News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Carburatore 59x: getti

Aperto da Alekosd, 14 Febbraio 2011, 22:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

Ma i getti del 59x sono compatibili con i dell'orto? dove trovo i maggiorati? solo da Kedo?

andrea3112

Citazione di: Alekosd il 14 Febbraio 2011, 22:17:05
Ma i getti del 59x sono compatibili con i dell'orto? dove trovo i maggiorati? solo da Kedo?

assolutamente no, ma perchè ti avventuri nel mondo misterioso della carburazione?   :riez:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Alekosd

perchè sono malato!  :opazzoo:

ho il filtro aria più aperto, cilindrata 630 e collettori maggiorati. Non dovrei fare qlc anche al carburatore secondo te?  :dubbio:

Ormai il TT è diventato un laboratorio continuo... #risatona# #risatona# #risatona#

andrea3112

Citazione di: Alekosd il 15 Febbraio 2011, 00:36:07
perchè sono malato!  :opazzoo:

ho il filtro aria più aperto, cilindrata 630 e collettori maggiorati. Non dovrei fare qlc anche al carburatore secondo te?  :dubbio:

Ormai il TT è diventato un laboratorio continuo... #risatona# #risatona# #risatona#

credo di sì, ma è importante sapere cosa.
una carburazione non viene fatta sulla base di "ora provo così che forse và meglio".
un pò di esperienza ci vuole se no si fà i "danni", e soprattutto capire cosa manca o cosa eccede , e in quale passaggio dell'apertura intervenire, una cosa non facile da spiegare .
ma il 630 l'hai montato te? immagino sia un pistone ad alta compressione (quale rapporto è?).
mi piace questo argomento,quasi come il tuo vino  ;)

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Alekosd

è un wiseco da 98, RDC 10:1 non è ad alta compressione.
Mi sembra che giri abbastanza rotondo, però con il volano del 34L! Secondo il contakm di una AT sono arrivato, ma non al massimo, a 160km/h con la corona da 50. COn la corona da 48 si cagava sotto invece. Non saliva vai di giri!!!

Ora ho fatto allegerire il volano ma non l'ho proprio provato come si deve. Diciamo che vorrei che si distendesse meglio. Ma penso che il volano veramente l'abbia un pò affossata. Il rovescio della medaglia è che sale sui muri senza sgommare/scavare/scodare: un mulo.

si vorrei che si distendesse meglio.

..... ::)

ho capito. La provo meglio.  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Zinga

per i getti maggiorati bisogna guardare cosa montano le altre xt/tt e cercare il getto di quel modello da yamaha, per maggiorare i getti max al tte ho fatto così  :ciao:
59x lasciala pistonare.....

Alekosd

Citazione di: Zinga il 15 Febbraio 2011, 21:15:09
per i getti maggiorati bisogna guardare cosa montano le altre xt/tt e cercare il getto di quel modello da yamaha, per maggiorare i getti max al tte ho fatto così  :ciao:

tipo cosa hai fatto?

Zinga

a memoria avevo aumentato di 5 punti il getto max primario, 5 il getto max secondario, ed ingrassato di una tacca lo spillo del secondario
59x lasciala pistonare.....