News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cani e moto

Aperto da AngeloFarina, 13 Febbraio 2011, 00:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloFarina

Che bello, una sezione dedicata ai nostri amici animali!

Va beh, sta scritto che qui si va un po' OT, quindi vi presento i miei 5 cani, grandi appassionati di moto...
Non sto scherzando loro amano le moto per davvero!
Appena ne tiro fuori una, si mettono a saltare ed abbaiare festosi, perche' sanno che si parte per un giro...
Ecco qualche foto dei giretti che faccio assieme a mia moglie ed ai miei figli, solitamente con i vecchi Fantic Trial, nei grandi prati che circondano la mia casa di collina.

Con la neve gli piace ancora di piu':

Non vorrei esagerare. Se volete vederle tutte, dovete sorbirvi questo intero thread:
Giretto con i cani sull'appennino parmense

Sono andato OT con il tipo di moto, ovviamente... Ma ora che ho preso il Tenere', vedremo se i miei cani impareranno ad amare anche quella...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Drag8

sei andato OT solo x parafango ant. e gomme di quel poro 200 (molto simile alla mia) x il resto  clap

puzzola

Belle foto...bei cani...io non riesco a mettere le foto dei miei amici animali..
peccato....
Certo che ameranno anche il tenere'...io ho dei gatti che lo adorano...
si fanno sempre le unghie sulla sella :banana:

AngeloFarina

Citazione di: dragotto il 13 Febbraio 2011, 01:06:13
sei andato OT solo x parafango ant. e gomme di quel poro 200 (molto simile alla mia) x il resto  clap
Lo so che non e' da purista usare gomme da cross e parafanghi rialzati sui vecchi trial storici...
Ma dalle nostre parti, d'inverno e' neve, e il resto dell'anno, agosto escluso, sono fangaie bestiali.
Con il parafango basso e le gomme da trial eravamo sempre impantanati, tipo da doverlo togliere per riuscire a tornare a casa.
Siccome di sti vecchi Fantic ne ho tanti, 4 di essi sono stati "crossizzati" (Trial 50, 200, 240 e 307) e 3 invece sono tenuti in rigorose condizioni "come mamma li ha fatti" (Trial 125, 300, 301), targati ed iscritti al Registro Storico.
Ovviamente ai cani piacciono molto di piu' quelli crossizzati, perche' vengono usati quando c'e da andarsi a rotolare nel fango o nella neve, cose che a loro piacciono un sacco...
In agosto, invece, su in Trentino, ci sono i laghetti alpini: anche quelli gli piacciono da bestia... Eccoli qui in azione acquatica...

Invece dalle nostre parti c'e'il fiume Taro, ove li porto a lavarsi dopo che si son infangati per bene:

E poi, per asciugarsi, una bella corsa assieme alle moto sui prati appena tagliati...

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

franz.grip

Secondo me vivi in una favola, moto mitiche, cani meravigliosi e famiglia che ti segue in moto. che volere di più?
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

and88

Citazione di: franz.grip il 13 Febbraio 2011, 22:45:15
Secondo me vivi in una favola, moto mitiche, cani meravigliosi e famiglia che ti segue in moto. che volere di più?

straquoto! spettacolare....tutto! i posti  :sbavav: i cani..  :sbavav: le moto... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
23/10/2011...ciao sic...

AngeloFarina

Citazione di: franz.grip il 13 Febbraio 2011, 22:45:15
Un Lucano?
Comunque figli e cani non mi "seguono" mica tanto, solitamente son sempre avanti loro, sono io che li seguo... Solo la moglie mi segue solitamente, tranne quando tira fuori il vecchio Caballero e ci tira di brutto...
Angelo Farina

franz.grip

Citazione di: AngeloFarina il 14 Febbraio 2011, 10:05:53
Un Lucano?
Comunque figli e cani non mi "seguono" mica tanto, solitamente son sempre avanti loro, sono io che li seguo... Solo la moglie mi segue solitamente, tranne quando tira fuori il vecchio Caballero e ci tira di brutto...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

carlainz

Citazione di: AngeloFarina il 13 Febbraio 2011, 11:17:19
Lo so che non e' da purista usare gomme da cross e parafanghi rialzati sui vecchi trial storici...
Ma dalle nostre parti, d'inverno e' neve, e il resto dell'anno, agosto escluso, sono fangaie bestiali.
Con il parafango basso e le gomme da trial eravamo sempre impantanati, tipo da doverlo togliere per riuscire a tornare a casa.
Siccome di sti vecchi Fantic ne ho tanti, 4 di essi sono stati "crossizzati" (Trial 50, 200, 240 e 307) e 3 invece sono tenuti in rigorose condizioni "come mamma li ha fatti" (Trial 125, 300, 301), targati ed iscritti al Registro Storico.
Ovviamente ai cani piacciono molto di piu' quelli crossizzati, perche' vengono usati quando c'e da andarsi a rotolare nel fango o nella neve, cose che a loro piacciono un sacco...
In agosto, invece, su in Trentino, ci sono i laghetti alpini: anche quelli gli piacciono da bestia... Eccoli qui in azione acquatica...

Invece dalle nostre parti c'e'il fiume Taro, ove li porto a lavarsi dopo che si son infangati per bene:

E poi, per asciugarsi, una bella corsa assieme alle moto sui prati appena tagliati...

scusa che lago alpino è ? è bellissimo ..
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

AngeloFarina

Tovel, anche noto come il "lago rosso", perche' sino agli anni 60 una stranissima alga lo colorava di rosso all'inizio dell'estate...
Se si e' stoici ci si puo' fare il bagno, sembrano le spiagge delle Maldive...

E' un bel giro da fare in moto, salendo da Cles.... Molto bella anche la salita al vicino rifugio Peller, si parte sempre da Cles, ma e' una sterrata di quasi 20 km, fattibile anche per le Tenere' (ma io la scorsa estate l'ho fatta con la T-ride).

Ed ecco cosa abbiamo trovato dopo aver raggiunto il parcheggio alto del Lago di Tovel (bisogna arrivare prima delle 10 del mattino per essere amemssi a salire fino in alto con la moto o l'auto):

Angelo Farina

54NDR°

azz... ma dove vivi!  :rishock: :rishock: :rishock:
magnifico...tutto  >>loved&<<
Nostra patria è il mondo intero

AngeloFarina

Eh, magari, non ci vivo mica sulle alpi, io sono di Parma...
Ma ci vado in vacanza d'estate, solitamente portandomi le moto, moglie, figli e cani. Guarda qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=1460&highlight=&mforum=motoalpinismo
Angelo Farina

franz.grip

Me l'ero perso.. magnifico!!!  clap
311