quindi per i fari...è una rogna?
io posseggo un TTR 600 del 1998? è meglio o peggio?
I ricambi eventualmente sono intercambiabili?

vi ringrazio per la cortesia

Max  :) :)

Zinga

Ue ma non è che ci conosciamo?  :sigaro:
se poi sposti in pistonando è meglio...
comunque in due parole il tuo TTr è meglio, il tt che intendi tu è il TTs belgarda che è tutto sommato una buona moto ma fatta per andare sul dritto, con una ciclistica meno agile del ttr
59x lasciala pistonare.....

maxcosta74

forse ma forse!!!

pensa che ho pensato proprio a te prima di scrivere;non trovo più il tuo cell.
volevo chiamarti per far 2 chiacchiere su questo argomento...

inviami di nuovo il numero alla mail maxcosta74@alice.it

grazie !

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

sergioxt600sicilia

Benvenuto!

P.S. ma che sezione è questa? Pistonando, il Mercatino o Il mio nome è...?  :girrrr:  #risatona#

stivale

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

daniel

CIao!!
Io sono felice possessore di un tt 600 s del 93 da circa 8 anni! Inizialmente come enduro, ci sono stato anche in pista! poi da circa 4 anni come motard ma solo in strada e montagna. devo dire che è un mulo, cambi solo olio e pasticche freni! problemi non ne ho mai avuti, gli steli rovesciati poi sono molto meglio di quelli montati su lle versioni successive, il mono è senza leveraggi come sulle ktm, (meno rotture anche li) i pezzi sicuramente sono quasi uguali fino al modello 96. Il ttr di sicuro è più snello e più leggero ma non di certo più potente, dipende se vuoi lasciare la moto originale o metterci mano....Ciao!

Zinga

Ciao
mamma yamaha sulla serie xt/tt non ha fatto nessun modello senza leveraggi :ciao:
59x lasciala pistonare.....

gianfranco1104

Citazione di: daniel il 12 Febbraio 2011, 19:54:50
CIao!!
Io sono felice possessore di un tt 600 s del 93 da circa 8 anni! Inizialmente come enduro, ci sono stato anche in pista! poi da circa 4 anni come motard ma solo in strada e montagna. devo dire che è un mulo, cambi solo olio e pasticche freni! problemi non ne ho mai avuti, gli steli rovesciati poi sono molto meglio di quelli montati su lle versioni successive, il mono è senza leveraggi come sulle ktm, (meno rotture anche li) i pezzi sicuramente sono quasi uguali fino al modello 96. Il ttr di sicuro è più snello e più leggero ma non di certo più potente, dipende se vuoi lasciare la moto originale o metterci mano....Ciao!
sei sicuro???

daniel

CIao!
MI spiego meglio, forse non l ho fatto, intendevo dire per leveraggi il multilink per esempio o diversamente chiamato in base alla marca di moto, dove il mono non e incernierato al forcellone direttamente.. il tts cioè il mio non li ha mentre sul tt r ci sono!

sibellius

Citazione di: maxcosta74 il 01 Febbraio 2011, 18:58:07
Ragazzi ciao,
avrei gentilmente bisogno di un parere sull'acquisto di un TT 600 del 1993 ( non quella bianca e rossa) ma quella con li steli rovesciati Kayaba..
Ha dei problemi particolari?
Mi dice il tipo che va sostituito il regolatore di tensione per andare in strada, presumo quindi per i fari...è una rogna?
io posseggo un TTR 600 del 1998? è meglio o peggio?
I ricambi eventualmente sono intercambiabili?

vi ringrazio per la cortesia

Max  :) :)
la  prima cosa che devi controllare è il cambio. Controlla che non faccia particolari rumori con ogni marcia e a tutte le velocità ...e se gli innesti sono agevoli. Controlla pure che non scappino le marce. Per il regolatore nessuna rogna.. costa su internet sui 35 euro, ma potrebbe essere anche lo statore, cioè quell'alternatore che sta nel motore sul lato sinistro. in questo caso la spesa sarebbe sui 100 - 200 euro.. poi dipende dove e come compri il ricambio... a mio parere va meglio il TTs. Alcuni ricambi sono intercambiabili.. con il motore siamo li'.. ma il TTs in linea di massima da meno problemi.. poi dipende da come sta e come è stato tenuto. Occhio che se non si accendono i fari potrebbe benissimo essere la treccia.. cioè quel cavo multifilo che passa sotto al cannotto di sterzo. Infatti tende a rovinarsi con il tempo.. I fili infatti si spezzano e molti pensano che sia colpa del regolatore... in questo caso la spesa si aggira sui 120 euro comprandolo nuovo ma puo' tranquillamente essere riparato... Le sospensioni sono eccezionali.. le migliori che abbiano mai montato sulla serie TT.. E controlla se il motore a caldo e a freddo fa strani rumori... ma questo vale per qualsiasi altra moto usata..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.