News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

impianto elettrico morto 43F

Aperto da spartacus, 23 Novembre 2004, 09:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

spartacus

Ciao a tutti,
dopo una uscita molto fangosa con Neldubbiogas, lavo la moto e torno a casa e la moto va benissimo.

Vado a prenderla l'altro giorno e mi accorgo che non funziona nulla di elettrico, luci, clakson, frecce, spie, tutto spento, pero' parte e funziona regolarmente.

Premetto che abbiamo fatto dei semi guadi con la moto spesso a mollo nelle pozze, ma quando l'ho posata funzionava tutto.

Controllo la batteria, misuro ed e' carica.

Controllo il collegamento batteria a massa ed e' buono.

Sopra la batteria c'e' uno scatolino nero con un pulsantino rosso sopra, premendolo si sente che ciclicamente scatta, quindi e' alimentato, ma non esce tensione dal pin di uscita.

Sapete che cosa sia tale aggegio?

Pensavo fosse un fusibile visto che riporta l'amperaggio a 15A, quindi potrebbe essere quel signore a dare problemi?

Esistono altri fusibili in giro per la moto?

Intanto grazie, chi risolve..... una birra, no due, meglio 3!

Lucariello

e` un'interruttore termico..... il suo nome e` Braker  sulla specie di quello che hai sotto il contatore enel di casa......

e` tarato su un valore di corrente... superato il quale scatta...... se lo senti scattare vuol dire che che viene superato il valore di corrente massima..... ergo... qualcosa in dispersione verso massa.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

spartacus

Grazie, allora c'e' acqua che fa fare corto da qualche parte!!!

Ma scatta solo quando premo il pulsantino!!!