News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcelle TTS su XTZ660 4MY (bifaro) ... si può fare ????

Aperto da cabubi_bo, 10 Febbraio 2011, 22:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cabubi_bo

Ciao a tutti,

volendo rendere più performante ed accattivante la mia Tenerella avevo pensato di montare l'avantreno completo (forcelle, ruota, piastre, pompa freno) di un TTS, che ha gli steli rovesciati.

Qualcuno di voi ha mai provato un'esperienza del genere ?

Ogni eventuale suggerimento è gradito.

Grazie

SNOOPY L'AFRICANO

devi rifare il cannotto. poi visto che comunque le forcelle passano nel cupolino, verificare gli ingombri ma non credo sia un problema. per il resto, la moto cambia faccia, solo che a meno che tu non voglia creare delle staffe, dovrai montare il parafango anteriore alto che sul 660 è praticamente un aborto!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

cabubi_bo

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 10 Febbraio 2011, 23:45:37
devi rifare il cannotto. poi visto che comunque le forcelle passano nel cupolino, verificare gli ingombri ma non credo sia un problema. per il resto, la moto cambia faccia, solo che a meno che tu non voglia creare delle staffe, dovrai montare il parafango anteriore alto che sul 660 è praticamente un aborto!

Ciao Snoopy, spero tu abbia ragione sulla fattibilità.

Per quanto riguarda il parafango dovrei aver risolto perché ne ho trovato uno vecchio, modello Dakar, che si fissa con fasce elastiche direttamente sugli steli forcella.

Quando avrò tempo di montare il tutto vi farò sapere ... nel frattempo accetto suggerimenti e consigli.

SNOOPY L'AFRICANO

la forcella tts è rovesciata. il parafango che si fissa con le fascette non va bene, è inftti adatto ad una forcella a steli tradizionali. devi trovare un parafango che inglobi anche i parasteli e che quindi si fissi sotto, ma non credo sia un problema insormontabile. tutto si fa. ma preparati che dovrai risolvere il problema del perno ruota. nel tts è piu spesso e quindi o ne fai rifare uno piu sottile oppure compri dei cuscinetti da mettere nella ruota ma non so se esistano divenendo molto sottili.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

cabubi_bo

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 14 Febbraio 2011, 11:22:17
la forcella tts è rovesciata. il parafango che si fissa con le fascette non va bene, è inftti adatto ad una forcella a steli tradizionali. devi trovare un parafango che inglobi anche i parasteli e che quindi si fissi sotto, ma non credo sia un problema insormontabile. tutto si fa. ma preparati che dovrai risolvere il problema del perno ruota. nel tts è piu spesso e quindi o ne fai rifare uno piu sottile oppure compri dei cuscinetti da mettere nella ruota ma non so se esistano divenendo molto sottili.

Conoscevo già il problema infatti ho optato per prendere tutto l'avantereno completo, ivi compreso il perno ruota.

Senza che apro un nuovo post, qualcuno sa dirmi quanto olio va nelle forcelle del TTS, così faccio anche il cambio prima di montarle.

SNOOPY L'AFRICANO

io lo metto a 12 cm dal livello superiore, mi sembra sia questo. con 1 litro comuqnue si fanno entrambe

cabubi_bo

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 10 Febbraio 2011, 23:45:37
devi rifare il cannotto.

Oggi ho provato a montare il tutto e come aveva previsto Snoopy l'Africano c'è un problema al cuscinetto superiore poiché quello dell'XTZ è più piccolo di quello del TTS.  :cry:

Adesso la domanda nasce spontanea ... come rifare il canotto di sterzo ?

Devo sostituire il pernio del TTS con quello dell'XTZ ?

Come faccio con la piastra superiore che ha un foro molto grande ?

Qualcuno ha già fatto tale modifica ?

Entro fine settimana prox vedo di mettere qualche foto.

Si accetta ogni tipo di consiglio.

SNOOPY L'AFRICANO

boccola inserita a pressione nelle piastre e buona notte. ovviametne con battuta, affinchè non si muova. si fa, si fa, trnaquillo. c'è solo da ingegnarsi un po' ma niente di trascendentale.

cabubi_bo

Entro porx settimana vado dal tornitore e spero di risolvere il tutto.

Caro Snoopy un grazie di cuore